Blog
Un blog creato da Bresciaedintorni2 il 14/06/2006

Brescia e Dintorni 2

Pensieri e cazzate senza censura

 
 

MA EL Sò DESTINO L'ERA SEGNATO

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

wbonezLupo_DeLupisgiaponesepaolo_cuccaandreamaiocchicervo6aroncstsguissssabbastanzasposatoveronicamanobionicalaleggedellamanigliauomomisterioso33tranquilloeposato_ioSUSANNA_TUTTA_CANNATataAle1
 
 

STATISTICA

Blog counters
hit counter

Berlinguer ti voglio bene


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

 

« Messaggio #2547Skid Row   "18 and Life" »

X non dimenticare!

Post n°2548 pubblicato il 11 Dicembre 2007 da claudia79

Stanotte ho scritto una mia riflessione...
Forse in alcune parti sono stata un pò dura, ma mi sono sentita in obbligo (con me stessa) di dire come la penso su uno dei tanti fatti che sconvolgono ancora l'Italia d'oggi.. Se vi interessa vi lascio il link

http://blog.libero.it/DIARIOdiCONFINE/commenti.php?msgid=3739069

Grazie!

Un bacione a tutti, Claudia!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Bresciaedint2/trackback.php?msg=3740525

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
gymsy
gymsy il 11/12/07 alle 13:43 via WEB
Finche' il lato economico sara' piu' importante del lato umano e della vita stessa,non se ne verra' mai a capo.C'e' chi vuole far soldi sulla pelle degli altri,cosi non va bene,qualcuno prima o poi la dovra' pagare.
 
 
laurapintu
laurapintu il 11/12/07 alle 13:47 via WEB
concordo gymsy..
 
 
rondine71
rondine71 il 11/12/07 alle 15:24 via WEB
azzo senza guardare ho scritto sotto lo stesso pensiero del gymsy, sta cosa mi inquieta...vabbè son mezzo influenzato, sarà per questo. //haha
 
piscuana
piscuana il 11/12/07 alle 13:52 via WEB
beh.. le leggi ci sono secondo me, non serve farne altre. il problema è che il datore di lavoro si preoccupa più di far profitto che della sicurezza dei suoi dipendenti, e purtroppo tanti dipendenti hanno bisogno di lavorare di più per portare a casa di più.. e tanti sopportano pur di lavorare. il problema è di sistema, non si può risolvere nella realtà di ciascuna azienda
 
 
Lupo_DeLupis
Lupo_DeLupis il 11/12/07 alle 14:19 via WEB
Se ciascuna azienda risolvesse la sua realtà... L'hai detto giustamente tu. Troppe volte si da la colpa a queste misteriose entità plurali; "Il sistema" ne è un esempio. Bisognerebbe cominciare a restringere il campo, ognuno dovrebbe fare qualcosa, lottare per i propri diritti e non essere calpestato mentre aspetta che "Il sistema" risolva il suo problema. Utopia?
 
   
guapa1000
guapa1000 il 11/12/07 alle 14:23 via WEB
purtoppo penso sia solo utopia......
 
   
piscuana
piscuana il 11/12/07 alle 14:29 via WEB
sì quello che intendevo io è che se si riducessero le tasse tanti imprenditori magari potrebbero regolarizzare gli operai ed aumentari i salari ad esempio e spendere soldi per metterli in sicurezza, se ci fossero controlli seri e le aziende venissero sul serio chiuse dopo certi fatti e si pensasse a tutelare quellic he restano senza lavoro.. se le aziende che vivono grazie agli aiuti dello stato venissero vendute o spezzettate.. se lo stato veramente facesse qualcosa per tutelare i lavoratori!!!
 
     
piscuana
piscuana il 11/12/07 alle 14:33 via WEB
non so voi ma io lavoro 10 ore al giorno perchè il mio capo non può assumerne un altra perchè altrimenti dovrebbe pagare 60% di tasse mentre ora ne paga 53% che è una cosa indecente! e non riesco a volte neanche ad andare al cesso senza contare che faccio le cose di fretta.. non rischio la morte ma sono continuamente a rischio infezione..
 
     
gymsy
gymsy il 11/12/07 alle 14:37 via WEB
infezione?? ma sei fuori?? ma vai a pisciare tutte le volte che ti scappa per l'amor di dio!! ma stiamo scherzando??
 
     
matrix2982
matrix2982 il 11/12/07 alle 14:38 via WEB
bha e allora nn sei l'unica a fare dieci ore al giorno...questa voglia di farsi compatire...e siamo senza benzinaaaaaaaaaaa...
 
     
laurapintu
laurapintu il 11/12/07 alle 14:40 via WEB
ahahahha gymsy!! non parlava di quello!!! (credo)
 
     
gymsy
gymsy il 11/12/07 alle 14:42 via WEB
ah no? pota ho capito male allora,scusate
 
brizzalato
brizzalato il 11/12/07 alle 15:14 via WEB
Una cosa non bisogna mai dimenticare: ribellarsi a delle ingiustizie non è reato, il vero crimine è non avere il coraggio di farlo. Siamo in troppi a non osare, serve maggior unione e determinazione...
 
rondine71
rondine71 il 11/12/07 alle 15:23 via WEB
beh fino a quando si porrà il profitto davanti all'etica del lavoro credo che non ci sarà mai la parola fine a tutto questo. inoltre quando in Italia abbiamo 5 milioni di imprese che devono essere controllate da poco meno di 9.000 ispettori si capisce che forse non è così facile beccare le infrazioni prima che si tramutino in tragedie umane. E per ultimo direi che bisognerebbe anche insegnare la cultura della sicurezza agli addetti ai lavori, perchè quando hai caldo non ti togli il caschetto o la maschera solo per una questione personale, perchè se cade un sasso senza caschetto qualche conseguenza la puoi avere. quest'ultimo passaggio naturalmente non è la causa principale delle morti bianche, ma solo un malcostume che si insinua ogni mattina nell'italiano medio, che poi sale a tutti i livelli fino a sfociare nel pensiero che la sicurezza è un costo non una risorsa, sia economica che sociale.
 
