5 cose da fare prima, durante e dopo il volo

Hai già pianificato i tuoi viaggi di Capodanno? Se i voli sono inclusi nel programma delle vacanze, ti diremo appositamente per te come semplici pratiche possono cambiare il tuo benessere e persino l’aspetto dopo l’atterraggio.

PRIMA DEL VOLO

1. Cibo leggero e ricco di antiossidanti.
Se vuoi vedere allo specchio una pelle liscia e di un colore gradevole quando lasci l’aereo, allora prima del volo devi mangiare una grande insalata che includa diversi tipi di verdure, oppure puoi bere un'”insalata” sotto forma di frullato.

Consiglio il mio frullato preferito, che aiuta a stare all’erta anche sui lunghi voli: ogni suo componente è un deposito di antiossidanti, inoltre protegge il corpo dalle radiazioni, alle quali, seppur in dosi minime, siamo esposti quando viaggiare in aereo.

RICETTA DEL FRULLATO PRE-VOLO (per 2 persone)

100 ml di acqua di cocco (o solo acqua)

100 ml di tè verde di qualità

100 g di ananas

1 cetriolo

Radice di zenzero da 2 cm

½ avocado

Succo di ½ lime o ¼ di limone

Trita tutti gli ingredienti e tritali in un frullatore fino a ottenere un composto omogeneo. Se lo desideri, puoi aggiungere spirulina, clorella – per potenziare l’effetto – o semi di chia per una maggiore sazietà.

DURANTE IL VOLO

2. Abbastanza acqua.
L’aria negli aeroplani è molto secca, il che non fa bene alla pelle e alle mucose, oltre che al processo metabolico. Siamo per l’80% acqua, è coinvolta in centinaia di processi metabolici, quindi il livello di idratazione deve essere mantenuto.

In aereo, si consiglia di bere 1 bicchiere di acqua pulita per 1 ora di volo*.

3. Una corretta alimentazione a bordo.
Prendi un piatto sostanzioso e succoso con molte verdure: aiutano a mantenere livelli ottimali di liquidi nel corpo e ti forniscono una porzione aggiuntiva di antiossidanti. In alternativa, la frutta ti aiuterà.

4. Movimento.
Affinché il sistema linfatico funzioni senza intoppi, anche in volo, devi muoverti: allungati su una sedia, fai movimenti rotatori con i piedi e le mani, esegui un mini massaggio su te stesso, stringendo le gambe con entrambe le mani e alzandoti, e poi massaggiare con una mano con l’altra, muovendosi anche dal pennello; puoi alzarti e camminare, oscillare dalle dita dei piedi ai talloni. Se voli con bambini, il mini massaggio e l’esercizio fisico possono essere trasformati in un gioco divertente.

DOPO IL VOLO

5. Massaggio e piacevole passeggiata.
Vi aiuteranno ad iniziare con gioia la vostra vacanza o, una volta rientrati a casa, a concluderla piacevolmente. Queste semplici cose permettono al tuo corpo di adattarsi e riposare dopo il volo, al sistema nervoso di calmarsi e iniziare ad assorbire la magica atmosfera delle vacanze di Capodanno.

Che le vacanze di Capodanno siano piene di magia, leggerezza ed energia! E i voli saranno solo una parte piacevole del viaggio.

*Se hai problemi alle vene, non dimenticare di indossare calze a compressione selezionate da uno specialista durante il volo: questo garantirà una corretta circolazione dei fluidi durante il volo e ti libererà da inutili gonfiori.

 

Ti piacciono i nostri testi? Seguici sui social network per tenerti aggiornato su tutte le ultime e le più interessanti!

Instagram Facebook VK
Telegramma

5 cose da fare prima, durante e dopo il voloultima modifica: 2024-05-18T07:34:43+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.