Il nutrizionista ha chiamato le semplici regole per mantenere la salute in autunno.

La dietista Alexandra Noev ha parlato di come migliorare la propria salute in autunno ed evitare la tradizionale malinconia autunnale.

“Perché la maggior parte della popolazione mondiale si ammala autunno?”

Si tratta di stress, il cosiddetto periodo di transizione: il corpo umano si sta ricostruendo da un periodo caldo ( periodo di vita facile) al freddo (condizioni meno confortevoli per il corpo). Di conseguenza, osserviamo un indebolimento del sistema immunitario, che apre la porta a virus e batteri”, ha affermato lo specialista.

Noah consiglia di seguire 10 semplici regole che ti permetteranno di sopravvivere a questo periodo difficile con il minor numero di perdite e goderti solo i momenti positivi dell’autunno .

Regola Uno: ridefinire le priorità dell’alimentazione< /font >

Per una dieta equilibrata, un nutrizionista consiglia di ristrutturare la dieta in modo che 4 Lo 0% del tuo cibo era costituito da carboidrati buoni, il 30% da proteine e < font size=”4″ style=””>30% – grassi.

Il cibo caldo è importante nella dieta, specialmente durante la stagione fredda, inoltre, creerà una sensazione di benessere e aiuterà a sopravvivere a basso temperature più facilmente”, osserva l’esperto.

Regola due: nutrizione equilibrata

Alexandra consiglia di mangiare cibi ricchi di vitamine e minerali. Ad esempio, carota, peperone, crauti, limone, rosa canina, olivello spinoso, mirtillo rosso, broccoli, agrumi, noci, cereali integrali e pane, legumi, mele, feijoas, erbe aromatiche, pesce, frutti di mare, pollame bianco e carne di coniglio.

Contengono un gruppo di vitamine B, C, Ca < font size=”4″ style=””>,K, RE, FA, P, Z, Mg,< font color=”#000000″>Se,PP, I

“Queste sostanze ti aiuteranno a non ammalarti durante la stagione dei comuni raffreddori”, afferma un nutrizionista.< /font>

Regola numero tre: evita le diete

Secondo Noah, non confondere una dieta equilibrata con una dieta. Le diete mono e le restrizioni caloriche possono indebolire seriamente il sistema immunitario, in particolare le diete a basso contenuto di grassi e carboidrati.

“Dite no alle diete da 1200 calorie al giorno! Il tuo corpo sempre, ma soprattutto nel periodo autunnale, ha semplicemente bisogno di tutti i macronutrienti nella sua interezza. Così sarà in grado di resistere a raffreddori e altri problemi in autunno”, dice.

Regola 4: prendi le tue vitamine

Se seguire una dieta equilibrata è problematico, bevi vitamine.

“Non dimenticare che non tutte le vitamine e i minerali sono combinati tra loro ed è estremamente importante familiarizzare con queste informazioni prima di iniziare a usarle tutte tipi di integratori alimentari e complessi vitaminici”, — raccomanda Noah.

Regola 5: non dimenticare l’acqua

Nonostante il periodo di calura estiva sia finito, non dimenticare il regime di consumo.

“Se non consumi 30 ml di acqua per 1 kg di peso corporeo al giorno, stai disidratando il tuo corpo. Prima di tutto, la digestione e l’immunità ne risentono “, avverte il nutrizionista.

Regola 6: evitare l’alcool

Secondo un nutrizionista, con la crostata blocca la produzione di linfociti, cellule del sangue che distruggono batteri e virus estranei. Il lavoro dei meccanismi protettivi viene ripristinato solo un giorno dopo aver bevuto alcolici.

Regola 7: Sii attivo

Per mantenere i muscoli in buona forma, lo specialista consiglia di camminare di più e di stare all’aria aperta più spesso.> font>

Regola 8: Termoregolazione

Per non ammalarsi durante il periodo di diffusione attiva della SARS, il nutrizionista consiglia di preparare il corpo a il periodo del freddo per indurimento.

“La termoregolazione di un organismo indurito è migliorata da reazioni riflesse condizionate: la produzione di calore aumenta rapidamente e in modo appropriato e viene prevenuta un’eccessiva perdita di calore”, afferma Noev. – Bagnati con acqua fresca, vai al bagno, così aiuterai a mantenere la tua immunità e ad essere sempre in buona forma.

Regola 9: dormi a sufficienza

Durante la caduta, i medici raccomandano di dormire almeno otto ore in modo che il corpo possa ripristinare le forze. Se non dormi abbastanza regolarmente, l’orologio biologico nel corpo viene disturbato, il processo di invecchiamento accelera, il peso aumenta, la libido diminuisce, l’allenamento diventa meno produttivo.

Secondo Alexandra Noev, seguire queste semplici regole ti permetterà di sopportare facilmente l’autunno e di non passare le giornate a letto e di non fare la fila in farmacia.

Il nutrizionista ha chiamato le semplici regole per mantenere la salute in autunno.ultima modifica: 2024-05-19T13:34:44+02:00da karlaensada

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.