Le migliori vitamine per le donne con iHerb, le più necessarie e utili

Le vitamine non sono invano divise in maschi e femmine: questa non è una sorta di nozione di esperti di marketing, ma un’osservazione ben fondata. Tutto a causa della differenza nei processi biochimici nel corpo e negli ormoni. Parliamo di quali vitamine per le donne con iHerb potresti aver bisogno.

Certo, devi sforzarti di garantire che tutti i nutrienti entrino nel corpo con il cibo. Ma il problema con le vitamine è che non possono essere immagazzinate per un uso futuro: ne abbiamo bisogno ogni giorno in quantità sufficienti. Ma vivendo nella corsia di mezzo, soprattutto in inverno, ahimè, è difficile raggiungere l’equilibrio perfetto.

Le vitamine delle donne: le più importanti e necessarie

A causa della fisiologia, il gentil sesso ha bisogno di più vitamine liposolubili – sono coinvolte nella sintesi degli ormoni sessuali – e microelementi necessari per la salute delle ossa. E più la donna è anziana, maggiore è il bisogno di loro.

Sottolineiamo: nessun complesso multivitaminico dovrebbe essere assunto senza consultare un dottore. Per cominciare, dovresti sottoporti a un esame e almeno fare un esame del sangue per un profilo vitaminico. Soprattutto devi stare attento con le vitamine liposolubili, il loro assorbimento è più lento, quindi è facile andare in overdose

Tocoferolo (vitamina E)

È considerata una “vitamina della bellezza”, ma le donne non ne hanno assolutamente bisogno solo per la salute della pelle. Quindi, con la partecipazione del tocoferolo, si verifica il processo di ovulazione e la sua mancanza provoca periodi dolorosi. Non sorprende che sia molto importante quando si pianifica una gravidanza.

Now Foods E-1000 Vitamina E con tocoferoli misti, 670 mg (1000 UI), 100 capsule “>Now Foods E-1000, vitamina E con tocoferoli misti, 670 mg (1.000 UI), 100 capsule
  • Non OGM
  • Protezione antiossidante
  • 670 mg (1000 UI)
  • Vegetale

Dose giornaliera per le donne: circa 15 mg.

Retinolo (vitamina A)

Un’altra sostanza che previene l’invecchiamento della pelle e dei capelli, migliora la vista, rafforza il sistema immunitario. La vitamina A è coinvolta anche nella sintesi del progesterone, un importante ormone femminile che regola il ciclo mestruale e l’ovulazione.

Dose giornaliera per le donne: 900-1000 mcg.

Acido ascorbico (vitamina C)

È noto a tutti come rimedio per l’immunità, tuttavia, non per niente è considerata una vitamina femminile. In primo luogo, è coinvolto nella sintesi del collagene e migliora la salute della pelle, in secondo luogo aiuta ad assorbire il ferro (secondo le statistiche, le donne soffrono di carenza di ferro più spesso degli uomini) e, in terzo luogo, partecipa anche al ciclo mestruale.

Immunità nutribiotica, acido ascorbico, vitamina C pura al 100%, 454 g ( 16 oz)
NutriBiotic Immunità, acido ascorbico, vitamina C pura al 100%, 16 once (454 g) /span> Acquista su IHerb
  • Antiossidante e collagene per il sostegno del corpo li>
  • Grado farmaceutico
  • Polvere di cristallo
  • Additivo alimentare

 

Si ritiene che l’acido ascorbico abbia la più alta biodisponibilità da fonti naturali (verdure, frutta e bacche). Tuttavia, se riscaldata, la vitamina C viene rapidamente distrutta, quindi il massimo beneficio può essere ottenuto principalmente dalla frutta fresca

Dose giornaliera per le donne: 70-90 mg.

Acido folico (vitamina B9)

Partecipa alla sintesi del DNA, aiuta nel rinnovamento del midollo osseo e dei globuli rossi, è estremamente importante quando si pianifica una gravidanza, così come nei primi mesi dopo il concepimento.

Dose giornaliera per le donne: 200-400 mg.

