Creato da ciaobettina0 il 19/09/2014

Beauty and the Past

la bellezza dell'arte, l'arte della bellezza

ARMONIEONLINE
la mia pagina Facebook
dedicata alla mostra "Armonie"
 

sotto:
presentazione della mostra Armonie di luglio e settembre 2015.
CLICCA SULLE TRE PAGINE CHE SEGUONO PER LEGGERE LA PRESENTAZIONE 

 


PITTURA E DECORAZIONE

 

GLICINI E ORTENSIE
E. Neri 
finta finestra su tavola 

dipinto di Elisabetta Neri

clicca per ingrandire

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« concerto in bianco e neroBuona Pasqua! »

maschere black and white

Post n°24 pubblicato il 13 Febbraio 2016 da ciaobettina0
 

disegno di Elisabetta Neri

Come realizzare le mascherine bianche e nere del POST PRECEDENTE? Dovendone realizzare molte, ed in tempi relativamente brevi, io ho utilizzato come base due modelli di supporti in carta pressata già pronti; in un caso ho ingrandito l'apertura degli occhi perchè la maschera potesse essere utilizzata agevolmente anche indossando gli occhiali (figura in basso nn. 1 e 2) ed ho reeso più liscio e regolare il contorno delle aperture ritagliate utilizzando la carta vetrata (immagine in basso n. 3)

Ho poi colorato l'intera mascherina di bianco o di nero, utilizzando l'acrilico (figura in basso, nn. 4 e 5)

infine, utilizzando un pastello, ho disegnato i decori a ricciolo in seguito ripassati con un colore acrilico argento e ho decorato alcune parti con i glitters, spennellando di colla vinilica la zona da decorare e poi versandovi sopra i glitters. (figura in basso n. 6 e 7)

Dovendo velocizzare i tempi ho poi preferito disegnare i riccioli argento con l'uniposca per poi assottigliare le estremità dei tratti successivamente, durante la stesura del bianco o del nero (figure in basso)

Per realizzare le orecchie del cane e del gatto ho utilizzato la gomma crepla: nera per il cane e bianca con glitter dai riflessi cangianti per i gatto (figura in basso)

su questi fogli ho ritagliato la forma delle orecchie, con un bordo in basso per poterle agevolmente incollare dietro alla mascherina con la colla vinilica. Le orecchie del cagnolino sono state poi piegate in avanti e pinzate con la graffettatrice.

Per alcune mascherine ho usato come base la "Colombina con diadema" della Rayher Hobby. In questo caso non è stato necessario modificare il profilo delle aperture per gli occhi perchè già sufficientemente ampie. Le immagini in basso mostrano alcune fasi di realizzazione della maschera da cuculo; sia la mascherina del cuculo che quella del chiù hanno il becco in gomma crepla nero e sono abbellite da piumette bianche e nere applicate con la colla vinilica. La decorazione è infine completata con strass e puntini di colla glitter.

clicca sull'immagine per ingrandirla

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

TAG

 

da... ART!!!

L'OCCHIO, DISEGNO A PASTELLO - parte 1

 

L'OCCHIO, DISEGNO A PASTELLO - parte 2

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Iltuocognatinochiarasanyciaobettina0ciaobettinavivodi_folliasempreilmarepaolodiani0antorafimoon_Iletizia_arcuriFanny_Wilmotgryllo73giova.pandomgf70Irisblu55
 

 

Esecuzione live del Gloria RV 589 di Vivaldi alla quale ho avuto l'onore di prendere parte come corista...

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Locations of Site Visitors