firulì firulà - trallallero trallallà
« Precedenti Successivi »
 

.

non so se scriverò qui ancora. Ho molto da fare e oramai il blog ha perso la sua utilità.Quindi se i vecchi amici vogliono continuare a sentirmi possono mandarmi un messaggio privato o mail.Un abbraccio a tuttiZeu
 

I segni dei tempi

In questo tempo in cui tutti sono più o meno credenti ma di una tiepidità e di una cecità vergognosa di fronte a fatti e segni che si manifestano nel mondo, quando si è davanti ai letti e riletti passi dell'Apocalisse e dei Vangeli in cui si parla della seconda venuta di Cristo e della…
 

musica buona, musica cattiva e musica vuota

La musica deve essere non il fine ma il mezzo attraverso il quale viene espresso un profondo insegnamento utile allo spirito. Mi fanno ridere coloro che sostengono di non poter vivere senza musica, che non è niente in sè. Perchè non è importante il mezzo ma il suo contenuto. Esiste quindi una musica buona, una…
 

LIBERTA' E' VERITA'

Se fosse per me abbatterei le chiese di tutte le religioni e ogni forma di istituzione.Il tempio di Dio è la Natura ed ogni uomo è veicolo di Dio per se stesso e per gli altri. Non esistono regole nè obblighi. Non esistono dogmi. Esiste una verità e una scienza unica.L'uomo è fatto per essere…
 

lavorare mattina e sera senza perdere tempo

(per lavorare intendo compiere una attività utile per se stessi e per gli altri, sia in senso materiale che spirituale o sottile. Questo potrebbe comprendere anche il lavoro che si fa per mantenersi e per mantenere la propria famiglia, se rientra nel canoni di cui sopra. Ma in sostanza mi riferisco ad un lavoro che…
 

LA MUSICA č UNA!!!!

  Mi fa ridere chi è ancora legato a un gusto e un ragionamento accademico che sa tanto di casta e vecchiume. Leggevo tempo fa la polemica tra Ughi e Allevi, entrambi meritevoli di applausi, ma che a mio dire hanno fatto una pessima figura (soprattutto Ughi che ha acceso la miccia) dimostrando di essere tanto…
 

la vacuitā insegna

Ebbene si, non riesco a vincere il risentimento e mi devo sfogare qui per dimenticare anni passati con persone vuote dentro e talmente prese da se stesse da non riconoscere nè sapere apprezzare l'amicizia di chi è accanto a loro.Anni di sofferenza e di frustrazioni nell'essere trattati con sufficienza dai quelli che credevi i tuoi…
 

La cultura non č Conoscenza

Ho sognato di stare in un salotto, forse ero nell'800, con gente di grande cultura. Ero un uomo, forse una mia vita precedente.Qualcuno fumava il sigaro e mi dava fastidio perchè mi affumicava e non rispettava l'ambiente e gli altri che respiravano vicino a lui. Tutti erano intenti a sfoggiare le loro conoscenze, in ambito…
 

A ciascuno il suo

I gatti si intendono tra gatti, i serpenti si intendono tra serpenti, le anatre si intendono tra anatre, gli uomini si intendono tra uomini. Ma gli uomini sono tutti solo uomini? C'è l'uomo colto, l'uomo ignorante, l'uomo buono, l'uomo avaro, l'uomo assassino, l'uomo spirituale, l'uomo angelo, l'uomo bestia. Esistono tante categorie di uomini. Tante categorie,…
 

LA COMUNIONE DELLE ANIME

Nessuno è solo nè deve considerarsi tale perchè per natura lo spirito che lo permea fa parte del tutto. Come una piccola goccia dell'oceano non può dire di essere sola nè può dire di non essere l'oceano, così ogni spirito del creato è una piccola scintilla vivente proveniente dall'immensa fiamma vivificante dello Spirito Santo. La…
 

« Precedenti Successivi »