Come scegliere un buon cuscino per un sonno salutare, i consigli del medico.

Anche la tua taglia di abbigliamento è importante quando scegli.

Traumatologo-ortopedico della rete di saloni ortopedici ORTEKA racconta Rashid Saidov .

Il cuscino influisce direttamente sulla qualità del sonno. Il prodotto dovrebbe mantenere la testa e il collo in una posizione fisiologicamente corretta in modo che non ci siano blocchi muscolari e disturbi circolatori da nessuna parte. Quando acquisti un cuscino, presta attenzione a sei parametri chiave che renderanno il tuo sonno davvero confortevole.

Componente ortopedico

Un cuscino ortopedico può fornire il sonno più sano e di qualità. Grazie alla forma anatomica e alla capacità di adattarsi ai contorni del corpo, fornisce il supporto necessario alla testa, al collo e all’intera colonna vertebrale.

Questo cuscino è un prodotto medico. Al momento dell’acquisto, assicurati di specificare se ha un certificato di registrazione di Roszdravnadzor. Questo documento conferma che il cuscino selezionato è effettivamente ortopedico.

Base per cuscino

Una testa umana pesa circa 6-8 kg. Se il cuscino è fatto di materiale non sufficientemente denso, la testa inizierà a “cadere” durante il sonno e con essa sentirai la base del materasso. In questo caso, puoi dimenticare il comfort.

Deve utilizzare un materiale per cuscini moderno come il memory foam in poliuretano viscoelastico. Tieni presente che la densità di questo materiale è diversa per tutti i produttori.

Controllare la qualità di un prodotto è facile. Premi sul cuscino con la mano. Se senti resistenza, significa che il suo materiale è abbastanza denso da sostenere uniformemente la testa e il collo.

Considera anche il peso del cuscino. I prodotti troppo leggeri non saranno in grado di garantire la corretta posizione della testa.

Caratteristiche del design

I cuscini ortopedici hanno sostegni anatomici. Un prodotto con un rullo è progettato per dormire su un fianco o sulla schiena, con due – per rilassarsi in qualsiasi posizione. Tali elementi del cuscino ripetono la curva del collo e riducono il carico su di esso.

Dimensioni

Scegli un cuscino adatto al tuo tipo di corpo. Ad esempio, un cuscino troppo alto non si adatta a una persona di corporatura minuta – in questo caso, il prodotto non corrisponderà alla curva del collo.

Per alcuni produttori, puoi scegliere un cuscino in base alla taglia dei vestiti. L’altezza dei rulli 10 e 8 cm è necessaria per le taglie di abbigliamento S (42-44), 12 e 10 cm – M (46-54), 14 e 12 cm – L (54 e oltre).

È più facile decidere la larghezza e la lunghezza di un cuscino. Parametri adatti a tutti – 38×60 cm.

Rivestimenti rimovibili

Il cuscino si sporca abbastanza rapidamente quando viene utilizzato. Tutte le sue fodere, compresa quella interna, devono essere sfoderabili in modo da poterle lavare facilmente.

Contenuti sicuri

Si consiglia di acquistare un cuscino con federa e fodera interna, realizzati con materiali anallergici. Verifica la composizione del prodotto con i consulenti di vendita.

Assicurati di sdraiarti sopra prima di acquistare un cuscino. Quindi capirai sicuramente se sarà conveniente per te usarlo. Ricorda che un cuscino scelto in modo errato spesso causa mancanza di sonno e mal di testa.

Abbiamo un canale Lifestyle Zen sulla corretta alimentazione, fitness, riposo di qualità e intrattenimento. Iscriviti per ricevere informazioni più utili su come prenderti cura di te stesso e migliorare ogni giorno!

Come scegliere un buon cuscino per un sonno salutare, i consigli del medico.ultima modifica: 2024-05-18T12:49:25+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.