 
brizzalato
brizzalato il 11/12/07 alle 15:31 via WEB
Rondine non ci siamo mai soffermati a pensare cosa significhi la parola "sicurezza": è sufficiente mettersi ai margini di una strada e guardare automobilisti che sfrecciano a tot km orari. Siamo ormai prigionieri di quella signorina troia che si chiama "fretta"... fanculo la fretta, fanculo la fretta!! Nel mondo del lavoro "quella signorina troia" è sempre presente, la produzione ed il benessere vengono prima della vita stessa!!
 
   
gymsy
gymsy il 11/12/07 alle 15:40 via WEB
la fretta e' solo una cultura del nord....purtroppo
 
     
brizzalato
brizzalato il 11/12/07 alle 15:47 via WEB
Concordo gy, mi sembra già di vedere il tipico napoletano o meridionale... Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori (De Andrè).
 
     
chopperina0
chopperina0 il 11/12/07 alle 15:59 via WEB
gymsy..mi verrebbe da dirti "la fretta di andare al lavoro ce l'ha chi lavora..chi passa gran parte del tempo partecipando a concorsi musicali o qualsivoglia minchiata, di sicuro non ha ste gran fretta"..ma andrei fuori tema mi sa..
 
     
brizzalato
brizzalato il 11/12/07 alle 16:12 via WEB
Chop se tu conoscessi il mondo dei cantieri, sapresti benissimo che nei nostri giorni la presenza di meridionali (oltre che stranieri) è assai più massiccia rispetto a quella di lavoratori del nord... luoghicomunizero. non odiarmi.
 
     
chopperina0
chopperina0 il 11/12/07 alle 16:30 via WEB
brizza se tu conoscessi il mondo delle cave, sapresti benissimo che di meridionali non ce ne sono affatto..non guardo in "casa altrui", io parlo di gente che c'è qui, e in base a quello giudico.
 
     
chopperina0
chopperina0 il 11/12/07 alle 16:31 via WEB
NB: e tra parentesi, siccome non ho il vizio di parlare tanto per dar aria alla bocca, prima di saltar fuori con "se conoscessi" ecc sarebbe bene sapere perchè dico determinate cose.
 
     
chopperina0
chopperina0 il 11/12/07 alle 16:34 via WEB
ah..e già che hai citato gli stranieri..sempre se tu conoscessi le cave sapresti che qui da noi son pagati come gli altri, se non fosse che gran parte di loro sgobba il primo mese per far bella figura, e poi ti sta in mutua mesi e mesi..e per lasciarli a casa devi sborsare fior fiore di palanche, perchè di dire "ciao, grazie" non son capaci, ma il numero dei sindacati lo conoscono a menadito.
 
     
gymsy
gymsy il 11/12/07 alle 16:42 via WEB
e che cazzo li assumete a fare allora? sei proprio sicura che li paghi come gli altri??? //maeidöbe
 
     
chopperina0
chopperina0 il 11/12/07 alle 16:46 via WEB
mmm gymsy se un tuo compaesano ti frega allora son tutti degli imbroglioni?no, solo quello, che è un bastardo.Se un ragazzo di colore non ha voglia di lavorare, può darsi che ci siano le eccezioni..il fatto è che poi più parli con altra gente, più invece hai la conferma che "son tutti uguali". Sul fatto che sian pagati come gli altri, nel nostro settore assumi le persone in base all'esperienza: dove lavoravo prima il tizio (quello dei sindacati, per spiegarci) prendeva qualcosa tipo 9,50 €/h come apprendista..sputaci sopra..
 
     
madoimadoi
madoimadoi il 11/12/07 alle 16:47 via WEB
Allora vediamo, se uno non li assume è razzista e se li assume è uno sfruttatore...non è che sono tutti sottopagati
 
     
rondine71
rondine71 il 11/12/07 alle 17:03 via WEB
Gymsy non confondiamo il lavoro nero con l'assunzione in azienda...se tu assumi uno in azienda lo assumi con i diritti e i doveri degli altri, se invece ti riferisci a quelli che vanno a fare i magutti e vengono prelevati la mattina, qui entriamo nell'ambito del caporalato, e dei cantieri che oggi ci sono domani no. Questo credo la Choppa, o chi per lei, non possa farlo dato che se ci son casini sanno dove andarla a prendere, mentre se in un cantiere cade una persona da un'impalcatura il caporale si volatilizza e chi si è visto si è visto.
Il discorso della Choppina sul fatto che dopo pochi mesi si mettono in mutua è vero, perchè mi è stato raccontato da un amico che ha un'impresa edile a proposito di un suo lavoratore pakistano, ed è stata dura lasciarlo a casa.
Sul fatto che giù non corrono perchè non hanno un cazzo da fare mi sento di dire che vi sbagliate, c'è gente che lavora in nero da 30 anni, certo se mi paghi 6 euro all'ora in nero per fare il manovale stai sicuro che non mi metto a spaccarmi la schiena per 8 ore, voi lo fareste ?
 
     
brizzalato
brizzalato il 11/12/07 alle 16:56 via WEB
Conosco il mondo del lavoro, e ti posso garantire che se dovessi venire in determinate cave ci trovo operai stranieri assunti non direttamente ed a tempo determinato tramite agenzie (diciamo interinali?). Contratti che quando hanno una lunga durata arrivano a 2-3 mesi... Una domanda: da chi viene pagata la mutua agli operai?
 
     
chopperina0
chopperina0 il 11/12/07 alle 17:02 via WEB
dall'INPS..allora: se conoscessi minimamente il mondo delle cave sapresti che di un operaio assunto 2 mesi una ditta non se ne fa un cazzo, perchè per imparare il lavoro ci vogliono anni..e sapresti anche che le agenzie qui son detestate perchè prima di assumere una persona, bianca, rossa o verde che sia, viene valutata e rivalutata mille volte.parli tanto di luoghicomunizero, ma mi sembra che tu faccia di un luogo comune ogni tuo pensiero.
 
     
rondine71
rondine71 il 11/12/07 alle 17:08 via WEB
Beh Choppa dai non mi dirai che ora il mondo delle cave è una mosca bianca suvvia....ci sono aziende serie e meno serie, tutto qui. Infatti probabilmente gli incidenti nel tuo settore capiteranno maggiormente in quelle aziende che assumono tramite interinale, o similari.
 
