Ma tu non sei normale!

Questa è la frase che mi sono sentita dire mentre conversavo con altre persone parlando della società di oggi. Che i giovani ormai “parlino” solo con smartphone, pc, chat, messaggi e “aggeggi” simili lo sappiamo, che quando escono insieme molte volte è solo per ubriacarsi o ancora peggio drogarsi anche, colpa dei genitori e insegnanti è la frase tipica, ma andiamo un pò a vedere come vivono i genitori e ahimè a quanto sembra anche i nonni…. vivono ognuno per se, nella più completa “libertà” (non la definisco così) cioè lavorano, tornano a casa, meccanicamente sbattono in tavola una cena di quelle già pronte, non dialogano con i figli, vivono nella stessa casa come estranei e cosa fanno mamma e papà nel tempo libero? Cercano compagnia in chat che sono sempre più numerose e molte volte anche gratuite sono piene solo di persone che cercano sesso “volante” cioè ci si accorda dove incontrarsi, si fa sesso e poi ognuno per la sua strada e la prossima volta con un altro/a. Che? Ho detto, speravo scherzassero, eh no, e va be almeno qualcuno avrà i nonni, ho pensato, eh no! Anche i nonni vivono come i genitori, gente dai 55 in poi che cerca il sesso veloce, poi giovani che cercano donne mature, tutto fuorchè chattare che dovrebbe essere lo scopo di una chat, cioè dialogare, conoscersi un pò alla volta. No, non ci volevo credere, una persona ha preso lo smartphone e si è collegata a due chat gratuite, pochi minuti e sono apparsi messaggi di richiesta di incontri veloci e questa era la richiesta più “educata” poi una serie di frasi volgari che non trascrivo, merce in vendita, anzi no in regalo per soddisfare gli “istinti” primari di un essere umano. No, dico io dovrei regalare il mio corpo ed esserne pure soddisfatta? Sarò retrograda, idiota, fuori moda, anormale ma non mi sta bene! Ne ho anche parlato con colleghi e altre persone ancora, tutti mi hanno detto che oggi si vive così, e lo chiamano vivere questo? Facciano una bella cosa allora, quando nasce un bambino gli mettano un bel programma da robot nella testa, così farà automaticamente tutto da solo e boom!! Presto il mondo finirà. Io alla mia età potrei anche girare le spalle, tanto non ho figli chissenefrega.. No, non ci riesco, io ho sempre avuto i sentimenti nel cuore, fanno soffrire lo so e tanto anche ma danno emozioni che nessun giovane conosce, danno lezioni di vita, fanno sentire vivi! No mi dispiace per gli altri ma sono molto felice di essere anormale, nella mia anormalità mi trovo benissimo!