Il trucco c’è ma….

Supermercato

Sconti vari in tutti i supermercati, ci sono da sempre e chi acquista deve avere l’attenzione di essere sicuro che ci sia una vera convenienza, questo lo sappiamo già da sempre. Ebbene ora, almeno qui dove vivo, si sta cambiando “versione”, intanto con la scusa del risparmio nel confezionare la merce in vendita tutto ciò che è scritto è così piccolo da non vedersi neppure con il cannocchiale, poi il cartello grande dove c’è scritto percentuale di sconto e prezzo ha sempre i caratteri grandi, ma guarda caso sotto c’è scritto piccolissimo quale prodotto riguarda, poi il cartello viene inserito direttamente allo scaffale dove si trova il prodotto dove della stessa marca e linea ci sono altre versioni. Con tutta la gente che va sempre di fretta e la scrittura illeggibile finisce che viene preso il prodotto che normalmente compriamo ma che non è scontato bensì lo è quello accanto che a noi non serve affatto. Altra cosa che prima si notava meno, in tutte le confezioni di trova sempre ad esempio della carne che è tutto osso e poca polpa o formaggio tutta crosta, verdura e frutta acerbe o troppo mature ecc. ma ora lo sconto è solo per questo tipo di merce, quindi se io compro un kg. di carne per cinque persone mi porto a casa quattro kg. di ossa e gr. 100 di polpa! Chiaramente l’osso è ben nascosto si vede solo la poca polpa che c’è e così via per gli altri alimenti e che bello vedere due o tre mele o pomodori belli che nascondo sotto tutti gli altri acerbi o marci! Giorni fa una signora si è fatta sentire aggiungendo anche il fatto che le confezioni sono anche di grosse quantità e quindi chi è single non potrà mai acquistarle, niente da fare la risposta è stata che i prodotti non li confezionano loro, o che gli viene imposto dalla direzione regionale di confezionarli così e alla fine si esce con roba scadente spendendo più soldi del previsto, diceva appunto questa signora che senza sconti di solito spende 50 euro e con gli sconti 70! alla faccia del risparmio! Io ho imparato a non fidarmi degli sconti degli alimentari, difficilmente si trova qualcosa che davvero conviene e anche i prodotti non deteriorabili quando sono in sconto è perchè sono giacenze di negozi sparsi qua e la in Italia e come piangono miseria tutti i supermercati e negozi vari! Di scontato c’è solo che le truffe e le fregature dilagano spaventosamente……..

Il trucco c’è ma….ultima modifica: 2019-03-26T17:10:34+01:00da ranocchia56

42 pensieri riguardo “Il trucco c’è ma….”

  1. Occhi aperti quando si acquista,le fregature sono in agguato!!!!!
    Io per fortuna compro quasi tutto all’Eurospin e più o meno prendo le solite cose e che conosco.
    Il conto me lo faccio già nel cervello e col mio compagno sul prezzo ci faccio le scommesse!ahahahahah!!!!!!!!!!
    In questo periodo frutta acerba da morire,prendo solo agrumi e qualche banana,mele e pere se le lanci ammazzi qualcuno di certo!ahahahah!!!!!!!!!!!!!
    Un abbraccio stretto sorella e passa una buona serata….Diana:)

    1. Ma che bella idea mi hai dato! Compro mele e pere le porto al lavoro e.. ops.. me ne è sfuggita una di mano, boom! colpiti e affondati! ahahahahScherzo, naturalmente. Un abbraccio stretto anche a te sorella mia:)

  2. ciaoo! partendo dalla base che sono un uomo, per giunta single, e quindi scarso a far la spesa ma che la devo fare perche’ single, io diffido degli sconti perchè ritengo che nessuno ti regala nulla quindi una piccola o grossa fregatura c’e’, però di certo non vivo nell’oro e quindi non è che posso prendere sempre “il più costoso” perchè dovrebbe valere di piu’ anche in termine di garanzia del prodotto.
    QUINDI ? quindi nulla .. metterò un annuncio: cerco donna che mi guidi a far la spesa
    ah ah ah!
    un abbraccio

    1. Ciao Ezio, benvenuo, e’ un piacere avdrti qui! Ahahahah ma dimmi la donna che ti accompagna a fare la spesa poi pensi di pagarla? Perche’ ormai mi sa che siamo proprio in poche a dare un souto disinteressato.. Buona serata e un abbraccio

      1. ah ah. Nooo, dai, ho tante amiche. Se capita d’aver una mano me la danno volentieri.
        Un caro saluto, grazie del tuo passaggio oggi nel mio blob. a presto. ezio

          1. Aprile dolce dormire … mi par che sia proprio vero, non facevo dormite cosi serene da tempo.
            Un caro abbraccio a te. A presto. Ezio

  3. Hai ragione, ho notato anch’io quante “sole” sono nascoste dietro a queste pseudo-offerte.
    Prendo solo i prodotti che uso abitualmente e, se li trovo in offerta, controllo la scadenza, perchè giocano anche su quella. Se non stai attenta, ti danno pacchi da un chilo di biscotti con scadenza in una settimana!
    Che fatica fare la spesa, ehehe…
    Buona giornata, cara, un abbraccio 🙂

