Rivelazione dei misteri: il vero significato “Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa” (Matteo 24:36)

Submit to redditShare on Tumblr

La nostra pagina abbiamo ricevuto un messaggio da un fratello: Recentemente, ho visto su internet che molte persone stanno testimoniando che il Signore Gesù è già venuto in segreto, sono un po’ confuso, è scritto chiaramente: “Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa” rappresenta che nessuno sa quando ritorna il Signore, allora come hanno fatto a sapere che il Signore è tornato?

Rivelazione dei misteri

Il Signore Gesù profetizzò: “E sulla mezzanotte si levò un grido: Ecco lo sposo, uscitegli incontro!” (Matteo 25:6). Si vede che quando il Signore ritorna negli ultimi giorni ci saranno qualcuno che grida la notizia del Suo ritorno, e così potremo accoglierLo, ciò dimostra che qualcuno lo sa prima quando il Signore è tornato. Allora, come comprendiamo “Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa” questo versetto? Leggiamo abbinando le scritture di prima e dopo: “Or imparate dal fico questa similitudine: Quando già i suoi rami si fanno teneri e metton le foglie, voi sapete che l’estate è vicina. Così anche voi, quando vedrete tutte queste cose, sappiate che egli è vicino, proprio alle porte. Io vi dico in verità che questa generazione non passerà prima che tutte queste cose siano avvenute. Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno. Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa, neppure gli angeli dei cieli, neppure il Figliuolo, ma il Padre solo” (Matteo 24:32-36). “Perciò, anche voi siate pronti; perché, nell’ora che non pensate, il Figliuol dell’uomo verrà” (Matteo 24:44). Nelle scritture hanno citato “Egli è vicino”, “il Figlio dell’uomo verrà”, per quanto riguarda “il Figlio dell’uomo” significa che è l’incarnazione di Dio. Come il Signore Gesù, è lo Spirito di Dio fatto carne e opera tra gli uomini, ha una normale umanità, quindi viene chiamato “il Figlio dell’uomo”. Inoltre, “Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa” indica che nessuno sa precisamente il giorno e l’ora in cui il Signore Si incarna, perché Dio si fa carne sotto forma del Figlio dell’uomo è in segreto, dall’apparenza non c’è una differenza tra una persona comune, non è facile per noi gli esseri umani accorgerLo. Fino a quando il Signore inizia ad operare e pronunciare le parole, abbiamo ascoltato e sentito che queste parole sono la verità, nessun uomo è in grado di pronunciarle, e possiamo riconoscere gradualmente che è proprio il Dio incarnato. Quindi “Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa” indica che nessuno sa precisamente il giorno e l’ora in cui il Signore ritorna, però quando il Signore viene e inizia a pronunciare le parole e operare qualcuno sicuramente lo sa. A questo momento dobbiamo essere vigili, quando sentiamo qualcuno predica la notizia del ritorno del Signore, dobbiamo cercare e indagare, solo facendo in questo modo potremo accogliere il Signore e partecipare al banchetto con Lui.

Se vuoi conoscere di più sulle ultime notizie del ritorno del Signore, fai clic sul link: https://www.bibbia-it.org/commento-al-vangelo-di-Matteo.html


La verità può risolvere tutte le difficoltà dell’uomo, vuoi comprendere di più la verità? Il sito web investigare la Bibbia ti porta ad ascoltare l’espressione di Dio e conoscere più verità, fai clic sul link e potrai leggere Bibbia online.

Consigliati per te:

Spiegazione del vangelo: come i cristiani accolgono la venuta del Signore?

Rivelazione dei misteri: il vero significato “Ma quant’è a quel giorno ed a quell’ora nessuno li sa” (Matteo 24:36)ultima modifica: 2021-05-06T11:12:19+02:00da xuehuiyongxin1

Potrebbero interessarti anche...