Creato da yellowwoman il 15/03/2007

8 marzo

per continuare..insieme

 

« Aggiornamenti Carlo Parlantipartecipiamo »

Parole da ascoltare..

Post n°328 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da yellowwoman
 

Forse Vi sarà "sfuggito" il post che Shardana ha pubblicato rivedetelo qui..
ma soprattutto è importante, davvero importante farVi notare che la persona coinvolta in queta storia tristissima è arrivata qui...

ecco il suo commento...

Inviato da desy041 il 24/10/07 @ 11:15 via WEB
Quando ti tolgono il diritto di lavorare, quando ti tolgono il diritto di scegliere come vivere la tua vita, quando ti calpestano la dignità , quando ti distruggono l' onore..........................pensi che ti resta solo un dovere, farla finita. E così ho fatto, nel dicembre del 2004. Se non che qualcuno mi salvò in tempo. ……. un giornalista che si interessò al mio caso. E che fece arrivare prontamente i soccorsi a casa mia, mentre io avevo già i polsi tagliati, perchè avevo capito che nessuno poteva aiutarmi, che nulla erano servite le denunce, le querele, contro quella persona che aveva trasformato la mia vita in un incubo. La polizia stava a guardare. Finii sul giornale per quel gesto estremo….si presero provvedimenti, molto relativi, contro quella persona che cercava di togliermi tutto solo perchè io avevo smesso di amarlo. E fu così che estorsione( minaccciando gravemente il mio datore di lavoro mi portò anche a perdere il mio lavoro) , calunnie, minacce aggravate, furono solo alcune delle sue imputazioni. Oggi, a distanza di 3 anni, in cui ho dovuto ricominciare tutto da capo, in cui a volte ancora mi sveglio pensando di essere in quell' incubo, ebbene oggi …nulla è cambiato……nessuna giustizia…………… Vorrei capire. Vorrei sapere se le prevaricazioni non finiscono mai. E vorrei capire perchè quel pazzo gira indisturbato ancora sotto casa mia. Vorrei sapere se questo è l' esempio, perché allora tutti faranno come lui che detta legge su di una donna che ha la “colpa” di aver scelto di rifarsi un' altra vita. Dopo 3 ani di altrettante lotte, infinite,in tribunale, contro una persona che mi ha perseguitato, ingiuriato, molestato, offeso, oltraggiato ed infine portato a perdere il lavoro per la sua pazzia nei miei confronti, dopo che persino i giornali se ne sono occupati, dopo che la polizia non poteva far nulla " se non c' era il sangue" e dopo che quando c' è stato ha fatto finta di occuparsene....dopo tutto questo,oggi 2007, ancora non ho ottenuto giustizia. Il processo si è arrenato da mesi. Che esempio è? Aiutatemi almeno a capire se bisogna ritornare all' epoca in cui si faceva giustizia da soli, perchè il mio è il caso di tante altre donne in questo mondo fatto ancora di troppi uomini. Uomini di questo tipo, che definirei bestie. Ma io non posso arrendermi, per me e per tutte le volte che ancora tutto ciò accadrà ad altre donne, deboli ed indifese in balia di una legge che non c' è. Calzetta Maria Caterina Via Isonzo 15 A -17 scala dx 349 328 5656 Calzetta Maria Caterina
FACCIAMO SENTIRE LA NOSTRA VOCE !!!!
 