    1. Io devo essere sincera due volte ho preso la fregatura di acquistare due prodotti che di solito compro perche’ credevo scontati e invece erano altri simili ma basta, non ci casco piu’ e ogni volta e’ una loaata per scegliere quello che ci serve, dietro a 10 confezioni in scadenza vicina ne trovi 2 con quella lontana.. Buona serata e un abbraccio:)

  4. Cara Rosa, lo sappiamo tutti che la maggior parte degli sconti sono fatti su prodotti a cui è stato dato di proposito un prezzo maggiorato. Esistono degli sconti reali, e sono solo prodotti chiamati allodola, servono a farci entrare in quel supermercato, e a farci pensare se quel prodotto che conosciamo costa tanto meno, allora anche tutti gli altri prodotti avranno prezzi vantaggiosi, è falso, ovviamente. Altri sconti avvengono su prodotti che stanno per scadere e sarebbero costretti a gettare, sta a noi capirlo e comportarci di conseguenza. Un’altra cosa che i supermercati sanno, è che i prodotti all’altezza degli occhi sono quelli che la gente compra di più. Per questo mettono quelli scontati, o migliori a parità di prezzo, in posizioni diverse, offrendo alla vista sempre il prodotto che a loro conviene di più vendere, non certo quello che converrebbe comprare. Una bella lista della spesa da compilare a casa con calma e cambiare spesso supermercato, ecco il mio consiglio, buona giornata Rosa.

    1. E’ vero cara Nina, ho imparato anch’io ad entrare e comprare solo quello che mi serve e che hia’ conosco, me lo sono imposto. Buona serata

    1. Che meraviglia trovarti qui! Sapessi quanto mi manchi e quanto ti penso… Se tu meravigliosa e lo sai bene, non potrei mai e poi mai non capire che tesoro hai dentro. Un abbraccio

      1. Mi manchi moltissimo anche tu e ti penso sempre, ti porto con me nel mio cuore e anima, credimi di cuore che non c’è giorno che non ti pensi …anche tu sei fantastica credimi…
        Rosa capisci a me, i giorni non sono tutti uguali, a volte qualcosa ti ferma…con affetto e stima…

        1. E come potrei non capirti tesoro mio, lo so bene, ma ogni tanto senti il bisogno di dirti quanto mi manchi, e’ un modo per farti capire quanto ti penso e quanto ti voglio bene ma tu questo lo sai….

  5. Per oggi me la sono scampata con i pesci d’aprile solo che la pressione arteriosa mi sta facendo gli scherzetti:)
    Comunque è tutto sotto controllo;)
    Notte e buon riposo amica mia…..smuackkkkkkkkkkkkk

  6. Un’altra giornata sta giungendo al termine.
    Resta il chiarore ma per oggi il sole è andato:(
    Serena serata mia cara amica,un abbraccio energetico per te!
    Con affetto…Diana:)

    1. Piove e piove qui e fa di nuovo freddo, le gocce di pioggia sbattono contro i vetri della finestra, ci vuole anche la pioggia è vero, ma non piace a nessuno. Un abbraccio immenso sorella mia:)

  7. Ed anche questa settimana volge al termine, passa un piacevole w.e. Rosa che sia in totale relax, da me piove e fa freschetto, altro che Primavera, sembra Autunno, bacioni cara.

  8. Colgo l’occasione per augurarti una buona domenica delle Palme Rosa, virtualmente ti regalo un ramoscello d’ulivo, simbolo di pace. Un abbraccio e passa un sereno Sabato.

  9. Mi piacerebbe trovare un modo speciale per augurarti Buona Pasqua Rosa, ma credo che il mio pensiero e il mio affetto siano sufficienti, tanti auguri! Che la colomba di Pasqua ti porti tanta serenità e tanta gioia, un abbraccio.

  10. Spero che la carica trasmessa faccia ancora il suo effetto.
    Ciao sorella e non ti buttare giù che ci sto io che trovo la forza per me e per gli altri.
    Un bacio grande e domani è ancora festa:)

  11. ciaoo Rosa! grazie del tuo passaggio, sempre gradito.
    buon 25 aprile! (che è domani). Visto che tu lavori anche per me … mi sono permesso una settimana di ferie (in realtà ha chiuso per ferie la ditta, quindi scelta obbligata).
    Un caro abbraccio. ezio

    1. Sai che anche dove lavoro io hanno dato uno stop? Mai successo, devo dire che e’ un po’ una seccatura perche’ le ferie si dovrebbe avere il diritto di prenderle quando servono perlomeno la chiusura doveva essere programmata prima invece l’hanno comunicato il giorno prima! Un caro abbraccio anche a te

  12. ciaoo! dove lavoro io .. quasi la totalità delle ferie sono programmate dall’ufficio personale: non ci rimane che 3 gg di ferie … liberi !!!!!!
    dove lavoravo prima il sindacato era potentissimo, per una cosa del genere avrebbero ribaltato i tavoli. Qui dove sono ora, non fanno neppure lo sciopero nazionale dei metalmeccanici ..
    – Buona serata a te. Un abbraccio

I commenti sono chiusi