     
chopperina0
chopperina0 il 11/12/07 alle 17:27 via WEB
mmm rondi..ti dico solo che nella mia ditta si son fatti male in due..uno c'ha rimesso i legamenti, l'altro ha perso mezzo dito..e sono i due figli del mio titolare.
 
     
rondine71
rondine71 il 11/12/07 alle 17:29 via WEB
Intendevo dire incidenti mortali.....e ripeto maggiormente, non sempre ........... a prescindere.
 
     
brizzalato
brizzalato il 11/12/07 alle 17:09 via WEB
I contratti degli interinali possono essere rinnovati di volta in volta. Vale a dire che un operaio può lavorare in una cava per dieci anni e stipulare contratti nuovi ogni 2 mesi, ogni mese ed in alcuni casi tipo le proroghe anche ogni 7 giorni. La mutua è un diritto di ogni operaio e la ditta non ci rimette quando il tal dei tali si spara 6 mesi di mutua... Conosco anche parecchi italiani che usano questi trucchetti...
 
     
rondine71
rondine71 il 11/12/07 alle 17:17 via WEB
ffffff mi sembra di essere l'avvocato difensore della Choppa S.p.a oggi........Briz l'azienda ci rimette perchè se uno sta a casa 6 mesi non so se assumerne un altro fargli imparare il mestiere e poi quando torna il mutuato averlo in più pagandolo per non far nulla perchè non ho lavoro in esubero da fargli fare.
Briz forse la verità sta nel mezzo, tutti dovremmo fare un passo indietro e capire cosa è meglio fare per tirare la baracca; certo quando ti senti dire dal capo che non ci son soldi, che devi sbatterti e lui gira con una macchina da 50.000 euro e fa un cazzo tutto il giorno ti fumano, ma non farei di tutta un'erba un fascio, a meno che non vogliate fumarvela //haha
 
     
chopperina0
chopperina0 il 11/12/07 alle 17:25 via WEB
scusa????????? la ditta paga una percentuale sulla mutua, e l'INPS un'altra percentuale..la ditta paga una persona che non lavora casso!
 
     
rondine71
rondine71 il 11/12/07 alle 17:27 via WEB
Choppa calmati che in questo periodo ti fa male lo sai //haha
 
     
felicitydgl4
felicitydgl4 il 11/12/07 alle 17:15 via WEB
gli operai stranieri sono quasi tutti assunti tramite agenzie interinali e sicuramente non a tempo indeterminato. l'opinione comune sul fatto che loro non facciano un cavolo mi ha rotto i maroni sentirla dire da noi 4stronzi italiani che tanto ce la meniamo ma i lavori che definiamo "più umili"non ci "abbassiamo"nemmeno a farli.
 
     
Lupo_DeLupis
Lupo_DeLupis il 11/12/07 alle 17:22 via WEB
Il problema con gli Extracom. Interinal. è che se ne sbattono dei diritti, non fanno scioperi e l'azienda li paga meno. Cosa succede quindi ? Che l'azienda preferisce assumere "l'iterinale e non scioperante Extracomunitario" ed il nostro potere contrattuale scende visto che l'arma "Sciopero" ha perso con gli anni il suo potere. Capisci ? Il problema non è che lavoran male o che non sgobbano. Il problema è che non "combattono" per la nostra bella ITALIA ! PD !
 
     
Lupo_DeLupis
Lupo_DeLupis il 11/12/07 alle 17:29 via WEB
Concordo con me stesso per quanto ho scritto ed aggiungo wlf e rinnovo il PD.
 
     
rondine71
rondine71 il 11/12/07 alle 17:30 via WEB
il PD ? Lupo avrai mica preso la tessera del Partito DEmocratico ? //lol
 
     
brizzalato
brizzalato il 12/12/07 alle 12:09 via WEB
COSA BUONA, GIUSTA E SAGGIA! AMEN!
 
     
rondine71
rondine71 il 11/12/07 alle 17:22 via WEB
oh finalmente un post della fely così ci posso litigare: scusa io non posso criticare come lavorano gli extracomunitari solo perchè sembro razzista ? no e invece ti dirò che io ho avuto colleghi rumeni che erano bravissimi programmatori, ma questo non mi impedisce di dire che molti rumeni lavorano male, oppure non facciano i papponi e picchino le connazionali che non vogliono andare sulla strada....ma perchè se sono democratico o di sinistra non posso dire certe cose ? Ma perchè se un leghista dice cose giuste deve essere tacciato di razzismo ?
E vogliamo dirla tutta perchè nei lavori più umili gli italiani non ci sono più ? In larga parte perchè quando mi dici devi lavorare anche di notte, di domenica e sabato forse un italiano con famiglia o ragazza dice " E no cavoli ho una vita sociale" un extra che è qui solo dice "va bene tanto a casa non ho un cazzo da fare, anzi faccio qualche soldo in più anche io"....Fely ricordati sempre questo detto, volgare ma efficace: "E' sempre bello fare il ricchione con il culo degli altri"
 
     
felicitydgl4
felicitydgl4 il 11/12/07 alle 17:31 via WEB
per me puoi pure dire ciò che vuoi. sai che è?che se tu parli con chicchessia di un lavoratore extracomunitario ti dice "non fa un cazzo,se ne sbatte..etc..",oppure "strano aver trovato uno che ha voglia di fare"che strano de che???strano sticazzi. sto fatto di fare di tutta l'erba un fascio è da bigotte cinciallegre. sul fatto che noi certi lavori non li vogliamo più fare è SOLO PERCHè NON LI VOGLIAMO FARE E STOP. mi ci includo. vita sociale..ma che centra??perchè c'è chi la vita sociale può pretenderla e chi no?c'è la serie Ae la serie B negli uomini??
 
     
chopperina0
chopperina0 il 11/12/07 alle 17:33 via WEB
secondo me è da bigotti dire che "noi certi lavori non li vogliamo fare"..mi verrebbe da chiedere sia a te che al brizza "che ne sapete di come va qui"..a me vien da ridere..come se venissi in casa vostra a dire ciò che è e ciò che non è..
 
