My Word

Cose di me..

Creato da angel.93 il 22/04/2007

Contatta l'autore

Nickname: angel.93
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 30
Prov: NA
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« Dolci, pioggia e galline.Gli errori che si commettono. »

Cose HAAAARD. Frustini ed adolescenti con gli ormoni impazziti.

Post n°167 pubblicato il 20 Maggio 2014 da angel.93

Ultimamente ho notato una cosa che - per chi bazzica nelle librerie quanto me di sicuro sa- mi lascia un po' preplessa.

Non so se "perplessa" sia giusto. Non so, mi lascia un po' così...Inspiegabile a parole. Forse leggendomi la parola giusta me la consiglierete voi. Che io dopo pranzo connetto poco ed ho il cervello che sta già pensando a cosa prenderò per dessert.

Però di questa cosa mi andava di scrivere, magari scrivendo alcune delle cose  che mi ballano nella testa un senso lo trovano.

Io entro in libreria e la zona più "piena" , cioè quella più affollata è quella della letteratura erotica.

Tante ragazzine dai 12-16 anni che ridacchiavano e conversavano su cose allucinanti. Non riferirò le cose che ho sentito e che mi hanno segnata a vita.

Ho così scoperto che la letteratura erotiva va di moda. E la trovo una cosa trississima...Va bene che c'è sempre stata e che nel bene o nel male ha sempre avuto il suo seguito, Mia madre comprava i suoi libricini Harmony che un po' hard lo sono, ed io da piccola li leggevo, innocentemente, sconvolgendomi e ridacchiando come una stupida, ma non andavo a sbandierarlo ai sette venti venatndomi di essere un adulta solo perché leggevo quelle cose. 

Le leggo ancora. Credo che sarà sempre un genere che apprezzerò, se scritto bene, ed anche se ha una trama decente.

La trovo triste perché così è diventata commerciale.

Ultimamente i libri si somigliano tutti, anche quelli erotici...*sospira*. E dire che erano quelli che nel bene o nel male si salvavano dalla linea "facciamoli tutti uguali che le cose simili si vendono". Ora sono tutti sulla linea Sottomesso-dominatore, e la causa di questo è sicuramente un libro (che anche se non l'avete letto, almeno ne avete sentito parlare): "50 Sfumature di Grigio". 

...Nulla togliere che non è malaccio come libro, anche se per chi conosce almeno un po' delle dinamiche dominatore-sottmessa, sa che effettivamente le cose che sono scritte lì non sono esattamente molto fedeli. Ma ormai va così. L'erotico è di moda. 

Ma SOLO l'erotico che parla di sottomessi e dominatori, perché se non parla di queste cose "nooo, me che noia, il sesso normale? la monotonia uccide"... Si, anche un frustino usato male però.

Vedete e che il commerciale mi uccide. Se non fosse stato così tanto pubblicizzato, nessuno se lo filerebbe l'erotico. Qualche anno fa quando si parlava di frustini, manette, pinze...La gente si sconvolgeva!Ora no, ora vogliono tutti il tipo figo che vuole prenderle a frustate. E leggono queste cose, perché fa "maturo e donna" leggere queste cose.

Ed è per questo che io (non uscivo da un bel po', quindi capite la mia sofferenza) ho fatto marcia indietro e sono sucita dalla libreria. 

Perché sentire che leggere letteratura erotica ti fa donna e come dire che a 18 anni diventi un adulto. (Legalemnte si, ma mentalmente è tutta un'altra cosa).

E poi ho sentito la frase che mi ha svoltato la giornata: "Io voglio proporre al mio ragazzo di farla una cosa così". QUetsa mi ha fatta morire.

Che io poi me la immagino con il fidanzato:

Lei: Amore fammi male

Lui: *la schiaffeggia*

Lei: Oh, ma che sei scemo!

Lui: Ma...

Lei: Ti lascio. Addio.

Lui:...

Se, va beh. Poveri fidanzati. Li compatisco. 

Ok, il monologo sconcio finisce qui...Mi dispiace per l'argomento strano. Vi auguro una buona giornata o una buona serata. Dipende sempre da quando e se o leggerete.

Voi: Ma Sara tu come sai che le dinamiche sottomesso- dominatore non sono così?

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ANGELO93/trackback.php?msg=12813567

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
guidopardo1
guidopardo1 il 21/05/14 alle 06:57 via WEB
Vedi, cara Sara, a parte le mode e le pubblicità (vale il deiscorso del tuo precedente post), a me c'è una riflessione che più mi perblime. Già tempo fa, quando era venuto tanto di moda il bondage e tutti gli annessi e connessi, anche qui in community si potevano leggere tanti blog sul tema master/slave. Post in cui si inneggiava al dolore con richieste di ogni tipo di ferite. Io scrissi anche un post in cui mi chiedevo se quella non fosse istigazione alla violenza, se non fosse incoerenza rispetto alle continue richieste di fermare la violenza sulle donne.
Fui assalito da un centinaio di commenti femminili che mi criticavano ferocemente. Mah...
Vedi, io, vecchio centenario, ho sempre pensato che l'amore vero e sano non possa prevedere il dolore fisico, frustini, bondage e manette varie: io credo che ci si debba amare senza alcuna dolorosa costrizione, che le mani debbano essere libere di accarezzare l'amante ed essere accarezzati dalle sue libere.
Ma io ho cento anni, sicché... :-) Un bacio grande
 
