Di cosa ha bisogno una donna per gli allenamenti a casa, cosa comprare per una palestra di casa.

Il ritmo moderno della vita non sempre ti consente di dedicare tempo allo sport. Una palestra in casa può essere la soluzione. Aiuterà a risparmiare tempo sulla strada per il centro fitness e ritorno e l’investimento iniziale sarà inferiore al prezzo di un abbonamento. Inoltre, otterrai buon umore, leggerezza e un corpo tonico.

Come attrezzare una palestra domestica e di cosa avrà bisogno una donna, discusso con l’onorato maestro dello sport della Russia, allenatore e insegnante di rete X-Adatto Marina Shlyakhtina.

Pro e contro degli allenamenti a casa

Il principale vantaggio di studiare a casa è l’assenza della necessità di trascorrere del tempo in viaggio. Ma ce ne sono altri, ad esempio:

  • Studiando a casa, non sarai imbarazzato dagli altri. Questo problema è affrontato da molti principianti, che pensano che sullo sfondo di corpi tonici e snelli, tutta l’attenzione in sala sarà diretta solo a loro. Studiare a casa risolve completamente questo problema problema.
  • Studiare a casa costa meno. Avendo deciso di fare sport, molte persone acquistano vestiti, scarpe da ginnastica e accessori di marca, non l’abbonamento a una palestra più economico, nutrizione sportiva. Quando si pratica a casa, queste spese possono essere notevolmente ridotte.

Ci sono aspetti negativi negli allenamenti a casa? Certo. Non sarai in grado di fare tutti gli esercizi a casa che potresti fare in palestra. I tuoi progressi non saranno monitorati da un personal trainer. Potrebbero esserci anche problemi con la motivazione. Ma puoi lavorare con queste carenze.

In primo luogo, anche un piccolo allenamento è meglio di niente: per 20-30 minuti di lezione, difficilmente andresti in palestra, perché ci vorrà più tempo per prepararti e arrivarci, ma a a casa sarai distratto dalle faccende quotidiane con grande piacere.

Se sei preoccupato di poter fare qualcosa di sbagliato e farti male, allora devi considerare due cose:

  • organizzare con competenza un luogo per le lezioni;
  • trova gli allenamenti giusti: la tecnologia moderna ti aiuterà qui. Ad esempio, puoi esercitarti tramite video, scaricare un programma speciale sul tuo telefono o consultare uno specialista e selezionare gli esercizi individualmente (puoi persino esercitarti con un trainer online).

Se temi di non avere abbastanza motivazione e comunicazione, trova persone che la pensano allo stesso modo nei social network. Ci sono gruppi e comunità i cui membri si sostengono a vicenda e condividono i loro risultati. Così non ti sentirai solo.

5 essenziali per la palestra di casa

Per gli allenamenti a casa, avrai bisogno di un set minimo di attrezzature sportive. Il set più semplice ha questo aspetto (una volta piegato, occuperà pochissimo spazio nell’armadio):

  • mat (mat);
  • ruota;
  • fasce elastiche (ammortizzatori) per il fitness (anello o fascia).

Con l’aumentare del carico e della complessità dell’allenamento, il set può essere ampliato. Avrai bisogno di:

  • manubri (preferibilmente pieghevoli, permettendo di variare il peso, non più di 10 kg);
  • kettlebell (peso consigliato fino a 8 kg).

Attrezzature aggiuntive

Se prevedi di allenarti utilizzando i metodi Pilates, dovrai ampliare l’elenco delle attrezzature acquistando:

  • mattoncino yoga;
  • cintura specializzata;< /li>
  • Anello Pilates; < /li>
  • palla svizzera.< /li>

Per l’allenamento per migliorare la coordinazione e l’equilibrio, puoi acquistare un cuscino di bilanciamento.

Funzionalità di allenamento a casa

Il luogo per l’allenamento dovrebbe essere spazioso, preferibilmente di almeno due metri per due, poiché gli esercizi vengono eseguiti non solo in posizione eretta, ma anche sdraiati. La stanza dovrebbe essere ben ventilata, ma evitare le correnti d’aria.

Se prevedi di lavorare con un trainer online, pensa in anticipo a quale mezzo di comunicazione utilizzerai: telefono, laptop, tablet, ecc.

Non dimenticare che durante l’allenamento a casa, così come in palestra, dovresti sempre avere una bottiglia d’acqua accanto a te. Prepara tutto in anticipo e ottieni il massimo dall’allenamento e dal risultato.

Di cosa ha bisogno una donna per gli allenamenti a casa, cosa comprare per una palestra di casa.ultima modifica: 2023-10-30T17:49:17+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.