Per noi

 

Screenshot_2022-03-25-01-54-47-115~3

 

 

Maria, nella gioia della festa dell’Annunciazione, risuonano ancora più forti queste parole:

 

“Per noi ella vede morire                             

il dolce suo Figlio,                                    

solo, nell’ultima ora.” 

(Dallo: Stabat Mater liturgico)       

 

Per noi.

Tuo Figlio è sulla croce, solo, ha preso su di sé tutti i peccati e perdona.

Maria, quanto è grande il peso del tuo dolore.

Tu lo sapevi, e nel silenzio aspettavi, tacevi e lo accompagnavi, ed ora eccoci qui. Ci sono anch’ io sotto la croce, perché ha perdonato anche me.

Sono qui a contemplare in quel “per noi”, il mio nome.

Maria, vorrei toglierti questo dolore, non vorrei vederti soffrire e mi viene da gridarti con le lacrime agli occhi: ti prego perdonami!

Ed è proprio in quell’istante, che capisco perché siamo qui: per me, per noi, per toglierci quel dolore, che con tutte le mie forze io avrei voluto togliere a Te.

E mi sento guardato con amore da Te.

 

Per visualizzare il POST IT di Quaresima precedente: clicca qui

 

 

Screenshot_2022-03-25-16-22-51-615~2

 

 

Per noiultima modifica: 2022-03-25T16:36:58+01:00da EremoDelCuore
  1. A volte basta un piccolo sorriso a farti aprire il cuore, a farti volare, a farti toccare il cielo con un dito, a farti vedere solo il sereno.
    Aurora Sisi

    Un sorriso arrivi ovunque sei..per passare una dolce serata e un sereno weekend..un abbraccio di luce da,miss.sorriso.