La bellezza in punta di forchetta, nutrimento per un bel corpo

La presentatrice televisiva e autrice del libro “Happy Recipes” Marika è convinta che tutti i nostri sforzi esorbitanti in palestra e tutti i soldi spesi per le procedure del salone andranno sprecati se non riconosciamo l’alta qualità e il buon -nutrizione organizzata come base della nostra attrattività. Nel suo corso “La bellezza in punta di forchetta”, Maria Kravtsova, oltre ad esperti nel campo della nutrizione, endocrinologia, cosmetologia e fitness del viso, analizza in dettaglio i temi della nutrizione, del lavoro con il viso e del corpo, fornisce preziosi consigli, esercizi e ricette già pronte. Iscriviti adesso!

Le belle linee del corpo non sono solo muscoli reattivi, ma anche pelle elastica e un piccolo strato di grasso, la cui qualità dipende dai geni e dalla nutrizione.

Parlando di grassi, più precisamente della loro mancanza: l’errore principale è cercare di eliminarli completamente dalla dieta. In uno degli articoli occidentali, ho raccolto una formulazione ben mirata: “non ingrassiamo dai grassi, così come non otteniamo verde dalle verdure verdi”. Olio, latticini interi, pesce grasso, noci, uova: tutto ciò è necessario per mantenere l’elasticità della pelle e il normale funzionamento dei processi metabolici.

Una mancanza di grassi nella dieta indurrà il corpo a mantenere le sue riserve accumulate con tutte le sue forze e, inoltre, ad aumentare le dimensioni delle cellule adipose esistenti ( sì, sono queste “bellezze” ipertrofiche che appaiono sotto forma della stessa “buccia d’arancia”).

A proposito, “l’arancia” è tutt’altro che il frutto più terribile… La “frutta secca” è molto peggio, con cui i tegumenti della pelle influenzati dalle diete e da una passione fanatica per l’abbronzatura vengono confrontati. Proprio come nessuna crema idratante funziona se sei disidratato, così nessuna crema nutriente darà forza alla tua pelle se la tua dieta è povera.

La pelle ha bisogno di lipidi – avocado, oli non raffinati, olio di fegato di merluzzo, grassi animali ancora più “pesanti”, ma naturali. Per ribadire, i grassi buoni non fanno ingrassare, aiutano a produrre energia e ad assorbire vitamine, mantengono le articolazioni sane, promuovono la rigenerazione della pelle, bloccano l’infiammazione e, soprattutto, stabilizzano gli ormoni e il metabolismo. Le persone la cui dieta è “senza grassi” hanno sempre freddo, si ammalano più spesso, soffrono di sbalzi d’umore, disturbi mestruali… e, scusate, pensano peggio.

Il problema numero due è il ristagno di liquidi e tossine nei tessuti. Qui il meccanismo è lo stesso del primo paragrafo: un corpo disidratato combatterà per la preziosa umidità, quindi, per garantire un normale “ciclo dell’acqua”, è necessario bere. Ciò allevierà l’edema, sia intracellulare che interstiziale, stimolerà importanti processi metabolici e consentirà al sangue liquido di muoversi senza sforzo attraverso vasi puliti. In generale, un vantaggio!

Non dovresti competere con animali famosi e trasformarti ogni giorno in una competizione “chi berrà di più” – ora ci sono molti tracker telefonici per monitorare l’idratazione.

È importante monitorare la qualità dell’H consumato2O: L’opzione migliore mi sembra essere solo acqua da un buon filtro domestico. In primo luogo, quando acquisti acqua in bottiglia, paghi principalmente per contenitori e pubblicità e, in secondo luogo, ti assumi la responsabilità del destino di questo stesso contenitore. Sì, sì, i problemi di riciclaggio stanno venendo alla ribalta, quindi assicurati di avere una bella bottiglia individuale!

Il problema numero tre sono i prodotti industriali. Tutte queste deliziose salsicce, focacce e yogurt “vivi” contengono un’incredibile quantità di additivi, la maggior parte dei quali sporcano il corpo, si accumulano per anni e non vengono espulsi da nessuna parte.

