Come perdere peso nelle gambe in una settimana con esercizio fisico e dieta

Come perdere peso nelle gambe in una settimana con esercizio e dieta

Gli ideali di bellezza cambiano ogni anno, ma l’opinione che le gambe delle donne dovrebbero essere magre rimane invariata. Molti rappresentanti della bella metà dell’umanità si battono per questo. Le gambe perdono peso velocemente, come perdere peso nelle gambe in una settimana, è possibile fare esercizi a casa? Ci sono diete speciali per questo?

Perché gambe e fianchi non perdono peso

I fianchi e gli arti inferiori sono una delle zone più problematiche quando si perde peso. A volte capita che, anche quando vengono seguite tutte le regole, non perdano peso. I motivi potrebbero essere:

  1. Obiettivi non realistici. Tutti vogliono ottenere un risultato rapido, ma perdere grasso in eccesso in due allenamenti è semplicemente impossibile, quindi è necessario confrontare chiaramente lo sforzo con l’effetto ottenuto.
  2. La dieta non ha lo scopo di dimagrire le gambe.Devi concentrarti su proteine, grassi naturali e verdure nell’alimentazione. Insieme all’attività fisica, il risultato sarà presto evidente.
  3. La serie sbagliata di allenamenti. Cardio, affondi, squat, stretching, salto con la corda allenano tutti i muscoli delle gambe in un complesso. Questa è la chiave per un’efficace perdita di peso.
  4. Esercizio insufficiente. Il tuo corpo assume più calorie di quante ne brucia, quindi non perdi peso.

Cosa fare per perdere peso

È difficile perdere peso nei fianchi e nelle gambe in un breve periodo di tempo. Il corpo si libera lentamente del grasso corporeo in eccesso, anche con la giusta dieta, esercizio fisico. A volte i fallimenti dietetici sono irti della comparsa di smagliature. Per una lotta corretta e di successo contro il grasso su cosce e glutei, è necessario cambiare completamente il menu: mangiare in piccole porzioni, solo cibi sani e ricchi di vitamine. Vale la pena monitorare costantemente il proprio bilancio idrico – dovresti bere almeno 2 litri al giorno di acqua pura. Per perdere peso, devi concentrarti su cardio, nuoto.

Una ragazza misura i fianchi con un centimetro

Quale attrezzatura usare

Tutti gli esperti sostengono all’unanimità che l’attrezzatura cardio è il modo migliore per perdere peso nelle gambe e nei fianchi in una settimana, per modificare tutto il corpo. Sono efficaci solo se usati continuamente. Sono coinvolti molti muscoli, il corpo è saturo di ossigeno, il peso è ridotto. L’attività del sistema cardiovascolare viene migliorata. I più popolari sono:

  • tapis roulant;
  • ellissoide;
  • stepper;
  • cyclette.

Quali esercizi fare

La cosa più semplice che puoi fare è provare a camminare e correre di più. Non perdere l’opportunità di salire le scale o tornare a casa da solo per qualche fermata. La corsa è un modo universale per sbarazzarsi dei depositi in eccesso. Non richiede abilità speciali, puoi esercitarti a casa. Come perdere rapidamente peso nelle gambe in una settimana? Per fare questo, devi allenare tutti i muscoli in modo complesso (nei polpacci, nella parte inferiore delle gambe) e non sovraccaricare solo la parte problematica. Affondi, squat, una varietà di corde per saltare su una corda aiutano perfettamente a perdere peso. Nuota se possibile.

Dieta

Una caratteristica distintiva della dieta per la perdita di peso delle gambe è che quando viene osservata, solo le gambe spesse perdono peso e il busto e il torace non cambiano. Ciò è possibile riducendo il contenuto calorico della dieta a 1200 Kcal al giorno: l’obiettivo è raggiunto da una maggiore quantità di proteine ​​e vitamine. La dieta darà il risultato desiderato solo insieme al lavoro fisico. In un mese puoi perdere fino a 10 kg di peso. Durante una dieta dimagrante, puoi mangiare:

  • verdure;
  • frutta e frutta secca;
  • bacche;
  • carne magra;
  • meloni e angurie.Bacche per dimagrire

Dimagrire gambe e fianchi a casa

Oltre a tutto quanto sopra, devi cercare di essere costantemente in movimento. Se il lavoro è sedentario, allunga periodicamente le calze e torci i piedi. Non dimenticare il massaggio (manuale e con l’aiuto di un massaggiatore) e gli impacchi: i movimenti del massaggio rilassano i muscoli e gli impacchi li riscaldano e bruciano i grassi. Interagiscono perfettamente tra loro, aiutano a ottenere sbarazzarsi del peso in eccesso. p>

Come perdere grasso

I depositi di grasso nella parte interna della coscia sono i più difficili da dimagrire: i muscoli situati in questa zona non lavorano quando si cammina e si corre. Per questo motivo, i depositi spesso diventano cellulite.I seguenti esercizi brucia grassi ti aiuteranno a perdere peso all’interno:

  • Oscillazioni intense da una posizione eretta;
  • movimenti a forbice da una posizione prona;
  • squat ponderati;
  • sdraiati sulla schiena, solleva il fitball su e giù.

Come perdere peso sui fianchi

Come perdere peso nei fianchi in una settimana? La chiave per i fianchi snelli è l’allenamento e la dieta giusti. Evita cibi grassi e veloci. I pasti dovrebbero essere ricchi di proteine. Non puoi aderire a diete rigide che limitano l’uso di un determinato prodotto, deve esserci un equilibrio. Gli esercizi fisici si possono fare sia a casa che in palestra, la chiave del successo è la regolarità. Il pompaggio dei sacerdoti, dei muscoli addominali superiori e inferiori avrà un buon effetto sui fianchi.

Ragazza che fa esercizi per dimagrire le gambe

Esercizi per perdere peso

Gli esercizi presentati non richiedono molto tempo. Per migliorare l’effetto, è meglio allenarsi due volte al giorno, a intervalli, ma non oltre 2 ore prima di coricarsi. Gli esercizi hanno questo aspetto:

  • Metti le mani sullo schienale di una sedia, posiziona i piedi alla larghezza delle spalle. Accovacciati portando le ginocchia a 90 gradi.
  • Apri i calzini e ripeti l’esercizio precedente. Questo coinvolge altri muscoli.
  • Corda per saltare.
  • Sdraiati sulla schiena, afferra saldamente la palla fitness appena sotto le ginocchia. Allinea le gambe, sollevalo su e giù.
  • Sdraiati sulla schiena e fai esercizi che imitano il ciclismo.
Come perdere peso nelle gambe in una settimana con esercizio fisico e dietaultima modifica: 2023-01-01T14:42:49+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.