Nineil ed Enililut conosciuti come Lilith ed Enlil

Share via emailSubmit to redditShare on Tumblr

LILITH ed ENLIL

lilith3b2a414fbab22e6f19e4bb078d083fe5

Lilith o Nineil è una Saggia primordiale facente parte della CONFEDERAZIONE DI LUCE. Essa si innamorò di Enililut, ex Saggio, divenuto entità negativa e facente parte della FRATELLANZA OSCURA. Entrambi si rendevano conto che avrebbero avuto problemi con la loro unione. Decisero allora di tenere all’oscuro la loro relazione. I loro incontri avvenivano lontani dai loro mondi di appartenenza, spesso in ore notturne e al riparo da occhi indiscreti. Furono però scoperti e questo portò alla cacciata di Enililut dalla FRATELLANZA OSCURA e di Lilith dalla CONFEDERAZIONE. Le riproposero di rientrare ma lei rifiutò, asserendo che l’Amore apre la via al perdono ed insegna la giusta via.

Tale suo comportamento, portò i saggi a capire il loro errore e a proporre una nuova soluzione: accettare anche Enlilut, a patto che avesse intrapreso la strada della purificazione. Enililut accettò e modificò il proprio nome in Asud da cui prende nome il suo gruppo di recupero delle anime nere, menzionato precedentemente nella classificazione degli Angeli.

Dalla loro unione nacque una nuova stirpe.

Lilith è spesso associata alla tempesta per il suo carattere rivoluzionario, perchè con il suo atteggiamento insegnò il perdono, ed anche alla civetta, a causa dei suoi “appuntamenti notturni” con il suo amato. Lilith si dice porti al collo una “F” di “Freedom”, libertà, con coda circolare.

Dall’unione delle parole “Nineil”, “Enililut” ed il singolare arabo “jinn” (genio), nasce il nome della stirpe di Lilith ed il suo amato.

NEILUTJINNA – LA STIRPE MALEDETTA

Tale stirpa è definita “maledetta” perchè, secono “false” leggende, Lilith divenne un demone dopo la cacciata dal Paradiso terrestre. Tale affermazione è errata, come già spiegato in precedenza. Sicuramente dall’unione di Nineil ed Enililut nacquero esseri meno puri, dal carattere a volte presuntuoso ed arrogante e non sempre socievoli. Essi amano poco la compagnia umana, considerando tali esseri soggetti estremamente vulnerabili, inaffidabili e dei miseri mercenari. Tra loro sono annoverati Goblin, Folletti, Ninfe, Fate e Fairy.

hugo_van_der_goes_009-e14139023361321

Adamo rappresentato sia con Eva che con Lilith

lilith2Anu-Enlil-Enki-NinHurSag

Lilith, tra le civette, ed Enlil

 

Nineil ed Enililut conosciuti come Lilith ed Enlilultima modifica: 2018-07-10T13:17:35+02:00da ilsentierodisalomone