AMARONE DELLA VALPOLICELLA BIO Vino Cl 75, AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO, AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG 2015 Cl 75, AMARONE DELLA VALPOLICELLA, AMARONE DELLA VALPOLICELLA NEGRAR

AMARONE DELLA VALPOLICELLA BIO Vino Cl 75, AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO, AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG 2015 Cl 75, AMARONE DELLA VALPOLICELLA, AMARONE DELLA VALPOLICELLA NEGRAR

  • AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG CLASSICO BIOLOGICO: Ottenuto da uve Corvina, Corvinone e Rondinella coltivate con i criteri dell’agricoltura biologica in vigneti situati nelle valli di Negrar e Fumane. Le uve vengono tradizionalmente lasciate appassire su graticci e vinificate in Gennaio.
  • Amarone della Valpolicella Bio Negrar:
  • Colore rosso granato denso e compatto.
  • Profumo: grande intensità e persistenza, con profumi eterei, fruttati di amarene sotto spirito e prugna secca, floreali di fiori secchi e tutta una gamma olfattiva di spezie dolci. Sapore: struttura e decisa morbidezza, con contrappunto di vellutata tannicità.
  • Amarone della Valpolicella Bio Negrar Annata 2015: Annata molto equilibrata anche se con un periodo estivo abbastanza siccitoso durante il quale la vite ha potuto però contare sulla scorta d’acqua del piovoso 2014. Grazie alle calde e prolungate temperature estive la vite ha sviluppato notevolmente la fotosintesi, per cui c’è stata più concentrazione di zuccheri e coloranti.
  • L’annata 2015 è all’insegna di grande equilibrio e longevità, con tannini molto morbidi e dolci.
  • Amarone della Valpolicella Bio Negrar: Tipologia Vino Rosso Secco Grado alcolico: 15% vol.
  • Amarone della Valpolicella Abbinamenti in Cucina: Un compagno perfetto per arrosti, selvaggina e formaggi stagionati. Temperatura di servizio 18°/20° C Stappare la bottiglia almeno un’ora prima di servire.

AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOC CLASSICO BIOLOGICO: Ottenuto da uve Corvina, Corvinone e Rondinella coltivate con i criteri dell’agricoltura biologica in vigneti situati nelle valli di Negrar e Fumane. Le uve vengono tradizionalmente lasciate appassire su graticci e vinificate in Gennaio. Colore: rosso granato denso e compatto.

Profumo: grande intensità e persistenza, con profumi eterei, fruttati di amarene sotto spirito e prugna secca, floreali di fiori secchi e tutta una gamma olfattiva di spezie dolci. Sapore: struttura e decisa morbidezza, con contrappunto di vellutata tannicità.

IL VIGNETO Situato nel cuore della Valpolicella Classica nelle zone di Negrar e Fumane tra i 150 e i 450 metri s.l.m. con esposizione sud-est e terreno di varia composizione, a tratti calcareo e posto su detriti alluvionali. Vigneto inerbito. Sistema di allevamento: pergoletta doppia. Età delle viti in produzione: da 20 a 25 anni. Carico di gemme per ceppo: 18-24. Densità di impianto: 3300/3500 viti per ettaro.

Resa per ettaro: 44 hl. LA PRODUZIONE Vendemmia: seconda decade di Settembre, prima decade di Ottobre, con selezione esclusivamente a mano.

Appassimento in fruttaio per 120 giorni. Pigiatura con diraspatura delle uve. Fermentazione: affinamento in acciaio poi in bottiglia. Stabilizzazione: naturale.

ABBINAMENTI IN CUCINA Carne rossa alla brace, brasati, selvaggina da piuma e formaggi stagionati.

ANNATA 2015 Annata molto equilibrata anche se con un periodo estivo abbastanza siccitoso durante il quale la vite ha potuto però contare sulla scorta d’acqua del piovoso 2014. Grazie alle calde e prolungate temperature estive la vite ha sviluppato notevolmente la fotosintesi, per cui c’è stata più concentrazione di zuccheri e coloranti.

L’annata 2015 è all’insegna di grande equilibrio e longevità, con tannini molto morbidi e dolci.

SCOPRI QUI L’OFFERTA SU AMAZON

Amarone Negrar bicchiere

AMARONE DELLA VALPOLICELLA BIO Vino Cl 75, AMARONE DELLA VALPOLICELLA CLASSICO, AMARONE DELLA VALPOLICELLA DOCG 2015 Cl 75, AMARONE DELLA VALPOLICELLA, AMARONE DELLA VALPOLICELLA NEGRARultima modifica: 2019-01-01T13:51:09+01:00da acer250