Preparare acqua sana strutturata a casa

Esiste una relazione diretta tra la qualità dell’acqua che beviamo e le nostre malattie. Come già accennato, il corpo umano è costituito per l’80% da acqua. Questa è linfa, siero sanguigno e fluido intercellulare e intracellulare. Pertanto, prima di tutto, l’acqua dovrebbe essere sufficiente.

Perdita di liquido

Dalla superficie del corpo ogni ora, a seconda della temperatura ambiente, evaporano da 20 a 100 ml di acqua. Da 1,5 a 2 litri al giorno viene escreto nelle urine. Queste sono le principali perdite d’acqua.

Se desideri salute e longevità, ricorda: queste “perdite fondamentali” devono essere reintegrate lo stesso giorno. Altrimenti, siamo minacciati da una violazione dell’equilibrio salino-acqua del corpo, che nella maggior parte dei casi diventa la causa di molte malattie. I più pericolosi: insufficienza cardiovascolare, tachicardia, ipertensione, gonfiore, secchezza e screpolature della pelle, specialmente su gambe e palmi, secchezza delle mucose, debolezza, frequenti mal di testa, vertigini, perdita di capelli.

Simile nella struttura

Non tutta l’acqua è adatta a ristabilire rapidamente l’equilibrio idrico del nostro organismo. Innanzitutto deve essere pulito, senza impurità nocive: sali di metalli pesanti, radionuclidi, batteri patogeni vari, nonché troppi sali minerali (la mineralizzazione totale non deve superare i 250 mg/l).

Idealmente, l’acqua dovrebbe avere una struttura simile a quella dei fluidi corporei. Solo in questo caso sarà assimilato senza inutile dispendio di energie e porterà il massimo beneficio.

Tutte le proprietà elencate hanno acqua di fusione, cioè formata a seguito dello scioglimento del ghiaccio. Viene chiamata anche acqua strutturata, in quanto le molecole di tale acqua non sono sparse in modo casuale, ma sono “legate” tra loro, formando una specie di macromolecola. Non è più un cristallo, ma non è ancora un liquido, tuttavia le molecole di acqua di fusione sono molto simili alle molecole di ghiaccio. L’acqua di fusione, a differenza della solita, è simile nella struttura al liquido contenuto nelle cellule delle piante e degli organismi viventi.

L’acqua strutturata è quasi una cura

Le straordinarie proprietà dell’acqua di fusione sono note da tempo. Si è notato che la vegetazione dei prati alpini è sempre più rigogliosa vicino alle sorgenti in fusione, e la vita è più attiva vicino al bordo del ghiaccio in fusione nei mari artici. L’irrigazione con acqua di fusione aumenta i raccolti, accelera la germinazione dei semi. È noto con quale avidità gli animali bevono l’acqua sciolta in primavera e gli uccelli si bagnano letteralmente nelle prime pozzanghere di neve sciolta.

L’acqua di fusione migliora il metabolismo e aumenta la circolazione sanguigna, abbassa il colesterolo nel sangue e lenisce il dolore cardiaco, aumenta la resistenza del corpo allo stress, ai virus, ai cambiamenti climatici e meteorologici e aiuta a prolungare la vita. Un sorso di purissima acqua di fusione tonifica meglio del succo pastorizzato, ha una carica di energia, vivacità e leggerezza.

Alcune persone bevono costantemente acqua di fusione con ghiaccio galleggiante e credono che questo sia il motivo per cui non prendono affatto il raffreddore. L’acqua di fusione rinfresca e ringiovanisce la pelle, che non ha più bisogno di creme e lozioni. Possiamo affermare con sicurezza che l’uso regolare dell’acqua di fusione guarisce.

Se bevi un bicchiere di acqua di fusione 30 minuti prima di ogni pasto (solo tre bicchieri al giorno), puoi rimetterti rapidamente in ordine. In una settimana sentirai un’ondata di forza, capirai che hai iniziato a dormire a sufficienza in meno tempo, il tuo gonfiore scomparirà, la tua pelle si appianerà, avrai meno probabilità di prendere un raffreddore.

Produci H2O

puro

In natura, l’acqua di disgelo si forma a seguito dello scioglimento dei ghiacciai. E dove posso trovarlo in città? È inutile cercare sugli scaffali dei mercati dei superfood: “l’acqua di fusione” non è ancora stata venduta. Ma puoi farlo da solo.

Avrai bisogno di contenitori di plastica di qualsiasi forma. L’opzione migliore sono i contenitori per alimenti. Scegli il volume in base alle dimensioni del congelatore e al numero di membri della famiglia che vuoi bere. Il calcolo è il seguente: 1 persona ha bisogno di 3 bicchieri di acqua di fusione al giorno.

Produzione di acqua di fusione

  • Normale filtro dell’acqua del rubinettocon un semplice filtro a carbone. Con tale filtrazione vengono rimosse grandi impurità: particelle di ruggine dai tubi e sabbia.
  • Poi versare in contenitori (1) e congelare in freezer a -18°C.
  • Dopo circa 8-10 ore, estrarre i contenitori dal congelatore e versare sul fondo l’acqua calda del (2) rubinetto per facilitare la presa del ghiaccio.
  • Dovrebbe esserci del liquido all’interno dell’acqua ghiacciata sotto una sottile crosta di ghiaccio. Questa crosta deve essere perforata (3) e versare il contenuto liquido: si tratta di impurità dannose disciolte nell’acqua. Il ghiaccio rimanente sarà trasparente e pulito come una lacrima. Da esso otterrai l’H2O strutturato più puro. Il ghiaccio deve essere posto in ceramica, vetro o smalto e lasciato sciogliere a temperatura ambiente. Tutto quello che puoi bere!
  • Se l’acqua nel contenitore si congela completamente, il ghiaccio sarà trasparente solo ai bordi e al centro sarà torbido, a volte anche giallastro. Sciogli questa torbidità sotto un forte flusso di acqua calda in modo che non rimanga una sola isola di torbidità (4). Solo dopo puoi sciogliere un blocco di ghiaccio trasparente e ottenere acqua di fusione.

Per chi si impegna a produrre acqua pulita in casa, consiglio di determinare prima empiricamente quale dimensione del contenitore, a quale temperatura congelare per ottenere il necessario: un mezzo liquido e ghiaccio intorno ai bordi. Del resto il funzionamento del vano frigorifero dipende da tanti fattori, anche dalla temperatura dell’ambiente esterno: in estate fa un po’ più caldo in frigorifero.

In questo modo puoi fornire a te stesso e alla tua famiglia l’acqua potabile strutturata più pura. Trascorrerai un bel po’ di tempo e questi costi saranno più che ripagati dal risparmio sull’acqua in bottiglia, dalla riduzione del tempo di sonno, dall’assenza di malattie, solo dalla buona salute e dall’umore!

Preparare acqua sana strutturata a casaultima modifica: 2024-05-26T10:04:48+02:00da alezziartn023

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.