L’introduzione sul motore passo-passo lineare

Un motori passo-passo lineari è un dispositivo che converte il movimento rotante all’interno di un motore in un movimento lineare. All’interno del rotore, c’è un dado di precisione filettato invece di un albero. L’albero è invece sostituito da una vite al piombo. Il movimento lineare si ottiene attaccando il dado e la vite al piombo.

NEMA 8 Attuatore lineare Acme non prigioniero bipolare 0,5 A 1,8 Gradi 0,02 Nm 38,2 mm Stack Lead Revolution 4 mm (0,1575") Vite di comando 150 mm

8N15S0504DC5-150RS

Tipi di attuatori lineari
gli attuatori lineari comprendono gli attuatori lineari non vincolati, gli attuatori lineari vincolati e gli attuatori lineari esterni.
l’attuatore lineare non vincolato ha una vite al piombo che passa attraverso il motore, non esiste un limite di corsa definito ma deve essere collegato ad un componente
che non ruoterà. La vite al piombo può essere fatta allungare e riavvolgere senza ruotare.
l’attuatore lineare vincolato ha lo stesso dado inserito nel corpo dell’attuatore lineare non vincolato, l’albero di vite è collegato all’albero di spline e il manicotto di spline e spline nella parte anteriore del motore sono collegati tra loro per evitare la rotazione.
L’attuatore lineare esterno raggiunge il movimento lineare tramite l’innesto di una vite e di un dado esterni al motore, e in qualche modo impedisce alla vite e al dado di girare l’uno rispetto all’altro.

Attuatore lineare per motore passo-passo Acme esterno NEMA 8 0,5 A 1,8 gradi 0,02 Nm 38,2 mm Stack Lead Revolution 2 mm (0,07874") Vite di comando 100 mm

8E15S0504AC5-100RS

Vantaggi degli attuatori lineari del motore del stepper
la conversione dal rotativo al lineare direttamente all’interno del motore ha molto senso in quanto semplifica enormemente la progettazione del rotante in applicazioni lineari. Al contrario, se come fonte di energia viene utilizzato un motore rotante, la conversione In movimento lineare richiede l’uso di marce, meccanismi a camma e cinture o fili. Ciò rende ideali gli attuatori lineari del motore del stepper per applicazioni che richiedono alta risoluzione e preciso movimento.

Applicazioni correlate
Questi attuatori lineari (attuatore lineare prigioniero), precisi e affidabili, possono essere trovati ovunque, ad esempio nelle case, negli uffici, negli ospedali, nelle fabbriche e in molti altri luoghi. Sono utilizzati in molti dispositivi come gli analizzatori di sangue e altri strumenti medici, l’illuminazione automatica per stadi, le apparecchiature per il trattamento di immagini, le apparecchiature HVAC, il controllo delle valvole, le apparecchiature per la stampa, le tabelle X-Y, le apparecchiature integrate per la fabbricazione di chip, le apparecchiature di ispezione edi prova.

Alcune differenze tra motori DC con spazzole e senza spazzole

L’introduzione sul motore passo-passo lineareultima modifica: 2024-04-03T13:01:42+02:00da huibuqukoude

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.