La vacanza in Sardegna con offerta nave gratis.

Offerte Sardegna con nave gratis.

nave gratis in Sardegna

 

La Sardegna, un idea di viaggio di circumnavigazione dell’isola partiremo da Cagliari, la città del sole, la roccaforte dei Pisani e dei Catalani, il centro storico ed economico più importante della bell’isola. Lasciando il suo magnifico porto si osservano grandi cumuli bianchi, che sono montagne di sale, subito dopo ecco l’aeroporto di Elmas presso lo stagno di Santa Gilla, e, superato l’arco del Golfo di Cagliari , ecco le rovine di Nora, antichissima città che si crede fondata da Norace, eroe degli Iberi, i quali furono i primi abitanti della Sardegna. Capo Teulada, che è il punto più meridionale dell’isola. All’inizio della costa occidentale stanno dirimpetto l’isola di S. Antioco e, subito dopo, l’isola di S. Pietro con l’importante centro di Carloforte, noto per l’abbondante pesca del tonno. Sulla costa dell’Iglesiente: il litorale  prosegue quasi uniforme sino al golfo di Oristano, ma avanza nel mare la penisola del Sinis. A nord di questa penisola vi sono grandi distese di sabbia chiara e un mare cristallino e subito dopo alcuni villaggi turistici sul mare. La costa continua rocciosa, bagnata dall’azzurro mare che si stempera nei verdi più tenui presso brevi calette sabbiose. Dopo aver lasciato Bosa Marina superiamo il Capo Marrargu: si presenta uno spettacolo magnifico: una costa ora rocciosa, ora sabbiosa, con piccole insenature fra gli alti dirupi, dove il mare quasi si culla dolcemente nelle bianche sabbie e si frange con violenti spruzzi di onde sulla scogliere di biondo calcare. Si osserva la limpidezza delle acque, le cui delicate sfumature si confondono con i fondi sabbiosi di bianchissima arena lungo le spiagge di Pollina. Siamo giunti alla riviera del corallo dove sorge la città delle torri possenti, protetta da muraglie massicce: Alghero, la città catalana, la porta d’oro del turismo isolano.


Vacanze in Sardegna, Le Tonnare Village

Il Golfo di Alghero è orlato da spiagge basse, dalla sabbia dorata e soffice, mare cristallino, villaggi turistici che ogni anno vengono assediati dai turisti in cerca di ” offerte Sardegna con nave gratis” perché viaggiando con la nave andata e ritorno gratis, sicuramente il risparmio per una famiglia o per un gruppo di amici è davvero tanto.  Da Punta Giglio, si apre la profonda e tranquilla insenatura di Porto Conte, uno dei più sicuri porti naturali dell’isola. Nel Costono interno di Capo Caccia sono visibili gli ingressi della Grotta dei Pizzi e Ricami, della Grotta Verde, e della Grotta dell’Altare, ma la più importante è la grotta di Nettuno, celebre in tutto il mondo per vastità e profondità, e per ricchezza di stalattiti e stalagmiti. Di fronte all’imbocco delle grotte di Nettuno c’è un isolotto chiamato la Foradada,  perché è forata quasi la centro.  Nella punta Nord-Occidentale della Sardegna si trova la grande isola dell’Asinara, nel cui Golfo si vedono i bei villaggi turistici sul mare di Stintino, come Le Tonnare Village, ideale per le famiglie è posizionato direttamente sul mare ed è indicato ai bambini perché la spiaggia è di sabbia fine e dorata.


La Sardegna, con il suo bellissimo mare, le sue spiagge chilometriche di sabbia fine e dorata, con i suoi tantissimi villaggi turistici sparsi da Nord a Sud, da Est a Ovest, garantisce a tutti i turistici che vogliono trascorrere le vacanze nella bellissima regione il tour operator villaggiestivi.com, mette a disposizione offerte Sardegna con nave gratis ideali per le famiglie e gruppi che amano trascorrere le vacanze nei villaggi con il trattamento pensione completa e guardando anche al risparmio per godersi le vacanze in pieno relax e divertimento.


La vacanza in Sardegna con offerta nave gratis.ultima modifica: 2019-11-16T15:54:20+01:00da turistacurioso83