10 segreti di armonia delle donne francesi

Un francese vive in media 82,9 anni e una francese 85,7 anni. Amano i croissant, le baguette fresche, sanno molto di formaggi e vino, e allo stesso tempo non ingrassano… Le donne francesi hanno l’indice di massa corporea più basso d’Europa: il rapporto tra peso e altezza è in media di 23,5. Il loro segreto è nella fedeltà alle tradizioni e nell’abitudine a una sana alimentazione. Prendi nota!

Healthy Eating in the City della dottoressa Regina è stata nominata per il Sanity Award. Puoi votare per questo, così come per altri libri su argomenti medici, qui

Non mangiare in viaggio

Cibo autoctono francese non significa mangiare di fretta e in movimento. Il pasto è un rito importante della giornata, quindi niente fast food. Mangiamo pensieroso, lentamente e con piacere, masticando bene il cibo. E lascia che il mondo intero aspetti!

Pranzo programmato

Non ci sono snack nella tradizione francese. Niente noci e patatine tra i pasti principali. Questo è rigorosamente osservato, anche con i bambini. “Vuoi una tavoletta di cioccolato? Non pensarci, hai appena fatto colazione ”, dirà la madre a suo figlio e si assicurerà che non morda. Quindi i francesi fin dall’infanzia si abituano a mangiare al momento giusto. Un pranzo tradizionale francese è composto da tre portate e formaggio prima del dessert, ma le porzioni sono molto ridotte, quindi è quasi impossibile mangiare troppo.

Cibo per socializzare

I francesi amano condividere un pasto con parenti o amici. Preferiscono essere pazienti e aspettare la cena con la famiglia piuttosto che prendere un panino lungo la strada. Fino ad ora, molti caffè e ristoranti francesi non servono i clienti nelle ore intermedie tra il pranzo e la cena, aprendo solo negli orari prescritti.

Lontano gli smartphone

Metti giù il giornale, il libro, il gadget, spegni la TV: distraggono dal processo: dal gusto, dall’olfatto, dal piacere del cibo. E ostacolano la comunicazione. Pensa a cosa mangi, goditi l’aroma e il gusto di ogni boccone. Mangia solo a una tavola apparecchiata con bellissimi piatti, tovaglioli, bevi da bei bicchieri: questo sottolinea la serietà del processo.

Un decanter in tavola

Hai sentito parlare della regola “Il cibo non deve essere lavato via”? I francesi non lo seguono. Una caraffa d’acqua è sempre sul tavolo. E assicurati di bere un bicchiere d’acqua con il caffè per evitare la disidratazione. Assicurati anche di bere acqua dopo esserti svegliato la mattina e la sera prima di andare a letto. Nessuna regola su “prima” e “dopo” il cibo. È semplice: se vuoi bere, bevi in qualsiasi momento.

Qualità, non quantità

Limitare una dieta? Bene io no! Una donna francese può permettersi qualsiasi prodotto, ma la porzione sarà piccola. Un pezzo di formaggio grasso, un bicchiere di vino rosso, un cornetto al cioccolato per colazione. Poiché non ci sono restrizioni, non ci sono guasti, ma ci sono semplici gioie e piaceri. L’edonismo in francese sembra semplice: mangia quello che ti piace, ma non quanto vuoi. Le donne francesi sanno come fermarsi in tempo, mettere le posate su un piatto e non rimpiangere di non aver finito la loro porzione in un ristorante.

Freschezza e diversità

“La noia gastronomica contribuisce a un’alimentazione malsana. Senza improvvisazione e sperimentazione, diventerai sicuramente un ostaggio della routine alimentare, ed è disgustoso quanto la routine nella tua vita personale, quando manca proprio quella scintilla, e altrettanto irta di guai! .. La domanda “Cosa c’è per cena?” dovrebbe suscitare entusiasmo e suggerire una varietà di risposte “, scrive Mireille Guiliano nel libro Perché le donne francesi non ingrassano

Una tipica donna francese va al mercato alla ricerca del prodotto più delizioso per la cena. Lascia che sia costoso, anche se un po ‘, ma questo è il migliore e solo per oggi. Niente acquisti grandiosi due volte al mese nei grandi supermercati, niente borscht per tutta la settimana, solo cibo fresco e vario. Le tue papille gustative bramano ogni giorno cibi nuovi e sorprendenti. Ciò che è stantio e insapore viene buttato via dai francesi senza un rimorso di coscienza.

Ingredienti obbligatori

I francesi mangiano molta verdura. Un pasto senza insalata è come una vacanza senza formaggio. I medici hanno già dimostrato che la dieta mediterranea è la migliore per una persona, è lei che contribuisce alla longevità. In Francia, verdure e frutti di mare costituiscono tradizionalmente la base della dieta. Per i francesi le ostriche, le vongole, le cozze sono per noi come dei dolci. Amore speciale – cosce di rana. Ogni anno la Francia mangia 3000-4000 tonnellate di cosce di rana, ovvero circa 60-80 milioni di rane. E, naturalmente, i francesi non possono fare a meno dei condimenti. Prezzemolo, basilico, dragoncello, timo, citronella, cerfoglio, maggiorana, origano, rosmarino, paprika, paprika, curry e zenzero sono le file di spezie sempre richieste nei bazar.

Ingredienti non necessari

Come non mangiare cibo spazzatura? È più facile di quanto sembri: non è necessario averlo a casa. Niente biscotti, niente pasticcini, niente muffin, niente scorte per una giornata di pioggia. Solo frutta e verdura fresca. Allora non mangerai per noia, per abitudine o per tristezza. Certo, negli ultimi anni anche i francesi hanno avuto molte tentazioni sotto forma di ossessivo fast food di strada, ma cercano di evitarlo. E se pianifichi un lungo viaggio, porta con te cibo sano. Un’alimentazione sana e premurosa: questo è l’intero segreto.

Camminare invece di fare sport

Le donne francesi non amano molto lo sport. Preferiscono le passeggiate: camminano molto, corrono, vanno in bicicletta. La bellissima architettura della Francia incoraggia le persone a camminare e scoprire nuovi percorsi.

 

10 segreti di armonia delle donne francesiultima modifica: 2024-05-24T15:49:41+02:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.