Tutta la verità sulla cosmetologia

Mito uno. Più tardi è, meglio è

Si ritiene che dovresti iniziare a usare i cosmetici il più tardi possibile, in modo che la pelle non sia “pigra”. Infatti, un piccolo problema che non viene risolto all’inizio, senza la dovuta attenzione, può trasformarsi in un problema globale, che dovrà poi essere combattuto per quasi tutta la vita. La pelle, come qualsiasi altro organo, richiede attenzione e cura. In tenera età, non perdere la neurodermite, nell’adolescenza – l’acne.

Mito due. Acne e prodotti multiuso

La maggior parte di noi sperimenta i primi problemi della pelle durante l’adolescenza. Brufoli, acne, punti neri, blocchi sebacei, pustole: cosa ci segnala il corpo in modo così antiestetico?

L’acne non è un problema all’esterno, ma all’interno. La pelle è un organo escretore e spesso segnala problemi nell’intestino, una violazione del microbioma e caratteristiche genetiche. Il problema dell’acne dovrebbe essere trattato in modo completo e meglio preventivamente. Nella prima infanzia, possiamo già condurre studi genetici sulla pelle. Un programma speciale consente di valutare il problema dell’acne e del fotocromoinvecchiamento di un paziente nell’adolescenza per i decenni a venire, – cosmetologo, dermatologo, tricologo, dottorato di ricerca. Irina Knyazeva

Il terzo mito. Creme di giovinezza

La crema, anche molto buona, ha un successo massimo del 50%. Ogni donna ha un intero scaffale di prodotti che non usa perché non funzionano. O forse sono usati male. Oltre alle creme notte e giorno, c’è anche la stagionalità, in cui alcune creme sono adatte per l’estate, altre per la mezza stagione e altre per l’inverno. La pelle ha bisogno di idratazione prima dell’estate, nutrimento prima dell’inverno. Una crema nutriente va applicata due ore prima di andare a letto o uscire al freddo, e la protezione solare va usata non solo in estate, ma tutto l’anno .

Il quarto mito. Gli uomini non sono ammessi

Relativamente di recente, l’uso di acqua di colonia e deodorante era considerato quasi il limite della cura di un uomo. I tempi sono cambiati, e con essi i criteri di brutalità. E sebbene gli uomini abbiano iniziato a capire che un aspetto sano è sinonimo di successo, finora solo il 30% delle persone su 100 si rivolge ai cosmetologi, inoltre gli uomini hanno bisogno di risultati immediati. Non sono pronti per una lunga riabilitazione.

Mito cinque. Efficace quando fa male

Si ritiene che solo le procedure dolorose siano efficaci in cosmetologia. È un’illusione. La cosmetologia ha fatto passi avanti, ci sono molti programmi hardware, metodi per somministrare farmaci non iniettabili, una tecnica molto interessante che i nostri scienziati hanno sviluppato: iniezione di microcorrente, foto e stimolazione magnetica in un manipolo, che consente di introdurre completamente qualsiasi farmaco a 4mm. Può essere plasma, può essere acido ialuronico, amminoacidi. Ed è indolore, senza riabilitazione.

Mito sei. La tossina botulinica è dannosa

Ci sono opinioni contrastanti sull’uso della tossina botulinica. Può davvero essere dannoso per la salute, l’effetto è a breve termine e la pelle è molto tesa dopo?

Utilizziamo la tossina botulinica purificata, che viene utilizzata non solo in cosmetologia, ma anche nella riabilitazione dei bambini, ad esempio con paralisi cerebrale. È consentito e non nuoce alla salute. In riabilitazione viene somministrato per alleviare le contratture spastiche e in cosmetologia per rimuovere i muscoli mimici. Non facciamo mai più del necessario. È meglio fare un po ‘meno e poi forare, ma senza esagerare. Per quanto riguarda il mito secondo cui la pelle si allunga, allora tutto cederà e dovrai ripetere costantemente le procedure – no, non può essere. Perché la tossina botulinica interrompe il lavoro muscolare per quattro mesi, formando una sorta di memoria muscolare. Il cervello smette di associare questo muscolo ai muscoli facciali. Quindi la memoria muscolare inattiva funziona. Pertanto, i pazienti assumono la tossina botulinica circa una volta all’anno. Sì, si appassionano alla bellezza – dopotutto, non puoi aggrottare le sopracciglia e strizzare gli occhi. Per il trattamento dell’iperidrosi, la tossina botulinica è un ottimo metodo.

Il settimo mito. Crema con acido ialuronico – una panacea della giovinezza

Perché le persone si lamentano che le creme all’acido ialuronico non funzionano? E i filler possono mantenerti giovane?

La crema all’acido ialuronico ha un effetto disidratante, attira l’acqua dalla pelle. Ne sentiamo l’effetto, ci sembra che la pelle sia idratata, ma in realtà sono i recettori sulla superficie della pelle che sentono l’umidità, e il liquido lascia gli strati profondi della pelle. Pertanto, abbiamo un altro mito cosmetico. I filler funzionano in modo diverso. L’acido ialuronico è una molecola che attrae 600 molecole d’acqua. Allora a cosa serve l’acido ialuronico? Per idratare la pelle, riempirla d’acqua e trattenere l’umidità. Un filler è un’iniezione, l’acido ialuronico legato entra attraverso di esso, necessario per espellere una ruga, nasolabiale, per esempio.

