Blog
Un blog creato da Zupacchiotta il 17/11/2005

Ti Stimo!

Pensieri in libertà

 
 

 

« SE LA MIA VICINA FA COSE STRANECONDANNATO IL PORCO MAIALE! »

IN PICCHIATA

Post n°3342 pubblicato il 23 Giugno 2013 da sasosaso

E' stato un attimo e non mi sono fatto trovare pronto.
Pedalavo amabilmente lungo il grande fiume e con la coda dell'occhio ho visto una grossa "cosa" marrone cadere dal cielo. Più che cadere, precipitare.
D'istinto mi sono girato e l'ho visto.
Un enorme rapace in picchiata verso l'acqua.
Fantastico!
Credo fosse un falco, ma non sono un esperto (poteva anche essere una poiana o un nibbio. Boh)

E' scomparso dietro la vegetazione per un attimo, ricomparendo nel riprendere quota senza però alcuna preda tra le zampe.
Ha ripreso la direzione del cielo ed è scomparso tra le nuvole.
Non mi perdonerò mai di aver reagito restando semplicemente con la bocca aperta.
Perché non ho scattato una foto "al volo"?
E' stato tutto troppo veloce per poter anche solo pensare di scattare una foto, ma se avessi avuto la macchina in mano, magari con un colpo di fortuna....

niente immagini. Dovrete accontarvi di questo post.
Per avere un'idea, immaginate questo rapace con le ali ripiegate all'indietro e le zampe protese in avanti, in caduta libera....fantastico!

Ho cercato in rete una foto che potesse restituire ciò che ho visto, ed ho trovato questa

 

Solo, quello che ho visto io non aveva la coda bianca, ma era tutto marrone e con becco e zampe di un giallo vivissimo....

Peccato non aver visto l'intera azione d'attacco ma solo l'ultima parte ma, sornione, mi accontento!

alla prossima

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963