Blog
Un blog creato da merizeta21 il 27/05/2004

merizeta

parla il mio cuore... racconti dalla mia quarta vita -

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

 

« in memoriaed infine »

Qualcun altro

Post n°1054 pubblicato il 18 Maggio 2018 da merizeta21

Chissà. Nella vita le cose accadono, non sempre si sa il perchè. Ho imparato da tempo che bisogna non dargli mai troppa importanza. Questa volta però è difficile. E' difficile perchè non riesco a dirmi che non sono affari miei, non riesco a dirmi che non ha effetto sulla mia vita. Sarebbe vero, ma non del tutto.

Tanti anni fa, più di trenta, in un bar a Cervinia, mi capitò di leggere un trafiletto che parlava di un maestro elementare che molestava le bimbe della sua classe. Era un mio compagno di scuola, quello più bello, quello di cui tutte eravamo innamorate. Rimasi male, ma una parte di me si disse che ben gli stava (la Strega, ancora), che non sempre l'esterno e l'interno corrispondono. Le immagini  di quando tutto il gruppo dei miei compagni andava verso la fermata delle corriere, lui in mezzo, abbracciato alla fortunata di turno, ed io dietro, a distanza, con i brutti e gli sfigati, non me le sono ancora dimenticate. Ma non mi danno più nessun dolore. Il tempo si è vendicato al posto mio.

Ma con te non funziona. Mentre la Gio (cui so bene che occorre fare la tara, non è detto che abbia ragione) mi rovesciava addosso tutte le tue malefatte, alcune francamente incomprensibili, mi dicevo che non puoi essere diventato un'altra persona fino a questo punto.  Mi chiedevo cosa potesse esserti successo per farti diventare questa persona che tanti mi descrivono come impenetrabile, distaccato, freddo, cattivo, vendicativo e menefreghista.

Non so cosa pensare. E' perchè sei infelice che ti sei chiuso in una torre? è perchè sei troppo felice che del resto del mondo (inclusi i tuoi) non ti importa più niente al punto di non sentirlo e non vederlo più? 

Il tempo e la Strega stanno per vendicarmi un'altra volta?

Scrivo. Mi aiuta a vedere le cose da fuori. Ascolto "Acquarello" di Toquinho che è stata per un pò la nostra canzone (o forse è stata la mia e basta, a te non importava, sono scemenze) e mi sale in gola una specie di nausea. La parte di me più sana e normale dice basta, basta, basta. La mia vita è altrove, della tua non deve importarmi nulla.

....chi ho amato?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Dicasi_Campossimoratam_ludCoulomb2003DoNnA.Smerizeta21lisa.dagli_occhi_bluDott.Ficcagliacassetta2amici.futuroieriQuartoProvvisorioGloria_bannatadiabolik6310per_lettera
 

ULTIMI COMMENTI

A volte si ha bisogno di scrivere e rileggere quei pensieri...
Inviato da: DoNnA.S
il 14/03/2024 alle 21:03
 
sorry, we're close
Inviato da: merizeta21
il 14/12/2023 alle 09:39
 
Mi prenoto per marito 4
Inviato da: Dott.Ficcaglia
il 13/12/2023 alle 11:37
 
mi conforta sapere che non sono la sola. Grazie
Inviato da: merizeta21
il 05/12/2023 alle 10:54
 
Conosco quei pensieri. Quando ormai il tuo genitore non č...
Inviato da: Coulomb2003
il 03/12/2023 alle 16:41
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963