Vitamina D

Un altro importante oligoelemento per l’immunità. Tuttavia, le donne ne hanno bisogno per un altro motivo. La vitamina D3, o colecalciferolo, è un agonista del calcio fondamentale per mantenere forti le ossa, soprattutto dopo la menopausa. Gli integratori di calcio e vitamina D sono comunemente prescritti per aiutare a frenare lo sviluppo dell’osteoporosi.

Vitamina D-3 ad alta potenza di Now Foods, 50 mcg (2000 UI) , 120 capsule Vitamina D-3 ad alta potenza, 50 mcg (2000 UI), 120 capsule Acquista su IHerb
    • 50 mcg (2000 UI)

< li>Supporto strutturale

  • Aiuta a mantenere ossa forti
  • Supporta la salute dentale

 

 

 

La dose giornaliera per le donne non è stata chiarita. I medici raccomandano di navigare 1000 unità internazionali (UI).

Quali vitamine dovrebbero assumere le donne a 30 anni

Di solito le persone iniziano a ricorrere a complessi vitaminici più vicini alla mezza età, il che è abbastanza comprensibile: il metabolismo inizia a rallentare, i nutrienti vengono assorbiti più lentamente.

Intorno ai 30 anni, le donne iniziano a sentire i primi segni dell’invecchiamento, in particolare si riflettono sulle condizioni della pelle, dei capelli e delle unghie. La fertilità è in qualche modo ridotta, il che inizia a influenzare il ciclo mestruale.

Gli endocrinologi raccomandano a questa età di prestare attenzione ai complessi antiossidanti, in cui includerà vitamine A, C, E, acido folico (B9). Sono particolarmente consigliati per coloro che soffrono regolarmente di periodi dolorosi

Spesso i medici prescrivono anche ferro chelato, tuttavia tali farmaci dovrebbero essere assunti solo su prescrizione medica.

Se stai pianificando una gravidanza a questa età, dovresti rivolgerti ai preparati di zinco e di nuovo all’acido folico.

Integratori e vitamine utili per le donne sulla quarantina

A questa età, puoi già affrontare un’insufficienza ovarica prematura. È caratteristico che possa verificarsi anche in una donna completamente sana senza cattive abitudini.

Tuttavia, anche se non vi è alcun rischio di menopausa precoce, nelle donne di 40 anni la fertilità inizia inevitabilmente a diminuire. E dopo, l’aspetto peggiora, iniziano i problemi di benessere, umore, ecc.

Pertanto, per la prevenzione, si consiglia di concentrarsi sui complessi multivitaminici, che conterranno:

  • Vitamine A, E, D;
  • Betacarotene e altri carotenoidi;
  • Vitamina B6 (adermina).

Quali vitamine sono utili per le donne dopo i 50

A questa età, la stragrande maggioranza delle donne supera la menopausa e quindi la menopausa.

Uno dei farmaci più importanti dopo 50 anni è il calciferolo, quindi prendi la vitamina D3. È meglio prenderlo in combinazione con il calcio (almeno 1500 mg al giorno). I medici consigliano anche di aumentare l’assunzione di fibre

 

Qual è il modo migliore per assumere vitamine per le donne

  1. Seguire le regole e il dosaggio del farmaco prescritto dal medico;
  2. Vitamine e complessi multivitaminici non hanno senso assumere tutto l’anno. È preferibile berli in cicli di 2-3 mesi nel tardo autunno e in inverno, o secondo le indicazioni del medico (ad esempio, con l’osteoporosi);
  3. Si consiglia di assumere i farmaci prima dei pasti, a meno che il medico non abbia prescritto un regime diverso;
  4. Caffè, alcol, sigarette e alcuni farmaci (come gli antibiotici) compromettono l’assorbimento dei micronutrienti;
  5. Anche una dieta in cui sono presenti molti cibi dolci, grassi e ricchi di amido non ha l’effetto migliore sull’assorbimento delle vitamine.

E infine, il consiglio più importante: in nessun caso cercare di sostituire una normale dieta equilibrata con multivitaminici, altrimenti, nella migliore delle ipotesi, saranno uno spreco di denaro o addirittura causeranno danni irreparabili alla salute.

Le migliori vitamine per le donne con iHerb, le più necessarie e utiliultima modifica: 2024-05-26T09:19:56+02:00da grarida007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.