A me stessa…

Questa se permettete la dedico a me..

Alla baraonda di cose che si portano dentro, belle, brutte, senza forma, distorte, linde, precise, tutte quante. Ai miei miliardi di difetti e a qualche pregio. Al mio dar confidenza a tutti, anche ai musi lunghi, alla mia voglia di ridere, a chi mi ha sempre definita un vulcano, in eruzione.

Sara’ vero, sono un vulcano in eruzione. e l’ho capito quando han provato a spegnermi, quando han provato di togliermi tutto. Abbiate la forza e la grinta di tenere viva la persona che siete, di fare in modo che nessuno la sgualcisca. Non vi fidate di chi vi da contro con le parole immeritate, non e’ vero,  la gente straparla quando non riesce a conoscerti, quando non gli importa sapere chi sei.

Non ho vent’anni ma tanti lati da bambina, ma sono quelli a tenermi viva, a farmi da trampolino, a darmi slancio. Sono positiva, e questo non va mai bene a chi non e’ come me. Le persone si perdono per strada solo chi non puo’ partecipare al tuo viaggio, solo chi non vuole tenere il tuo passo. . e saro’ anche fatta male, ma i gesti a casa mia, varranno sempre piu’ delle parole, un fiore vale piu’ di una cena, un abbraccio piu’ di un regalo costoso, una carezza piu’ di una parola…un abbraccio forte…..una tazzina di caffe’ portata appena sveglia….una cena preparata per te….uno sguardo intenso….un bacio appassionato….e ecc…

questi sono gesti che valgono…..e non hanno prezzo….

 

 

A me stessa…ultima modifica: 2017-01-26T10:38:07+01:00da piccola_principessa5

2 pensieri riguardo “A me stessa…”

  1. Ciao principessa…è vero la gente straparla quando non riesce a conoscerti ma che gli vuoi dire….e poi l’età…cos’è l’età?…è un numero su un documento o il tempo che passa…ho visto persone “non più giovani”più ventenni dei ventenni stessi…i piccoli gesti sono impagabili e molti forse x stupire gli altri credono che si possa comprare una persona con gesti ecclatanti……che poi se pagano gli altri va anche bene il gesto ecclatante 🙂
    buona serata piccola:)

I commenti sono chiusi