     
felicitydgl4
felicitydgl4 il 11/12/07 alle 17:39 via WEB
ma io mi riferisco in generale.se vogliamo andare nello specifico vado anche lì perchè ho diretto esmpio chiarificatore pure lì. ditta di babbo: cercano operai,apprendisti..etc. chi si presenta ai colloqui??chi fa richiesta di lavoro operaio? tra 100 domande ce ne saranno 10 di ragazzi/uomini sotto i 50
 
     
chopperina0
chopperina0 il 11/12/07 alle 17:43 via WEB
io parlavo nello specifico del mio settore, visto che è 5 anni che ci lavoro e quelle 10 ditte qui intorno le conosco, parlavo per quelle.non si usano lavoratori interinali nè che non conoscono il lavoro xkè sarebbero + i danni che farebbero..poi c'è chi invece sa sempre tutto, che sa chi e cosa assumiamo noi, allora pota, la prossima volta che il mio capo mi chiede qualsiasi cosa gli dò il numero di un paio di tuttologi qui che di sicuro lo san consigliare meglio.E cmq, di operai stranieri che voglion lavorare in cava ghe n'è mia tanti.
 
     
rondine71
rondine71 il 11/12/07 alle 17:39 via WEB
Fely se tu hai la famiglia lontano da qui, i tuoi connazionali lavorano tutto il giorno che fai vai in un bar o in un locale a fare conoscenza con le italiane ? ma dove dai ? e non te lo dico per sentito dire o per mie seghe mentali, vai all'OM e ti diranno ciò che ho detto io, sì all'OM dove ci sono coloro che si possono chiamare lavoratori con la L maiuscola perchè ancora creano un prodotto quasi finito, da assemblare diciamo, non servizi che non servono quasi ad un cavolo, almeno per come li forniamo noi in Italia.
 
     
felicitydgl4
felicitydgl4 il 11/12/07 alle 17:40 via WEB
a me sentire ste cose mi sconcerta assai.
 
     
felicitydgl4
felicitydgl4 il 11/12/07 alle 17:57 via WEB
e ribadisco: a "me mi" sconcerta assai. se uno va in un paese straniero per lavoro o per cavoli suoi siccome non ha famiglia lì non può cercare di integrarsi e vivere come uno del posto???ah no??c'ha da pensà solo a lavorà e dritto a casa???mah..sconcertiamoci tutti
 
     
rondine71
rondine71 il 11/12/07 alle 18:18 via WEB
Fely spesso queste persone vengono in Italia non trovando un lavoro con cui mantenere la famiglia da loro. Arrivati qui sono disposti a tutto per mandare i soldi a casa, anche a fare i doppi turni, più lavorano meno tempo rimarranno in Italia. Inoltre scusa se apro un altro fronte della polemica, ma siamo noi a non volerli integrare o loro a non volerlo fare ? Ti ripeto che ho amici rumeni, bielorussi e anche somali e non ho problemi a parlare con loro, e loro non hanno problemi a dirmi che spesso sono gli stranieri a venire in Italia e voler vivere secondo i loro dettami e non le leggi italiane, creando così una frattura che li isola dal contesto sociale. Se poi tu vivi nel tuo mondo dove lo straniero è il povero disgraziato maltrattato da mattina a sera oki no problem.
 
     
felicitydgl4
felicitydgl4 il 11/12/07 alle 18:35 via WEB
così sia. il moralismo è finito o parte la seconda puntata?
 
     
felicitydgl4
felicitydgl4 il 11/12/07 alle 19:22 via WEB
stacchetto pubblicitario e inizio seconda puntata. in tutto sto marasma di fantomatiche definizioni da "perfetto cittadino:io ti rispetto ma tu rispetta me e...cin ciom ciam" non avevo notato il "ho tanti amici stranieri"azz ecchecavolo il quadretto è incorniciato per benino.
 
     
chopperina0
chopperina0 il 11/12/07 alle 17:24 via WEB
fely senza offesa, ma a me ha rotto i maroni pure sentir sempre la solita favola che invece gli stranieri qui si spaccano la schiena,soprattutto quando c'è chi del settore in cui lavoro io non sa un cazzo, e detto volgarmente m'ha pure rotto i coglioni con ste buonismo che gli stranieri fanno i lavori che nessuno vuol fare..agenzie interinali??? quali?! l'adecco..ma per favore..vai da un cavatore e digli di assumere qualcuno tramite l'adecco..ga ve el vomit!
 
     
brizzalato
brizzalato il 11/12/07 alle 17:28 via WEB
in effetti a volte non si sbattono neanche ad assumerli tramite agenzia, li prendono direttamente in nero. Senza rancore Chop, non farne un fatto personale... anche se magari lo è...
 
     
chopperina0
chopperina0 il 11/12/07 alle 17:31 via WEB
bè brizza tanto hai ragione tu a prescindere.è inutile parlarne..è tale e quale a quando dicevi che il vino fa male a tutti e sempre..mi fa ridere che prendi i luoghicomuni, li inverti, e fai di un luogo comune il pensiero opposto.mah..
 
     
felicitydgl4
felicitydgl4 il 11/12/07 alle 17:32 via WEB
non è buonismo,è realtà però. la realtà dei fatti
 
     
chopperina0
chopperina0 il 11/12/07 alle 17:36 via WEB
realtà dei fatti?? ma per l'amor di dio..certo che se come paragone italiani/starnieri, usi come "italiano medio" quello che a 30 anni sta ancora studiando allora grazie che poi mi dici che i ga mia oia de piegà la schena.
 
     
gymsy
gymsy il 11/12/07 alle 16:13 via WEB
ecco che esce la leghista che c'e' in te //tamasomeetlamadoi
 
     
brizzalato
brizzalato il 11/12/07 alle 16:18 via WEB
lega la lega, legala legala!!
 
     
brizzalato
brizzalato il 11/12/07 alle 16:18 via WEB
o Lega Lizzala!
 
     
chopperina0
chopperina0 il 11/12/07 alle 16:32 via WEB
//perchèlamadoièunmito!!!
 