Rispondi al commento:
marea14
marea14 il 25/10/07 alle 17:04 via WEB
Ciao yellowwman, ho letto con molto interesse questo tuo “richiamo” e lo trovo giusto perché è inaccettabile che su un blog denominato “8 marzo”, dove in molti veniamo a scrivere, nessuno si sia soffermato sulle parole scritte da Maria Caterina. E mi sono interrogata su quale sia lo spirito del nostro essere qui.
Vorrei dire quello che penso, sperando di non suscitare polemiche.
Per quanto mi riguarda devo dire che io, pur avendo salutato con molto piacere la nascita di questo blog, mi sono “disaffezionata” da tempo per diversi motivi.
Innanzitutto perché mi sarebbe piaciuto che questo fosse uno spazio “delle donne e per le donne”, ma mi sono resa conto che spesso volentieri diventa una specie di serbatoio per dare ulteriore visibilità ai propri post quando si ha a cuore un determinato problema, al di là del contenuto. Secondo me, invece, qui dovrebbero essere ospitati soltanto post il cui contenuto riguarda il “soggetto donna”. Intendo dire che se io voglio leggere altri argomenti, me li vado a cercare su altri blog, non qui. Per capirci meglio faccio un esempio. Se si legge l’ultimo post che ho scritto qui e si va a guardare quello originale pubblicato sul mio blog, ci si rende conto che ho epurato la seconda parte del post perché, pur trattando un argomento che mi sta moltissimo a cuore, non c’entra niente col dibattito sull’universo delle donne; ho tolto la seconda parte perché ritengo che tutti quelli che sono interessati alla vicenda De Magistris, possono leggerla su altri blog e non su quello “dedicato” alle donne.
Altra cosa che non mi piace è la mancanza di rispetto che spesso si ha verso gli altri utenti. Accade, cioè, che non si ha sempre la capacità e l’umiltà di fare una valutazione in ordine all’importanza tra quello che uno ha intenzione di pubblicare e l’ultimo post pubblicato … per cui molti post interessanti vengono immediatamente “seppelliti” da altri (che potrebbero essere tranquillamente pubblicati qualche giorno dopo o che non hanno alcuna attinenza con il “soggetto donna”).
Approfitto di questo mio commento anche per informare che domenica 21 ottobre l’assemblea nazionale di donne (singole ed associate in movimenti) che si è svolta a Roma presso la Casa Internazionale delle Donne ha indetto una MANIFESTAZIONE NAZIONALE contro la violenza sulle donne. La manifestazione si svolgerà a ROMA SABATO 24 NOVEMBRE 2007 alle ORE 14
Nel comunicato dell’assemblea si legge:
Le donne denunciano le continue violenze e gli assassini che avvengono in contesti familiari da parte di padri, fidanzati, mariti, ex e conoscenti.
E’ una storia senza fine che continua a passare come devianza di singoli, mentre la violenza contro le donne avviene principalmente all’interno del nucleo familiare dove si strutturano i rapporti di potere e di dipendenza.
Ricordiamo che l’aggressività maschile è stata riconosciuta (dati Onu) come la prima causa di morte e di invalidità permanente per le donne
Il tema, soprattutto in Italia, continua a essere trattato dai mezzi di informazione come cronaca pura avallando la tesi che sia qualcosa di ineluttabile, mentre si tratta di un grave arretramento della relazione uomo donna.
La violenza contro le donne non deve essere ricondotta, come si sostiene da più parti, a un problema di sicurezza delle città o di ordine pubblico. La violenza maschile non conosce differenze di classe, etnia, cultura e religione.
Non vogliamo scorciatoie legislative e provvedimenti solo di stampo repressivo.
Senza un reale cambiamento culturale e politico che sconfigga una volta per tutte patriarcato e maschilismo non può esserci salto di civiltà.
Scendiamo in piazza e prendiamo la parola per affermare, non come vittime ma come protagoniste, la libertà di decidere delle nostre vite nel pubblico e nel privato. Scendiamo in piazza per ribadire l’autodeterminazione e la forza delle nostre pratiche politiche.

Potrei suggerire di far apparire in prima pagina un numero consistente di post?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

UTILITA'


immagine1522
il numero di pubblica utilità “Antiviolenza Donna” dedicato al supporto,
alla protezione e all’assistenza delle donne vittime di maltrattamenti e
violenze.

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: yellowwoman
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 124
Prov: EE
 
Citazioni nei Blog Amici: 58
 

Blog 8 Marzo

 

 

 

 

Contatore per siti

 

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

rosannamineisantiago.gamboavalpasirio_bleucarmen.piccionekatya_adavinR3natasnoopy02desy041foreverfashion84melissa2005_3esmy1miciafurettaBenedettadalcielophysoplexis3
 

ULTIMI COMMENTI

quando Elvira Dones curava i programmi della TV...
Inviato da: Francesco Cozzolino
il 10/09/2015 alle 14:01
 
Amica, apprezzo questo tuo post. Pura verità in simboli e...
Inviato da: ladamadivetro
il 08/03/2014 alle 11:31
 
Ciao sono rimasta veramente colpita da questo post. Un...
Inviato da: lunagialla82
il 21/01/2014 alle 15:06
 
lo so che hai gia saputo questa storia,ma rimango sempre...
Inviato da: yabusa1979
il 01/08/2013 alle 10:56
 
Sono una figlia adottiva che cerca la sua mamma, quanto...
Inviato da: Daniela
il 02/05/2013 alle 00:29
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963