merizeta - parla il mio cuore... racconti dalla mia quarta vita -
« Precedenti Successivi »
 

Se

" questa è la foto che sarà messa sulla lapide del tuo amico, quello a cui hai fatto da testimone, allegando al regalo una bellissima lettera sul valore dell'amicizia.Quello a cui non hai parlato per 12 anni per un motivo del cazzo.Quello che ha aspettato un tuo cenno fino all'ultimo.Quello che ora,  dall'altra parte, vede…
 

E adesso?

E adesso che lo so, cosa provo? quasi nulla. La mia vita va avanti, su binari prescritti che mi sono scelta e che seguo senza discussioni e senza rimpianti. O forse no, qualche rimpianto ce l'ho, non avere viaggiato di più, non potermi prendere due giorni per scappare via nelle stagioni migliori. Ma è questo…
 

CONTA

In verità una minima speranza l'avevo, scrivendoti, che la mia mail avrebbe resuscitato per un attimo la persona che credevo tu fossi. Ma sono passati otto giorni e non è successo nulla. Non hai risposto e non hai chiamato B. Allora mi sono seduta in silenzio in cucina e ho provato a pensare con la…
 

mai

Ci sono cose che si nascondono dentro di noi, sono spesso introvabili. Non ce ne accorgiamo se non quando accade qualcosa che le risveglia. Ecco, anche a me capita. Basta un dolore notturno, un crampo, troppo caldo, troppo freddo, un disagio. Ed eccole li, vivaci e vitali come se fossero sempre state sveglie. Mi stupisco…
 

TU MI FAI PENA!!

Eppure, dopo ben 16 anni, riesci ancora a reagire nei miei confronti, riesci ancora ad inquietarmi, riesci a farmi sentire sciocca. Non hai mai avuto senso dell'umorismo, quello che lega Mauro e me. Deve essere tutto sotto controllo.Hai capito che era diretta a te la vignetta, vero? perchè ancora aspetti un cenno da parte mia,…
 

NON SO

B. ti ha mandato un messaggio di condoglianze, e si è lamentato della tua scarna risposta.Non si rassegna. Gli manchi. O forse è la sua giovinezza a mancargli, di cui tu facevi parte.Spero sempre che nel tuo cambiamento resti spazio per fargli una telefonata, ma in realtà so bene che non sarà così. Mi sono troppo…
 

TEMPO

Rompo il silenzio sempre più raramente, i ricordi si allontanano e il peso si alleggerisce.Si alleggerisce sul pensiero, perchè sul cuore oramai è calato un coperchio di cemento. Nessuna emozione intensa si affaccia. Se mi chiedessero oggi cosa vorrei, credo che non saprei rispondere.O forse si: un paio di giorni di pace con l'uomo che vive con…
 

RICORDI

In questo periodo ogni anno mi assalgono visioni di montagne - dovrei dire della montagna, perchè per me la montagna è una sola, il Cervino - e della pista n°5 dalla quale scendevo con uno stile improbabile, sempre indietro rispetto agli altri che correvano avanti. Oppure dietro Rini che scendeva così elegante che mi aspettavo…
 

ed infine

Ci ho messo tanto tempo e forse, anzi sicuramente, ne sarebbe bastato molto meno. Ma le cose che abbiamo davanti sono difficili da vedere. Preferiamo sempre evitarle. Soprattutto se sono così dolorose. Tu – come me – sei cresciuto con un’idea di te stesso. Io l’ho distrutta, attraverso tutto quel percorso fatto insieme, che era…
 

Qualcun altro

Chissà. Nella vita le cose accadono, non sempre si sa il perchè. Ho imparato da tempo che bisogna non dargli mai troppa importanza. Questa volta però è difficile. E' difficile perchè non riesco a dirmi che non sono affari miei, non riesco a dirmi che non ha effetto sulla mia vita. Sarebbe vero, ma non…
 

« Precedenti Successivi »