     
madoimadoi
madoimadoi il 11/12/07 alle 16:32 via WEB
//sempredettoiochelachoppaèavanti
 
     
madoimadoi
madoimadoi il 11/12/07 alle 16:32 via WEB
//gymsyneriparliamoacena
 
 
chopperina0
chopperina0 il 11/12/07 alle 15:44 via WEB
oddio rondi..diciamo che se cade un sasso, caschetto o no ci resti secco..idem se ti schiacci le mani: guanti di protezione o no ci rimetti le dita..non so come funzioni nelle grandi ditte, so che per quanto riguarda "noi piccoli" dove effettivamente di pericoli ce ne son molti, ci sono altrettante leggi a tutela e rotture di coglioni..il punto è che se a un dipendente dò un ditazione annualmente, o quando ne ha bisogno, tot cose, tra cui protettore acustici, scarpe antinfortunistiche, caschetto, ecc..e questo il caschetto non lo vuol mettere, nelle grandi aziende forse le regole son le regole, nelle piccole il ruolo del capo che comanda e del dipendente che ubbidisce va un po' a farsi fottere..quindi ecco, sarebbe meglio controllare di più o imporre leggi, ma anche i dipendenti stessi dovrebbero imparare a rispettare le regole già esistenti.
 
   
brizzalato
brizzalato il 11/12/07 alle 15:59 via WEB
Chop, ti risponde il brizz che il muraro lo ha fatto per tanto tempo... Per quanto concerne i caschetti, guanti, protettori acustici e scarpe antinfortunistiche ok. In queste cose la maggior parte delle volte la scelta di non farne uso è presa dagli operai. Se parliamo di ponteggi fatti male, di gente che lavora in altezza non assicurata, di giornate lavorative di 12 ore (la stanchezza aumenta il rischio), di gente che si ammazza per strada perchè l'azienda fornisce loro automezzi pietosi per gli spostamenti e la cultura della fretta (altro fattore di aumento di rischio) le colpe vanno sicuramente cercate altrove...
 
   
rondine71
rondine71 il 11/12/07 alle 16:55 via WEB
oh finalmente siamo tornati a capirci...cmq mentre scrivevo avevo in mente l'ILVA di Taranto dove spesso se devono mettersi la maschera per proteggersi dagli spruzzi nell'altoforno non lo fanno perchè dicono che è fastidioso.....ripeto che cmq spesso non sono queste le cause di morte bianca. Che poi vorrei capire perchè bianca ? E' una morte più pulita delle altre ? è così candida che ti permette di arrivare prima in paradiso ? bah la morte e morte e basta.
 
     
brizzalato
brizzalato il 11/12/07 alle 17:00 via WEB
Rondi, "bianche" perchè passano spesso e volentieri inosservate ed in alcuni casi insabbiate... il bianco è un colore che nn attira l'attenzione.
 
     
rondine71
rondine71 il 11/12/07 alle 17:05 via WEB
Briz sai cosa mi fa incazzare (già anche io ogni tanto mi incazzo sul serio) ? Che invece non passano inosservate, perchè attorno a queste morti si specula un sacco, ci sono persone che costruiscono la propria carriera politica o lavorativa, e poi non succede nulla, perchè le leggi non consentono di perseguire i responsabili delle dimenticanze....le chiamerei morti marroni, perchè sono delle morti di m...a, sì proprio come la m...a che la pesti te ne accorgi ti lamenti e poi una volta pulita la scarpa te ne fotti.
 
     
brizzalato
brizzalato il 11/12/07 alle 17:12 via WEB
la tua risposta mi trova pienamente d'accordo.
 
brizzalato
brizzalato il 11/12/07 alle 15:43 via WEB
Sarebbe giunto pure il momento che l'idolo dell'Italia intera (non il mio) smetta di fare il politico e torni a fare il magistrato... E' stato assai più divertente il "Corona-Story" dell'inchiesta "Mani pulite"... Il mondo dei subappalti e delle tangenti non è mai stato debellato... e cioè due delle maggiori cause delle morti bianche. ILOVEYOUCORONA FUCKDIPIETRO (non prendetemi sul serio su Corona)
 
 
rondine71
rondine71 il 11/12/07 alle 17:26 via WEB
come ho scritto sopra alla Fely, Briz "è sempre facile fare il ricchione con il culo degli altri" cosa che ultimamente a Di Pietro riesce benissimo.
 
brizzalato
brizzalato il 11/12/07 alle 16:24 via WEB
Claudia anche se posso capire che non ti sia di grande aiuto, sento la necessità di dirti "fatti forza". Continua a lottare.
 
felicitydgl4
felicitydgl4 il 11/12/07 alle 19:29 via WEB
e in tutto il nostro vociferare ho perso il senso del post. è così claudia,è schifosamente così: i diritti sono scavalcati dai doveri tanto da soffocare il nostro diritto fondamentale di vivere. de là o de qua a chi ci governa poco interessa concretamente tutelarci,se non a cazzutissime parole
 
Manako
Manako il 11/12/07 alle 20:51 via WEB
Non c'è più benzina! Tutta l'Italia in coda al distributore... forse se tutti avessero fatto la benzina come al solito invece di farsi prendere dalla paranoia, domani i distributori sarebbero stati aperti come al solito!
Breve discorso fuori tema per far capire dove l'italiano medio si sente colpito: cominciano a mancare latte, verdure, uova ecc ecc ma il problema principale è la benzina! Forse abbiamo invertito le vere priorità: ecco perchè fanno più rumore un Corona qualsiasi o una Cogne a caso, piuttosto che la morte di 4 operai mentre facevano il loro dovere.
La massa silenziosa di lavoratori dipendenti non conta più nulla: forse è ora di tornare a fare la voce grossa. Siamo tanti, tantissimi, è ora di cominciare a far capire che si va avanti grazie a noi e non per i "meriti" di 3 stronzi di taxisti, camionisti o controllori di volo, sempre pronti a far la voce grossa per difendere il proprio piccolo privilegio!
 
