« COME LA CIA HA PIAZZATO ...Crollano le Borse, evapo... »

ESERCITAZIONI MILITARI O ATTENTATI?

Post n°218 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da zmblog
 
Foto di zmblog

L'ELICOTTERO - L'HH-3F è un biturbina con capacità anfibie, dotato di moderni sistemi di navigazione e comunicazione, di verricello e di ampio vano di carico, provvisto di rampa caudale. È una macchina espressamente concepita per le operazioni S.A.R. (Search and Rescue). L'Aeronautica militare ha acquisito complessivamente 35 HH-3F, consegnati a partire dal 1977. Rispetto ai primi 20 elicotteri (standard «Alpha»), gli ultimi 15 (standard «Bravo») dispongono di equipaggiamenti Combat SAR (avionica migliorata, sistemi di autoprotezione e per la visione notturna, blindatura dell'abitacolo e mitragliatrici leggere Minimi). Di recente sono stati acquisiti ulteriori equipaggiamenti per il ruolo Smi (Slow Mover Interceptor). L'equipaggio è composto da due piloti, due specialisti polivalenti e un aerosoccorritore.

Alcuni giorni fa un HH-3F italiano è precipitato in Francia durante una esercitazione congiunta della NATO…. Le cause del disastro nel quale sono morti 8 militari italiani sono sconosciute, con esclusione di collisione sappiamo solo che la visibilità e le condizioni meteo erano ottime. 

Si da il caso che tutti gli incidenti e gli attentati più incredibili si sono verificati durante esercitazioni: 


      L’attentato alle metropolitana di Londra si verificò durante una esercitazione congiunta del servizio segreto Inglese e della NATO;

      L’attentato ai treni di Madrid accadde durante una esercitazione congiunta di vari servizi segreti europei, del servizio segreto Spagnolo, della Nato, ecc…;

      L’11 settembre le torri gemelle a NY crollarono durante la più grande esercitazione congiunta a livello planetario della storia, in cui furono coinvolte contemporaneamente, nella stessa giornata, tutte le agenzie d’intelligence (FBI, CIA) oltre che la marina, l’esercito e l’aviazione degli Stati Uniti.

Mi è sorto un piccolo dubbio, ma per il movente come a solito bisognerebbe fantasticare, anche se a pensare male (per esempio la sperimentazione di una nuova arma contro un elicottero super blindato…!) spesso ci si azzecca.

Sono sicuro che qualcuno rispetto a questa drammatica vicenda ha la coscienza pulita, solo perchè non l’ha mai usata.

______ E' di oggi 12 novembre la notizia che sembrerebbe una rottura della pala del rotore principale la causa del disastro. Un inconveniente SENZA PRECEDENTI, mai successo con questi materiali che erano regolarmente manutenuti dall'areonautica.

L'esperto: "Per un problema del genere non c'è nulla da fare"

Speriamo almeno che questa notizia sia vera....

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Contatta l'autore

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

zoppeangelolamed59luigibramato1984lottoyakodio_via_col_ventozmblogneghenire24micotecjoifullaniven51Fubine1ingegnersalvoallaantoniosilvanamassiddafantomas_62
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963