Domenica In, Giovanna Botteri in Cina senza vaccino: «Ecco perché non l’ho fatto»

A Domenica In si parla di Covid e vaccini e in collegamento con lo studio di Mara Venier c’è anche Giovanna Botteri. La giornalista, inviata Rai a Pechino, parla della propria situazione personale: «Ho un problema: non sono stata ancora vaccinata».

132038126-ba1af93b-7f97-42c0-a887-e5815f47ffa6

Dopo aver ascoltato il video-messaggio di Kabir Bedi, che in India ha ricevuto il richiamo del vaccino, Mara Venier chiede a Giovanna Botteri se è già stata vaccinata. Dalla giornalista arriva una risposta negativa. «Non ho ancora ricevuto neanche la prima dose perché sono tornata a Pechino all’inizio di aprile» – spiega l’inviata Rai in Cina – «Avrei potuto sottopormi al vaccino in Italia tra febbraio e marzo, ma in quel periodo le vaccinazioni erano appena partite e non me la sentivo di togliere dosi alle persone più anziane, che rischiano di morire se prendono il Covid».

Giovanna Botteri ammette quindi di non sapere come muoversi e una risposta arriva dal dottor Francesco Le Foche. «Se fossi in lei, farei qualsiasi vaccino possa capitare» – spiega l’immunologo dell’Umberto I di Roma – «L’Oms ha appena approvato anche il vaccino Sinopharm, può farlo in tutta tranquillità».

Si parla poi di green-pass e di vacanze estive. Giovanna Botteri afferma: «Non so quando potrò andare in vacanza, ma sicuramente vorrò farle in Italia. Abbiamo un paese meraviglioso che ha tutto: splendidi luoghi di mare e montagna, città d’arte, ottima cucina. Non c’è paese migliore per le vacanze».

Domenica In, Giovanna Botteri in Cina senza vaccino: «Ecco perché non l’ho fatto»ultima modifica: 2021-05-09T17:36:07+02:00da manuela_man27

One thought on “Domenica In, Giovanna Botteri in Cina senza vaccino: «Ecco perché non l’ho fatto»

  1. Grandissima GIOVANNA prendessero gli italiani, – piccoli, piccoli, per cui perderanno la battaglia col covid – esempio dal tuo rigore e dal tuo alto senso della responsabilità.
    Sono fiero di essere italiano solo perchè italiana lo sei anche tu. Ti chiedo solo una cosa non partecipare più a trasmissioni in cui padrone di casa è Mara Venier che pensa, con la tua presenza, anche se dalla lontana CINA, di fare audience.

Comments are closed.