Come rinunciare allo zucchero

Per eliminare lo zucchero dalla propria dieta, non basta togliere la zuccheriera dal tavolo e bere mestamente tè senza zucchero senza biscotti. Rinunciare allo zucchero è come un romanzo poliziesco, con elementi di avventura e dramma, ma sempre con un lieto fine. Se vuoi metterti alla prova, ti lascio dei consigli.


1. Attenzione allo zucchero nascosto

Lo zucchero aggiunto non si trova solo nei dolci, nei panini e nel cioccolato. Lo zucchero si trova in cibi completamente inaspettati e non zuccherati: pane, maionese, salsiccia, verdure in scatola, yogurt, salsa di soia e dozzine di altri cibi con zucchero nascosto. Nei ristoranti e nei caffè, lo zucchero viene spesso aggiunto a condimenti per insalata, salse, zuppe – borscht con zucchero, sai?
Quindi controlla le etichette dei prodotti, ti sorprenderanno.

2. I produttori spesso ci ingannano

Ora la tendenza senza zucchero sta guadagnando slancio e i produttori di alimenti stanno adeguando e rilasciando prodotti familiari etichettati “senza zucchero”, sostituendo lo zucchero con dolcificanti artificiali o naturali e altri additivi dal gusto dolce.
Se vuoi ottenere un effetto reale, devi essere in grado di esporre trucchi di marketing. Lo zucchero si nasconde sotto la maschera di oltre sessanta elementi: maltodestrina, melassa, maltosio, fruttosio, sciroppi vari, ecc.
È tutto zucchero, solo in una forma diversa.



3. I dolcificanti sono un autoinganno

Se il tuo cervello e il tuo corpo ottengono il sapore dolce da un dolcificante, nulla cambia davvero. Sì, i dolcificanti di oggi sono privi di calorie, alcuni di loro non aumentano i livelli di glucosio nel sangue, ma ottieni comunque quella dolcezza in più. Se capisci di essere dipendente dai dolci, ti appassioni rapidamente e non riesci a fermarti dopo una piccola porzione, allora la stessa storia sarà con i dolcificanti.
Affronta le cause alla radice del desiderio di zucchero, non cercare sostituti.

4. L’astinenza da zucchero è inevitabile (dove senza drammi)

Lo zucchero crea dipendenza come una droga, quindi avrai sicuramente voglia di qualcosa di dolce. Dopo 3-4 giorni senza zucchero, potresti provare mal di testa, perdita di energia, potresti essere accompagnato da cattivo umore e nervosismo. Questo va bene! È così che si manifesta l’astinenza da zucchero e questo stato passerà in un paio di giorni se continui a rifiutare lo zucchero. È importante monitorare le tue condizioni e non sovraccaricarti.
Se hai degli eventi legati allo stress in arrivo nella tua vita – parlare a una conferenza importante, presentare un progetto di lavoro o difendere una tesi – è meglio rimanda il tuo rifiuto dallo zucchero per altri giorni. Per il corpo, questo sarà un grave fardello, è molto probabile che ti irrompi nei dolci e quindi mini la fiducia in te stesso.

5. Il supporto morale e un atteggiamento positivo sono la chiave del successo

Rinunciare allo zucchero da solo è difficile. Ci sono molte tentazioni in giro: ogni mattina mentre vai al lavoro passi davanti a una pasticceria con fragrante caffè da asporto, un collega porta una torta in onore del tuo compleanno, la tua concentrazione cala per uno spuntino pomeridiano e vuoi rallegrarti: un cioccolatino il bar è proprio lì, e la sera tu e la tua ragazza vi incontrate in un bar. Come soggiornare qui?
Pertanto, è importante circondarsi di persone che la pensano allo stesso modo che ti sosterranno nel rinunciare allo zucchero e non tentarti con la persuasione “dai, niente verrà da un piccolo pezzo di torta”.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

Come rinunciare allo zuccheroultima modifica: 2023-12-30T06:36:06+01:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.