Lo zucchero, il sale e ogni sorta di delizie raffinate non vanno meglio. Non decifrerò noiosamente di cosa sia esattamente la colpa, emetterò semplicemente il verdetto: muffin dolci, riso bianco lucido, farina tenera, zucchero, sale in eccesso, coloranti chimici, conservanti sono mostrati solo a chi è indifferente al proprio riflesso in lo specchio!<spanstyle=”font-weight: 400;”>

Cosa può sostituire queste fonti di felicità? I piaceri senza farina e zucchero sono alla base dei miei libri “Ricette felici e belle”, così come di Instagram @marikakravtsova. Dolci innocui e pane di grano magico metteranno in ombra qualsiasi panino, il pesce cotto a modo mio è molto più gustoso di qualsiasi salsiccia e le verdure fermentate e le patatine fatte in casa non porteranno meno gioia di qualsiasi feroce fast food.

Il problema numero quattro sono i picchi di zucchero nel sangue. Sono responsabili dell’accumulo di grasso e dei nostri attacchi di fame da lupo. Puoi superarli solo con un’alimentazione frazionata: mangiamo spesso e in porzioni umane (e non cannibali). Gli spuntini sono i benvenuti. Tutto questo diventa molto rapidamente un’abitudine, la dimensione dello stomaco si riduce alla normalità, la sensazione di fame lo segue. Qui vorrei parlare dell’indice glicemico dei prodotti, ma lascerò questo argomento al nutrizionista della nostra scuola (INTRIGION! vedi ultimo paragrafo) .

Informazioni su una varietà di zuccheri – anche lì. Posso solo dire che non gli zuccheri più utili sono spesso mascherati da amido. Cioè, una grande molecola di amido è costituita da loro. Tieni presente che se mastichi a lungo un pezzo di pane, acquisisce un sapore dolciastro: si tratta di enzimi della saliva che scompongono i carboidrati semplici in sai cosa))).

Il contenuto calorico degli alimenti è un indicatore condizionale, soggettivo, ma molto conveniente. Potresti lasciarti guidare da esso, confrontando il consumo di energia con il consumo. Puoi essere guidato da cifre abbastanza standard e approssimative, poiché un corpo umano vivente differisce in molti modi da un sistema matematico esatto.

Ascolta il tuo corpo: la fame non dovrebbe essere il solista nell’orchestra della tua vita – ed è esattamente ciò che accade con restrizioni eccessive. “Sì , vivere” è un approccio del tutto ragionevole, provato da migliaia di anni.

E, naturalmente, non dimenticare di muoverti: la cosa principale qui è scegliere un’attività che ti piace, e non ” servo fitness dovere”. La tua scelta sportiva non deve essere una “croce” per il resto della tua vita. Oggi sei andato al lavoro in bicicletta, domani hai perso a tennis contro uno straordinario Nadal e dopodomani hai appena percorso i tuoi 10.000 passi nel parco. La gioia è il tuo faro e la stella guida più luminosa nel cielo della felicità!

L’altro giornoInsieme a Organic Womanstiamo lanciando il nostro < strong>corso online “La bellezza in punta di forchetta”, il cui filo conduttore sarà la moltiplicazione e la conservazione del fascino per molti anni donatoci dalla natura. Come parte di attività entusiasmanti, incontrerai la nostra amata nutrizionista Veronika Khusnutdinova, la competente endocrinologa moderna Daria Gusakova, la cosmetologa Victoria Klishko e l’esperta di fitness facciale Elena Karkukli, e personalmente aiuterò ciascuno dei miei studenti ad acquisire l’abitudine di mangiare bene, smettere di amare cibi dannosi e innamorarsi per sempre di quelli sani. , e impara a cucinare cibi che danno bellezza ed energia per la vita, e non li toglie!

Percorso rigenerante di alimentazione sana e genuina “La bellezza in punta di forchetta” è:

  • 18 video ricette passo passo. Cucina deliziosi pasti con Marika che sono salutari per tutta la famiglia!
  • Lezioni della nutrizionista Veronika Khusnutdinova con una chiara descrizione delle proprietà dei prodotti e delle loro interazioni.
  • Interessanti conversazioni con un endocrinologo sull’effetto degli ormoni sull’aspetto e sul benessere.
  • Face fitness con Elena Karkukli e consigli per la cura del viso e del corpo della cosmetologa Victoria Klishko.
  • Meditazione, ispirazione, creatività, energia dell’amore e cura per la tua bellezza e giovinezza!
  • 75 lezioni, 20 lezioni utili, segreti di 6 esperti ti aiuteranno a prenderti cura di te stesso, del tuo corpo e della nutrizione a un nuovo livello.

Dettagli sul sito web

La bellezza in punta di forchetta, nutrimento per un bel corpoultima modifica: 2024-05-02T12:18:50+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.