Creato da pro_mos il 31/05/2006

Zagara&Pepe

La Metamorfosi è uno stato dell'Anima

 

 

« Un Lavoro d'Autunno    ...Un Lavoro d'Autunno    ... »

Un Lavoro d'Autunno                  (capitolo XV)

Post n°53 pubblicato il 23 Novembre 2006 da pro_mos

Elena entrò nella casa senza neanche bussare. La porta era socchiusa ed i rumori immaginedegli operai che stavano iniziando la ristrutturazione erano inequivocabili. Marco era in piedi in mezzo alla stanza principale e teneva delle carte in mano parlando con un muratore. Stava probabilmente spiegando il progetto.
Elena non parlò subito. Rimase un attimo a guardarlo, non vista, in silenzio.

Come in un attimo di tempo sospeso Elena guardava Marco come non avrebbe potuto farlo in pubblico. Lo guardava come fosse il suo uomo e a lui pensava, in quel momento, come se lui fosse tutto nel mondo.
Guardandolo di spalle immaginò quegli occhi, brillanti anche quando parlavano di una cosa qualsiasi, e quei capelli. Sentì in brivido scenderle per la schiena. Può l'amore trasformarsi in un brivido? Farsi sentire mentre attraversa tutto il corpo. Sentì le labbra inumidirsi come se stessero per accogliere la bocca di quell'uomo che, poco distante, era lì e parlava ignaro di ogni suo pensiero. O forse no?

Sogni di ragazza, si disse, senza però esserne troppo convinta. Elena era così, immaginecaparbia, tenace, combattiva. Non si lasciava scoraggiare per niente. Non lo aveva fatto neppure a sedici anni, quella sera che sua madre le disse:
-"Se esci anche stasera, al ritorno troverai la porta chiusa!"-
Elena uscì quella sera e rientrò pure più tardi del solito, anche se non ce n'era bisogno. Eppure la porta la trovò come sempre. Entrò in casa, accese la luce della cucina. Tutti dormivano. Si fece una camomilla calda e la sorseggiò lentamente con un sorriso trionfatore stampato sulle labbra. Aveva vinto, pensò, quella che credeva una guerra. Il tempo le avrebbe poi mostrato ch'era solo una battaglia.
S'accorse un po' alla volta che di tutta quella libertà poteva farne anche a meno. Non era il fare una certa cosa che l'appagava, quanto piuttosto il sapere di poterla fare.

Niente le doveva essere precluso. Oggi quell'uomo che era di un'altra donna, che lo lasciava continuamente solo, dimostrando di non meritarlo, era il nuovo confine della sua libertà. Sapeva che lei avrebbe potuto farlo felice. Avrebbe potuto far ridere quegli occhi e ridendo, quell'uomo avrebbe mosso quei capelli che gli si poggiavano sul capo, come quelli di un bambino.
Quegli occhi che brillavano anche soli, con lei sarebbero stati felici.


Marco alzò gli occhi dal progetto e vide Elena accanto alla porta.
Le sorrise -"Buongiorno - le disse - con tutto questo rumore non l'avevo sentita entrare..."-
-"non tutto di quel che accade è subito manifesto..."- disse Elena a mezza voce
-"come ha detto? - chiese Marco - poi, senza attendere risposta continuò -" venga... non ho molte comodità da offrirle.... qui i lavori stanno mettendo tutto sotto sopra"-
Elena ch'era immersa nei suoi pensieri ebbe come un sussulto che la svegliò dal torpore delle sue fantasticherie e, con allegro entusiasmo, si avvicinò a Marco chiedendo
immagine-:"Mi fa vedere come verrà la casa dopo i lavori?"-

 
Marco le porse il foglio del progetto e cominciò ad indicare i locali segnati sulla carta. -"Questo sarà un grande locale, il centro della vita della casa. Da questa parte verrà una piccola cucina, qui ci sarà il mio studio...la camera da letto con il suo servizio e lo spogliatoio...qui, vede, verrà il bagno più grande, con una vasca, la doccia sauna ed piccola palestra"- il progetto era ben fatto e sfruttava al meglio tutti gli spazi di quella casa, ma Elena, questo non lo voleva dire, per cui soggiunse con tono quasi di sufficienza -"si....è abbastanza carino....- poi con tono allegro e quasi canzonatorio, concluse -"però si poteva fare anche di meglio"-


Marco la guardò con sguardo interrogativo.

                                                       (CONTINUA...............)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 17
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: pro_mos
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 62
Prov: PA
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Katartica_3000pro_mosalchimia_mentaleliberantesabbia_nel_ventoThe_Waiting.Roommax_6_66gira.sole2bal_zacilcuoresologiuliocrugliano32Bambina_nello_Spaziodisillusa65Shait
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963