Motivi per cui non esco mai di casa senza il mio cibo fatto in casa

Se qualcuno di voi mi trova per strada senza una scatola di cibo fatto in casa, vi darò 1 milione di dollari! :-))) Ma non credo che avrò bisogno di ottenere prestiti, perché questo non è successo negli ultimi anni.

Tre motivi per cui non esco mai di casa senza il mio cibo fatto in casa.

1. Comodi intervalli tra i pasti

Per me è importante mangiare ogni 3-4 ore e non fare lunghe pause, questo è ciò che favorisce una buona Agni (digestione).

E se non hai il tuo cibo a portata di mano, allora c’è una dipendenza da bar e ristoranti, e devi pianificare la tua giornata in base a questo, e questo non è sempre possibile e non sempre conveniente.

Le lunghe pause contribuiscono anche alla fame intensa, che può farti staccare la spina e mangiare più di quanto non faccia bene alla nostra pancia.

2. Qualità e metodo di preparazione

È importante la qualità dei prodotti e il modo in cui vengono preparati. Probabilmente nessuno cucinerà nel modo in cui cucino io.

Questo non esclude i miei viaggi nei ristoranti, amiamo cenare in posti deliziosi e accoglienti, ma questo è più un rito che accade a volte, e non il nostro stile di vita familiare. Certo, ci sono posti di alta qualità con ottimi chef, dove cucinano cibo di alta qualità, vegetariano e sano, ma sono ben lungi dall’essere presenti a ogni angolo.
E i caffè usano spesso sale da cucina trasformato e zucchero raffinato per le salse, che cerco di evitare nella mia vita, poiché influiscono negativamente sul corpo.

3. Energia

Molti di voi sanno da molto tempo che il cibo non ha solo sostanze nutritive, ma anche energia: il Prana.

Quando cucino il cibo a casa con amore, mi sintonizzo su questo processo, tratto i prodotti con cura, li ringrazio, le persone che li hanno cresciuti, la madre terra, il sole, l’acqua per tutto il percorso sacro attraverso il quale questo cibo è passato. E di conseguenza, ne sono certo, la composizione chimica del cibo sta cambiando, viene assorbita meglio e arricchisce tutto il corpo molto più in profondità dei semilavorati congelati e dei piatti cucinati senz’anima da uno chef con uno stato d’animo anonimo e risentimento verso l’intero mondo!

E quando arrivo in un bar o in un ristorante, eseguo sempre uno speciale rituale di preghiera prima di mangiare per neutralizzare tutte le energie negative e arricchire il cibo.

Oggi ho quinoa, patata dolce, cavolfiore, semi di zucca, sesamo e avocado per pranzo!

E tutto questo è condito con curcuma, pepe nero e coriandolo e, naturalmente, un’enorme porzione di amore e cura!

Mmmm… ti leccherai le dita!

Siate felici e in salute, amici!

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK

Motivi per cui non esco mai di casa senza il mio cibo fatto in casaultima modifica: 2024-05-20T21:49:29+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.