 
angel.93
angel.93 il 13/08/14 alle 13:34 via WEB
No va beh, le dinamiche sottomesso o sottomessa, dominatore o dominatrice sono altre cose, non c'entrano con la violenza sulla donne e il sesso ognuno è libero di farlo come gli pare. Anche perché quella è una cosa che accade solo sotto le lenzuola, poi nella vita non si è sottomessi o dominatori. Precisando che il sottomesso spesso è volentieri in queste pratiche è uomo. Statisticamente parlando. Sono gusti e noi non possiamo prenderci il diritto di decidere se sia sbagliato o altro ma soprattutto credo siano ben altre cose che inneggio la violenza sulle donne. Chi lo fa non sta bene, ed è diverso, mentre il sadomaso non è considerato in nessuna pratica clinica una perversione. Assolutamente no. Mi piace come la pensi sull'amore, è molto romantica come percezione. PS: Non sempre nel sadomaso si lega eh. Se chiedessi a 5 persone di spiegarti come lo fanno ti darebbero 5 risposte differenti, è un molto molto vario. Un bacio :)
 
khenan
khenan il 21/05/14 alle 08:46 via WEB
Un saluto per un mercoledì sereno! ^.________.^ A.
 
 
angel.93
angel.93 il 13/08/14 alle 13:35 via WEB
Grazie anche a te :)
 
princesssweet
princesssweet il 21/05/14 alle 18:45 via WEB
ahahahahahhaah sei troppo forte Sara! un abbraccio e buona serata ^________^
 
 
angel.93
angel.93 il 13/08/14 alle 13:35 via WEB
Grazie, ricambio l'abbraccio :D
 
DueHalzini49
DueHalzini49 il 21/05/14 alle 20:42 via WEB
Ciao Sara ^___^ Buonasera. Io credo che leggere letteratura erotica possa anche appagare i sensi, ma a volte mi trovo a leggere libri dove l'erotismo è descritto in modo non spinto, ma comprensibile, e nella immedesimandomi leggendo di un protagonista in una trama, provo più eccitazione quando è descritto in modo non per forza spudorato. A mio avviso ci sono termini e frasi molto più sensuali di orgasmi scritti in modo volgare. E' un bel post, come sempre molto critico verso le mode.....e la battuta finale della Litizzetto mi ha fatto sganasciare ^_____^
 
 
angel.93
angel.93 il 13/08/14 alle 13:36 via WEB
Io leggo l'erotico da anni, per carità, ci sono libri un po' volgari e libri meno, ma son gusti. Non ho nulla contro 50 sfumature a me è piaciuto, io non giudico mai senza conoscere, sono i fan che sono esagerati :D e come al soluto tu sei tanto romantico eh? Un bacione!
 
NORMAGIUMELLI
NORMAGIUMELLI il 21/05/14 alle 21:52 via WEB
Credo di essere in linea con te, cara Sara..
Questo tipo di scrittura richiede oltre che una buona preparazione, anche un certo stile di coinvolgimento. A mio avviso sono gran pochi gli scrittori che riescono ad avere l'accortezza e magari la delicatezza di saper appropriarsi degli sguardi dei lettori di ogni sorta.
Buona serata piccola ti abbraccio!
 
 
angel.93
angel.93 il 13/08/14 alle 13:37 via WEB
Mi sento sempre un pochettino fiera di essere in linea con una persona bella come te. Grazie Norma, un abbraccione! :) ed un sorriso.
 
Maristellina91
Maristellina91 il 23/05/14 alle 11:01 via WEB
ahahahahah stavo morendo dal ridere mentre leggevo il post!!! Ripenso un po' a quando avevo 12/13 anni e la curiosità era tanta, più che leggere, sentivo altri ragazzini e anche quelli più grandi dire "certe cose" e ne rimanevo sconvolta!!!! Ora non son più tanto santarellina, ne parlo tranquillamente dell'argomento con tutti, alla fine è un'atto naturale e ci ridacchiamo ancora su, specialmente nel raccontare varie avventure e sventure ^^ Il libro 50 sfumature ecc.. non ho mai voluto leggerlo per il fatto che.... se lo stavano leggendo tutti!!!!! Io sono contro tendenza, di solito cerco letture che possono non interessare moltissimo, non so... le trovo uniche! Amo i fantasy ma ultimamente mi sono buttata su quelli che parlano d'amore.. mmm.. ?! non so nemmeno io perché a dire la verità, alla fine se stiamo a guardare le storie si assomigliano tutte però ogni tanto leggerle mi piace, giusto per staccare da un genere all'altro ^^
 
 
angel.93
angel.93 il 13/08/14 alle 13:39 via WEB
Io non vado con la corrente come fa la maggior parte delle persone. Non vado contro corrente come fa l'altra maggior parte delle persone. Io ho una corrente tutta mia. E non giudico senza aver prima letto. A me 50 sfumature è piaciuto, simile a molti romanzi erotici che già ho letto. Io prediligo la fantascienza, l'horror e l'erotico, il fantasy non molto :) e si...ogni tanto il romanzetto romantico ci sta ;)
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 24/06/14 alle 21:05 via WEB
ciao Cucciola tutto bene? ci manchi tanto un abbraccio.
 
 
angel.93
angel.93 il 13/08/14 alle 13:39 via WEB
Anche tu e gli altri mi mancateeee
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963