mi ha ferito

divano boscoAA

Non si può non avere rispetto per chi non si può difendere
Chi spontaneamente da solo da tutto per noi
Non pensavo di soffrire vedendo lo scempio che mani senza scrupoli hanno fatto al bosco vicino a casa.
Verrebbe la voglia di mollare tutto
Solo a sprovveduti e incapaci di guardarsi intorno può sfuggire un simile spettacolo.
L’abbandonare ingombranti vicino ai cassonetti è già un gesto da condannare, ma buttare un intero divano letto giù nel bosco credo che non abbia giustificazioni.
Sono passati giorni forse un mese dal fatto e al divano si è aggiunta una damigiana usata per il vino.
Credo a chi compete il rimuovere non muoverà foglia anche se è ben visibile dalla statale l’abbandono.
Mi sono promesso avendo i mezzi di tirarlo su e portarlo nell’isola specifica.

mi ha feritoultima modifica: 2018-02-28T16:56:27+01:00da pacandrea0

Un pensiero riguardo “mi ha ferito”

  1. Purtroppo la gente sembra abitare un pianeta non suo e accumula schifezze come se la cosa riguardasse qualcun altro. Anch’io come te reagisco sdegnata ad osservare lo scempio che gentaglia senza scrupoli infligge all’ambiente. In questi, come in altri momenti, penso che stiamo facendo la fine che ci meritiamo, certamente non bella. Un saluto

I commenti sono chiusi