Creato da fesavia il 20/03/2006
Uno sguardo sul quotidiano
|
Area personale
Tag
Menu
I miei Blog Amici
« LINEA NOTTE ... DELL'IN... | BARI-GATE » |
LINEA NOTTE ... LO SCANDALO CONTINUA
Venerdi 19 Giugno 2009, ancora una volta "Linea Notte" di RAI3 apre con la notizia più "sconvolgente" ed "iquietante" del momento: l'inchiesta della Procura di Bari e le relative "indiscrezioni" su "presunte" malefatte del Presidente del Consiglio in carica on. Sivio Berlusconi e delle clamorose foto fatte alla villa in Sardegna del Premier durante l'estate scorsa (2008 - almeno questo è quanto dichiarato da Mannoni e dall'Espresso che le pubblica).
Le raccapriccianti foto (ne sono state mostrate due) ritraggono delle persone di sesso femminile (si presume visto l'abbigliamento - potrebbero benissimo essere dei trans) - il giornale non fa menzione di chi siano, quale attività svolgano e quale siano le ragioni della loro presenza - che presumibilmente scendono dal motoscafo di proprietà del sig. Berlusconi, dico presumibilmente in quanto le signore vengono ritratte già sul pontile; nelle foto si nota anche un mezzo dei carabinieri la cui presenza in quel posto - molo della villa del Presidente del Consiglio - è pienamente giustificata e dalle foto mostrate nulla autorizza, come invece ha fatto il buon giornalista Mannoni (ma lui sì che se ne intende), a dire che il mezzo dei carabinieri abbia scortato le signore - tirando nuovamente in ballo la "merda" dell'uso dei mezzi di Stato a scopi privati, come qualche giorno fà e non tenendo per niente in conto il parere dei magistrati che hanno reputato che il fatto non sussiste - certo, i magistrati vanno sostenuti ed incoraggiati solo se remano dalla parte giusta, se remano semplicemente a favore della Giustizia sono degli incompetenti.
Anche gli ospiti in studio, ovviamente, concordano con le conclusioni di Mannoni e dei suoi collaboratori; il "cantante" E.Finardi vede in quelle foto la "tristezza" delle donne perdute che si avviano meste alla mercificazione (VOMITEVOLE - a certi imbecilli dovrebbe essere tolto il diritto di parlare). Certo se uno parte dal presupposto che quelle signore siano delle peripatetiche pronte al mercimonio, tutto è più semplice e chiaro; anche il giornalista-scrittore Damilano è daccordo, non fa ricorso alla "poesia" come Finardi, almeno questo, ma ritiene ugualmente disdicevoli quelle foto - evidentemente non è mai entrata una donna in casa sua o non ne ha mai invitata qualcuna ad una festa - il buon giornalista ha, peraltro, tirato in ballo il materiale elettorale del sig.Berlusconi del 2001 dicendo che questo è in netta contrapposizione con lo stato attuale delle cose; più vago, anche se con qualche frecciatina di troppo, l'intervento del giornalista Floris.
Non ho avuto modo di vedere le altre foto pubblicate (dall'Espresso e dal El Pais) ma se sono tutte di questo tipo, francamente non capisco che cosa vogliono o possono dimostrare; sarebbe come dire che la foto che ritrae un uomo e un bambino dimostri che l'uomo è un pedofila; ASSURDO.
Chissà perché, tutte queste persone integgerrime non ebbero le stesse reazioni nei confronti delle foto che ritraevano uno stretto collaboratore dell'allora Presidente del Consiglio Prodi, durante un trans-tour (che schifo!).
Ancora più "film luce" e per certi versi "divertente" è stato l'intervento (a mezzo intervista) dell'on. Bindi; secondo la Bindi, e molti dei suoi colleghi di partito, il Presidente del Consiglio dovrebbe recarsi in Parlamento per dare spiegazioni; ma SPIEGAZIONI DI CHE? spiegazioni di una campagna di stampa da parte di un gruppo editoriale da sempre nemico dichiarato di Silvio Berlusconi; di una supposta indagine della Procura di Bari di cui si conoscono solo indiscrezioni o sentito dire in quanto al momento non c'è niente di ufficiale?
Secondo la Bindi ed altre "testine" tutto questo va risolto il prioma possibile; lo "scandalo" (ripeto, non capisco quale?) blocca completamente l'azione di Governo nei confronti della crisi finanziaria (chissà l'OCSE a favore di quali soluzioni si è pronunciato) dell'intervento relativo al terremoto abbruzzese (chissà chi è che ha operato e preso le decisioni a tutt'oogi - forse Franceschini) e soprattutto fa "perdere la faccia" al Paese (senti da che pulpito viene la predica --qualcuno, evidentemente dimentica la bella figura di merda che ci ha fatto fare il Governo Prodi relativamente al problema dei rifiuti in Campania).
Io al posto della Bindi farei causa al cameramen e al regista che nella parte iniziale dell'intervista mostrano la Bindi di spalle con tutto il suo enorme culone che fuoriesce dallo sgabello su cui è seduta. Quella sì che è un'immagine raccapricciante, soprattutto per coloro i quali tengono tanto alla forma.
Secondo Di Pietro, un Presidente del Consiglio, deve avere una vita immacolata e non deve avere niente di ricattabile; evidentemente l'esimio esponente politico dimentica che qualcuno prima di me ebbe a dire "chi è senza peccato scagli la prima pietra...". Di pietro, a quanto sembra non si candiderà MAI alla Presidenza del Consiglio (Nessuno ha dimenticato il coinvolgimento vero o fasullo che sia del figlio nell'affare Abbruzzo).
Qunati "bacchettoni", "uomini/donne tutte di un pezzo", "gente dalla vita immacolata"; ho sempre diffidato di coloro che si dichiarano "puri". Chiunque ha il suo bravo "scheletro nel cassetto".
La campagna di demonizzazione nei confronti del Presidente del Consiglio continua ... vediamo fino a che punto è capace di arrivare questa GENTAGLIA.
Qualcuno, a dispetto di film cult come "quarto potere", ritiene che i media (coasdiuvati da una parte della Magistratura) possono fare ciò che vogliono; distruggere una persona. Si sbagliano. Finché esisterà gente che pensa e valuta con il proprio cervello, senza farsi manipolare da pseudo professionisti,( imbonitori, falsari, ...) questo NON SARA' POSSIBILE.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Cerca in questo Blog
Ultimi commenti
Chi puņ scrivere sul blog
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
Inviato da: crotalons
il 12/11/2010 alle 10:52
Inviato da: fesavia
il 03/10/2010 alle 18:41
Inviato da: YukaakuY
il 02/10/2010 alle 12:14
Inviato da: fesavia
il 14/02/2010 alle 11:21
Inviato da: crotalons
il 28/01/2010 alle 16:40