 
chopperina0
chopperina0 il 12/12/07 alle 08:31 via WEB
non ho capito la metafora..cmq in media uno stronzo di camionista si fa 12/13 ore al giorno..e anche se stan bloccando e mandando in panico l'Italia, trovo giusto che pure loro facciano sciopero se sgobbano come disgraziati e guadagnano poco e niente perchè tra l'aumento del gasolio e il resto a loro rimane ben poco."siamo tanti, tantissimi..e si va avnti grazie a noi"..e non son lavoratori anche quei 4 stronzi che hai citato sopra?? e non si va avnti pure grazie a loro?! mi pare di sì, visto che un loro sciopero ha mandato in crisi tutti i settori..ah, e tra parentesi: sai che i camionisti (nello specifico) ogni tot ore di viaggio dovrebbero avere chi gli dà il cambio? e invece viaggian da soli xkè pagare due autisti per una consegna sola sarebbe come lavorare per non guadagnare nulla..e quando si ribaltano o finiscono nelle scarpate xkè han colpi di sonno e ci rimetton la vita, non è solo "ah quel coglione di autista el s'è ndormentat e ades ghe la cua"..ma anche "cazzo dopo 15 ore al volante ste povero cristo ha avuto sonno"..fff ma x dio in questi giorni giuro mi state facendo venir l'ulcera dalle minchiate che mi tocca leggere! (NB: sempre della serie "noi certi lavori non li vogliam + fare..poveri stranieri che invece sgobbano"..e poi chi lo dice o sta ad una scrivania o di lavorare manco l'ombra!grazie al cazzo..mica son tutti così in Italia!)
 
   
Lupo_DeLupis
Lupo_DeLupis il 12/12/07 alle 08:40 via WEB
Buongiorno Schop bella. Come stai ?
 
     
chopperina0
chopperina0 il 12/12/07 alle 08:52 via WEB
beniffimo :)) ho dormito pure bene stanotte, senza che nessuno cercasse di buttarmi giù dal letto e senza dovermi tappare le orecchie xkè "qlc" russa tanto da svegliare la palazzina ;) tu come stai?
 
     
Lupo_DeLupis
Lupo_DeLupis il 12/12/07 alle 10:39 via WEB
Tu come stai //musica Riproviamo un'altra volta, non è detto, poi non si sa maiiii; tu come stai? Cominciamo dal principio tutto quanto poiiii, Tu come stai? mi dai una mano... lalalalallalala
Sto bene :-)
 
   
brizzalato
brizzalato il 12/12/07 alle 11:53 via WEB
Chop concordo su tutto quello che hai scritto sopra, peccato ti sia persa nel finale... possiamo dire con certezza che la maggior parte di camionisti sono stranieri e meridionali? O forse è un'altra mia fantasia?
 
     
Manako
Manako il 12/12/07 alle 12:03 via WEB
A sentire la chop in questo post sembra che l'unico posto dove si lavora è li nella valle di Nuvolera: tutti lavoratori onesti, 23 ore al giorno e di pura razza ariana...
 
     
brizzalato
brizzalato il 12/12/07 alle 12:06 via WEB
Manako se fosse così, trattasi "dell'eccezzione che conferma la regola".
 
     
Lupo_DeLupis
Lupo_DeLupis il 12/12/07 alle 12:08 via WEB
Scusa Matrix.. Pero' con questa fobia del "Non siamo razzisti" ogni volta che una persona scrive qualcosa contro chi è extracomunitario viene subito preso come chissà cosa. A me non piace fare di tutta l'erba un fascio, per carità. Pero' non difendo tutti a spada tratta solo perchè non sono razzista.
 
     
Lupo_DeLupis
Lupo_DeLupis il 12/12/07 alle 12:09 via WEB
Sbagliato... Era per Manako, non per Matrix... Lapsus.
 
     
Manako
Manako il 12/12/07 alle 12:13 via WEB
Scusa Lupo ma che c'entro? Non ho parlato di extracomunitari nemmeno in una riga! Ho citato la razza ariana per ironizzare su quello che dice la chop ma non in senso razzista o antirazzista.
 
     
Lupo_DeLupis
Lupo_DeLupis il 12/12/07 alle 12:16 via WEB
Allora ho travisato il senso del tuo commento. Scusa.
 
     
chopperina0
chopperina0 il 12/12/07 alle 12:43 via WEB
ah e cmq manako, giusto per "ironizzare" come hai fatto tu: stamattina avevo in ufficio i titolari delle due ditte + grosse di trasporti della mia zona..per la cronaca: come mai noi che ci grattiamo da mattina a sera e abbiamo il tempo di star qui a scrivere minchiate su un blog abbiamo il diritto di farci sentire e scioperare, e loro no?? e tra parentesi mi verrebbe anche da chiederti..tu che a quanto pare di come vanno le cave e il lavoro sai tutto..in una cava ci sei mai stato?!
 
     
Manako
Manako il 12/12/07 alle 13:36 via WEB
L'ultima volta stamattina...
 
     
chopperina0
chopperina0 il 12/12/07 alle 12:20 via WEB
manako c'è un piccolo dettaglio:nn sono tutti onesti per "scelta" ma x convenienza..
 
     
chopperina0
chopperina0 il 12/12/07 alle 12:40 via WEB
wepla..stavolta concordo col brizza!nelle piccole ditte che fanno i trasporti qui danoi stranieri nn ce n'è, ma quando ci son viaggi + lunghi, allora ci sono ditte che han per lo più stranieri..perchè alle 7 la sera sono ancora a 300km da casa ma non dicono bif per lamentarsi! non difendo a spada tratta nè le ditte, nè gli stranieri..quando dicevo che "nel ns settore" ce ne son pochi, è solo xkè non convengono x tanti motivi, uno dei quali me lo diceva un titolare pochi giorni fa: lo straniero senza permesso di soggiorno è un pericolo, xkè il rischio che si faccia male in cava è sempre alto, e rischi che x una cazzata di infortunio ti mangino fuori pure le braghe. Non è nobiltà d'animo eh, ognuno fa quel che + gli conviene.
 
 
matrix2982
matrix2982 il 12/12/07 alle 10:28 via WEB
te se propre en babao makako...magari la pasta il latte nn si comprano tutti i giorni e la gente normale ha le scorte a casa...la benzina serve per andare a lavorare...e se hai un mezzo imprevisto...che fet...te ve a pe ciciaru...
 
