TaniaDeGregorio_RIFLESSI_-2020SILENTIUM

TANIA DE GREGORIO

Tania De Gregorio

Riflessi

Andalusia

Saline

Quando attraverso la creazione artistica, nostro malgrado, affiora il “non detto”.

Tania de Gregorio è un’artista che nei propri lavori utilizza vari linguaggi e materiali. La tela diventa luogo in cui affiorano/ riemergono luoghi, ricordi, riflessioni personali.
Con le sue opere ha partercipato a varie esposizioni a Roma e in Italia : “S/ag/ome 547″ installazione e progetto di Domenico Giglio – Materia e Forma – In-differenze – 99Arts Rome ed altre. Alcuni suoi lavori sono stati inclusi nell’installazione multimediale per Saatchionline-SaatchiGallery presso la Fiera Internazionale ArtParis del 2011, tenutasi presso il Grand Palais di Parigi.
L’idea dell’esposizione collettiva, con linguaggi diversi, nasce da alcune conversazioni nelle quali  le tre artiste hanno riflettuto sull’arte al femminile  caratterizzata da una necessità  intima di far emergere tutto ciò che è taciuto per educazione, cultura, percorso personale. Silentium è’ il “silenzio” di Emily Dickinson, Artemisia Gentileschi, Georgia O’Keeffe, Frida Kahlo, ognuna rispetto al proprio tempo, alla propria indole. Parole taciute, gridate mediante colori, forme, poesie. Oppure il silenzio introspettivo, sereno.

Anche i luoghi, le mete del viaggio diventano ancestrali, esplorati col pathos di un forte richiamo. Tornare dove non si è mai andati.

.

.

TaniaDeGregorio_SALINE_-2020SILENTIUM

TaniaDeGregorio_ANDALUSIA_2020SILENTIUM

ScuderieVirtuale

       KORE      ALESSIA FORCONI      CURA DI SILENTIUM     SCUDERIE E IL VIRTUALE
SILENTIUM! L’ARTE CI MOSTRA

Sitnewsfeel Artisti in Transito

TANIA DE GREGORIOultima modifica: 2020-06-09T11:53:33+02:00da Dizzly

Sei il visitatore numero

Admin Admin