Mangiano panini e non ingrassano come loro

Chi sono queste persone che mangiano pasticcini al chilo e restano magre? Queste sono le persone della costituzione del vento. In generale, riguardo alle persone con molti venti, la medicina tibetana dice: “Poveri, di breve durata, piccoli nel corpo”. Sembra essere un’immagine infelice. Tuttavia, per certi versi possono essere invidiati: possono mangiare cibi dolci e pesanti in grandi quantità e non saranno nulla.

Vediamo perché. L’elemento Vento ha diverse proprietà principali (segni).

  • Scortesia. Cosa significa? Con l’aumento del Vento, la pelle può diventare ruvida, la lingua sarà ruvida, ecc. La rugosità a livello della mente si manifesterà in irrequietezza e mancanza di equilibrio. Cosa sono i panini? Nonostante il fatto che il vento ruvido manchi di morbidezza. E quindi possiamo dire che gli vengono mostrati cibi morbidi, compresi panini (vale a dire freschi, non secchi), torte, pane! Cioè, dovrebbero costituire una parte significativa della sua dieta.
  • Leggerezza. Cosa significa? Il vento in natura e nello stesso corpo umano non pesa nulla. Pertanto, la persona del vento sente leggerezza nel corpo. Se ha malattie, sono relativamente facili da curare. Un vento leggero riempie i canali, c’è meno sangue e il vento scorre avanti e indietro attraverso di essi. Cosa sono i panini? Affinché la leggerezza non vada fuori scala e il Vento non si arrabbi, questa leggerezza deve essere “inchiodata” con qualcosa. E anche qui vengono in soccorso deliziose prelibatezze, tutto ciò che è cotto è qualcosa che, ad esempio, la gente di Slime non dovrebbe mangiare affatto. La leggerezza del vento ha bisogno di rotoli.
  • Sottigliezza. Cosa significa? La molecola del vento è piccola e sottile. A causa sua, il popolo del vento ha un corpo piccolo e sono sempre magri e magri. La sottigliezza nella coscienza si manifesta nell’ipersensibilità e nella vulnerabilità. Cosa sono i panini? La sottigliezza dovrebbe essere bilanciata da qualcosa di pesante e noioso. E ancora, i rotoli sono proprio lì. I rotoli macinano la natura troppo sottile del Vento, che sta per sollevarsi da terra e volare via.
  • Mobilità. Cosa significa? Il vento ama il movimento. Cammina ovunque possibile. Prende tutto quello che può. Prova di tutto e non finisce molto. Spesso perde il sonno a causa della sua mobilità. Cosa sono i panini? Cos’altro per calmare questa super-mobilità, se non la cottura al forno? Il vento ha bisogno di più riposo e anche pigrizia. I panini dolci al burro sono esattamente ciò che può rallentare tutti i veloci processi “ventosi” nel corpo e far cadere finalmente il corpo del vento in un leggero sonno. Ha bisogno di riposo e di dolce sonno! Quindi, i rotoli hanno fretta di aiutare!

Questi sono i fortunati della costituzione Wind.

In generale, il loro cibo dovrebbe essere succoso, nutriente e gustoso. Durante la giornata è meglio utilizzare tutti e 6 i gusti del cibo (dolce, salato, acido, piccante, amaro, astringente).

I pasti dovrebbero essere ritmici, regolari. La quantità di cibo dovrebbe essere sufficiente per soddisfare.

Consigliato per il consumo: grano, riso (tutti i tipi), avena, pane fatto in casa, pane pita, tortillas, frittelle, frittelle, pasta (di grano duro), zucchero di canna (e anche zucchero bianco a volte!) e… cioccolato!

P.S. In questo testo si parla di persone di “Vento puro”, quando c’è molto più Vento nel corpo rispetto agli altri dosha. Pertanto, queste raccomandazioni non si applicano alle persone di tipi combinati, ad esempio, alle persone di Wind-Slime. In questo caso, la dieta dovrebbe essere diversa.

Mangiano panini e non ingrassano come loroultima modifica: 2023-11-29T11:04:59+01:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.