Per quanto riguarda le rughe profonde sulla fronte, qui non si possono mettere i filler, questa è sicuramente tossina botulinica, e in un dosaggio delicato sulle espressioni facciali. Perché non un riempitivo? C’è una tale caratteristica nella genetica, ci sono le metalloproteinasi: questo è un enzima che, se vede un eccesso di acido ialuronico, inizia a mangiarlo in tutto il corpo e le articolazioni iniziano a soffrire, e tutto ciò in cui abbiamo acido ialuronico, infiammazione asettica può cominciare. Pertanto, se non sappiamo che stiamo andando bene con la genetica, dobbiamo stare molto attenti con i riempitivi.

Corse e gravità

È incredibile, ma la cosmetologia moderna tiene conto anche della razza nella scelta dei metodi antietà. In Italia, ad esempio, il tipo di pelle è finemente rugoso e necessita di idratazione, mentre in Russia è deformativo-pastoso (gonfiore e caduta muscolare), quindi sono necessari lifting e formazione di un triangolo naso-labiale di bellezza.

Sollevamento SMAS

Esistono 48 tipi di collagene e molti programmi per utilizzarlo. I programmi di biorivitalizzazione e il sollevamento dello SMAS sono necessari per migliorare la neocollagenesi, risvegliare i fibroblasti, in modo che le cellule inizino a lavorare attivamente e produrre collagene, e quindi il meccanismo della sua produzione da parte dell’organismo deve solo essere supportato. Il sollevamento SMAS è una tecnica hardware indolore che non richiede riabilitazione. Il meccanismo è attivato dagli ultrasuoni, un raggio focalizzato che riscalda i nostri tessuti a una profondità di 1,5 mm, 3 mm e, nel caso di strati di grasso profondi, fino a 13 centimetri e risveglia i fibroblasti. Prendendo il collagene per quattro mesi, eseguendo la biorivitalizzazione e tecniche aggiuntive, il paziente vede un aumento dell’effetto.

Costruzione facciale e faceforming

Il facebuilding è una tecnica che ci permette di visualizzare i nostri muscoli. I sensori sono posizionati su determinate aree dei muscoli, che mostrano il lavoro del sistema muscolare sullo schermo dell’elettromiografo. I muscoli facciali sono poco corticalizzati, quindi molte persone non possono controllare la reazione delle espressioni facciali alle proprie emozioni. Affinché la costruzione di Facebook non danneggi, è necessario un approccio competente, un desiderio di simmetria: in modo che un gruppo muscolare sia rilassato e quello che fa un lifting sia in buona forma.

Aiuta a rassodare l’ovale, contribuendo alla tensione della parte superiore e al rilassamento dei muscoli del terzo inferiore del viso, il corso della formazione del viso. Questa tecnica hardware è stata sviluppata presso il Brain Institute di San Pietroburgo. In tre settimane, il metodo ti consente di sviluppare un riflesso muscolare e formare un corsetto muscolare. la magnetoterapia riduce significativamente il gonfiore.

Come per vari massaggiatori a rulli, va sempre bene per la stimolazione microcorrente, ma non come panacea, ma come aggiunta a quanto già fatto.

Metodi e modi per mantenere l’effetto raggiunto a casa sono sempre selezionati dal medico per ogni singolo paziente. Perché? Perché noi stessi non possiamo valutare il grado della nostra disidratazione e il livello del tono muscolare.

“Torta a strati” e sbucciatura

Il peeling è una procedura medica. È pericoloso eseguirlo da soli, puoi danneggiare gli strati della pelle e procurarti una vera ustione, che poi dovrà essere ripristinata con l’aiuto di specialisti. L’esfoliazione – rimozione dello strato superficiale della pelle – dovrebbe avvenire ogni 28 giorni. La pelle è un organo tale che se non togliamo lo strato superiore, quello inferiore non si rigenera, non ringiovanisce. Con l’età, la pelle diventa golosa, accumulando strati come una torta a strati. Pertanto, è consigliabile che tutti dopo i 35 anni effettuino una pulizia una volta al mese. Si tratta di diverse tecniche hardware, peeling chimici, scrub, selezionati in base all’età e al tipo di pelle, se non ci sono controindicazioni.

Quando non fa male o spaventa

La cosmetologia dell’hardware sta facendo passi da gigante. Sempre più i cosmetologi sostengono l’uso di tecniche di non iniezione hardware indolori. Il cui effetto dimostra che il percorso per mantenere la bellezza e la giovinezza può essere raggiunto senza dolore, cicatrici e lunga riabilitazione. Infatti, i metodi innovativi di cosmetologia provengono dalla fisioterapia. Danno un “calcio magico” alle nostre cellule, costringendole a non dormire, ma a lavorare. Prendersi cura di sé è giusto, è sano e salutare.

 

 

 

 

Tutta la verità sulla cosmetologiaultima modifica: 2024-05-21T06:04:42+02:00da lorenzaday

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.