   
Manako
Manako il 12/12/07 alle 11:48 via WEB
Matrix ma chi ti conosce? Modera i termini ok? Puoi avere opininioni diverse da me ma non ti permettere certe confidenze
 
     
matrix2982
matrix2982 il 12/12/07 alle 11:55 via WEB
e i tre stronzi di camionisti cosa ti hanno fatto???difendere i tuoi diritti ti fa comodo??quindi si fa sciopero...se lo sciopero altrui turba la tua vita allora sono stronzi...ti ripeto che sei un babbeo...
 
     
Manako
Manako il 12/12/07 alle 11:59 via WEB
A ma insisti! Bravo, forte fare il figo dietro una tastiera... vabeh lasciam perdere... non mi metto a ragionare con chi cervello non ha!
 
     
matrix2982
matrix2982 il 12/12/07 alle 12:03 via WEB
io faccio il figo dietro una tastiera???dai fai come la coca cola aperta da tre giorni sgasati...perchè ti dico babbeo...sei tu ciccio che nn hai cervello che guardi solo il tuo giardinetto
 
     
Manako
Manako il 12/12/07 alle 12:06 via WEB
Allora dimostri di non aver capito proprio niente del mio discorso. Chi guarda il proprio giardinetto sono quelli che stan facendo sciopero in maniera così incivile e danneggiando chi non c'entra nulla. Poi vedila come vuoi tu ok, io continuo a vederla come voglio io, senza insultare a vanvera e dar confidenze a gente che non conosco nemmeno. Se tu sei abituato così buona fortuan, te cataret en de anche te chel del formai!
 
     
rondine71
rondine71 il 12/12/07 alle 12:11 via WEB
Manako in italia questo è il brutto vizio che tutti ci portiamo dietro, invece di dialogare prima per prevenire certi "muro contro muro" lasciamo che la situazione si trascini per arrivare a questi out out che portano solo disagi alla collettività...Cmq per ora la protesta devo dire che è stata civile, non come i tassinari che hanno aggredito e preso a schiaffi un vice ministro....
 
     
Manako
Manako il 12/12/07 alle 12:17 via WEB
Ok rondine! Detto da te mi fido! Ritiro gli stronzi relativo ai camionari, ma lo tengo per i taxisti e i controllori.
 
     
matrix2982
matrix2982 il 12/12/07 alle 12:13 via WEB
sai gli stronzi di camionisti...portano in giro le cose per gli stronzi come te...incivile cosa???qualsiasi sciopero danneggia sempre chi non c'entra...ricordatelo...
 
     
Manako
Manako il 12/12/07 alle 12:15 via WEB
Ancora che offende! Ma allora non ci arrivi proprio a capire le cose. Vabè un giorno capirai come si discute, lo spero per te
 
     
matrix2982
matrix2982 il 12/12/07 alle 12:17 via WEB
ti piace dare tanto dello stronzo agli altri...cosa ti hanno fatto i camionisti...per essere chiamati stronzi???
 
     
Manako
Manako il 12/12/07 alle 12:27 via WEB
Cronaca dell'ultimo minuto, che forse questi scioperanti stanno usando metodi non civilissimi:
12:23 Civitanova Marche: camionista forza blocco, due feriti
Grave incidente durante la manifestazione dei camionisti al casello di Civitanova Marche: l'autista di un Tir olandese che doveva trasportare fiori, nel tentativo di avanzare senza riuscirci, ha forzato il blocco investendo due manifestanti. Entrambi sono stati portati d'urgenza all'ospedale. Uno sarebbe molto grave. Il camionista olandese è stato fermato e accompagnato nella caserma della Stradale per essere ascoltato dagli agenti.
 
     
rondine71
rondine71 il 12/12/07 alle 12:31 via WEB
beh considerando che sono alcuni casi, direi una trentina in tutta Italia, non generalizzerei. Inoltre di queste situazioni ce ne sono sempre, perchè credi che i presidi fuori dall'OM siano fatti da persone che si portano da casa i loro cagnolini, tipo pitbull ?
 
     
chopperina0
chopperina0 il 12/12/07 alle 12:47 via WEB
//applauso per matrix!!!!!!!!orca eva finalmente..perchè se te ta ga diset che l'è en bambo el sa ofent, però lu che el ga dis "quei 4 stronzi" el fa neent..ma te pensa!!
 
     
matrix2982
matrix2982 il 12/12/07 alle 14:28 via WEB
il mio pover nonno era camionista nel mio paese ci sono un centinaio di camionisti...poi arriva il genio della lampada di aladino e si permette di parlar male...
 
     
laurapintu
laurapintu il 12/12/07 alle 12:17 via WEB
scusate se mi intrometto eh..ma potreste fare un altro post in cui litigare/discutere?! almeno per rispetto per il post e per le intenzioni di chi l'ha scritto...
 
     
claudia79
claudia79 il 12/12/07 alle 20:58 via WEB
Grazie Laura...
 
     
laurapintu
laurapintu il 12/12/07 alle 22:31 via WEB
dovere.
 
 
claudia79
claudia79 il 12/12/07 alle 21:38 via WEB
Ho letto ora il tuo commento, Manako. E devo dirti ke la cosa mi rattrista. Non perchè hai toccato un determinato discorso, ma perche hai "volutamente" (dichiarato da te) andare fuori tema. Non ne capisco il x' visto ke mi conosci e sapevi benissimo l'intenzione del mio post (dato ke ti avevo contattato prima di pubblicarlo). Hai fatto un unico commento e pure stupido e "indelicato" nei miei confronti. Non voglio pensare che tu sia poco intelligente, però sicuramente prima di fare le cose io ci ragionerei mille volte. Qui c'è chi si è incazzato cn te x il contenuto del tuo commento, io invece non mi arrabbio, ma mi permetto di dirti, visto ke mi conosci molto bene e sai benissimo quello ke ho passato, che x l'ennesima volta mi hai delusa. Delusa x' sapevi l'importanza del mio post, sapevi ke far riemergere determinati ricordi mi fa star male, e per la prima volta che ho il coraggio di dire come la penso su questo argomento...tu fai un commento del genere. E non è la prima occasione che agisci così, più volte mi hai detto dimentica e più volte ti ho ribadito:NON DIMENTICHERO' MAI! Tu parli così perchè non è capitato a te, ma credimi che se dovesse succedere a te (e nn ti sto augurando nulla neh)forse ti darebbe fastidio un commento come il tuo da parte di una persona che conosci "molto" bene. Non ti chiedo di metterti nei miei panni e nn l'ho chiesto a nessuno, però almeno avrei gradito che una persona che sa quanto ancora ci sto male a vedere determinate ingiustizie e "stragi" (consentitemi il termine) avesse + delicatezza nel commentare il mio post. Ti consiglio solo di valutare bene la tua indelicatezza nei miei confronti.Ciao!
 
   
Manako
Manako il 13/12/07 alle 00:52 via WEB
I miei commenti su questo post non sono molto fortunati... riscrivo questo visto che inviandolo s'è perso per i remoti mondi internettiani.
Mi spiace d'aver scritto quel commento in questo post: un putiferio simile non me l'aspettavo di certo. Ho usato certi toni per due motivi: il primo è che il post originale era altrove (dove ho lasciato commento di tutt'altri toni) e questo ne era solo un rimando, il secondo è che ormai fuori tema erano andati un po' tutti. Il contenuto comunque non lo rinnego, anzi sottoscrivo ogni parola, anche se mi pare che non sia stato capito il senso che gli volevo dire (probabilmente mi sono espresso male).
Claudia però che attacco duro! Un po' di pietà per un povero peccatore.
 
     
Manako
Manako il 13/12/07 alle 00:53 via WEB
chiedo venia per gli errori grammatali, ma l'ora è tarda
 
     
chopperina0
chopperina0 il 13/12/07 alle 08:26 via WEB
:S risottoscrivo che "stronzo" sarà tua sorella! e cmq per la cronaca, oggi i camion ci sono e lavorano di nuovo, così i "piangi df" come te la smettono di rompere i coglioni.
 
     
matrix2982
matrix2982 il 13/12/07 alle 08:37 via WEB
gli stronzi hanno riiniziato il loro giro...comunque stronzo sei e stronzo rimani...
 
Lupo_DeLupis
Lupo_DeLupis il 12/12/07 alle 11:58 via WEB
E' facile fare il frocio col culo degli altri.
 
 
brizzalato
brizzalato il 12/12/07 alle 12:04 via WEB
Lupo, sarebbe il riassunto di tutta questa pappardella? Se è così, tu e Rondi avete ragione!
 
   
Lupo_DeLupis
Lupo_DeLupis il 12/12/07 alle 12:04 via WEB
eheh
 
rondine71
rondine71 il 13/12/07 alle 09:53 via WEB
Oggi è Santa Lucia, siate più buoni altrimenti vi faccio recapitare il carbone, e questo vale per tutti, escluso il sottoscritto che è troppo buono di suo. ahahhahaahhahahahh
 
 
laurapintu
laurapintu il 13/12/07 alle 09:54 via WEB
a me piace un sacco il carbone di s.lucia!!
 
   
rondine71
rondine71 il 13/12/07 alle 10:24 via WEB
Parlo del carbone da barbecue mica quello dolce...........
 
     
laurapintu
laurapintu il 13/12/07 alle 10:25 via WEB
pota certo...anche io stavo parlando di quello!! i gusti sono gusti eh...
 
     
rondine71
rondine71 il 13/12/07 alle 10:26 via WEB
Come dicevano gli antichi romani: "De gustibus non est disputandum" e se hanno conquistato quasi tutto il mondo conosciuto di quei tempi qualche ragione l'avranno pure avuta a dire questa massima. //lol
 
     
Bresciaedintorni2
Bresciaedintorni2 il 13/12/07 alle 10:42 via WEB
De gustibus non disputandum est. Il verbo andava in fondo alla frase. Reminiscenze di gioventù. Sbaglio?
 
     
rondine71
rondine71 il 13/12/07 alle 10:44 via WEB
mah non saprei anche io sono andato a memoria...cmq facciamo una seduta spiritica per invocare Cicerone e soci, almeno loro sapranno dipanare questo dubbio //haha
 
     
Lupo_DeLupis
Lupo_DeLupis il 13/12/07 alle 10:50 via WEB
Non stare a sentire Bresciaedintorni2. Quello è solo un cazzone che vuol fare il saccente. Mandalo affanculo quando fa così!
 
     
rondine71
rondine71 il 13/12/07 alle 10:54 via WEB
mmmmmmmmmm soffri di sdoppiamento della personalità ? //lol
 
     
Lupo_DeLupis
Lupo_DeLupis il 13/12/07 alle 10:55 via WEB
Chi ? Io o lui ?
 
     
rondine71
rondine71 il 13/12/07 alle 11:02 via WEB
lui i giorni pari e tu i giorni dispari ? //lol
 
     
chopperina0
chopperina0 il 13/12/07 alle 10:58 via WEB
ahahahahahahahahaha che scemo!!!! sembra anche a me che il verbo andasse alla fine..
 
     
Lupo_DeLupis
Lupo_DeLupis il 13/12/07 alle 11:05 via WEB
Se lo dici tu ! Buon latino a Tutti. W Schoppapedia che tutto conosce
 
     
chopperina0
chopperina0 il 13/12/07 alle 11:23 via WEB
ahahah ma vaaaaaa! ho fatto neanche un anno di latino, tra l'altro in terza media! so che vagamente assomiglia al tedesco (x via dei casi) indi ragion per cui di sicuro se l'avessi studiato mi avrebbe fatto schifo!
 
     
Lupo_DeLupis
Lupo_DeLupis il 13/12/07 alle 11:25 via WEB
Fa niente, sei sempre trooooppo giusta !
 
     
rondine71
rondine71 il 13/12/07 alle 11:27 via WEB
Assomiglia al tedesco ? Ada che mi sa che confondi il Latino degli antichi romani con il Ladino degli altoatesini. //haha
 
     
Lupo_DeLupis
Lupo_DeLupis il 13/12/07 alle 11:28 via WEB
Non ci trovo un cazzo da ridere. Puoi spiegarmi la battuta? Scusa. ma oggi sono + ignorante del solito
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

LA TELEVISIONE ITALIANA


 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 32
 

PANORAMA BRESCIANO

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

CHAT BS2





 

VOGLIA DI NUOVI AMICI

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963