Creato da biZio04 il 01/08/2006

A casa del Bizio

Si prega di bussare o suonare... ma non siate insistenti ;-) Questa è solo la mia seconda casa :-D

BIZIO'S ANGELS


 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: biZio04
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 56
Prov: BS
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85claudia79tatiashafifty83italia720aldopontoneaccabadora62V.dadaKRYSTIAN7biZio04Michele090987geoluxlucawwwwimpavidapallavolo
 

BRESCIA DAL CASTELLO

immagine
Click for Brescia, Italy Forecast

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

... bellissima ...
Inviato da: nathalie71
il 16/12/2008 alle 09:58
 
no... no... devi pensarla come sempre... tutto normale :-D
Inviato da: biZio04
il 26/11/2008 alle 17:56
 
A parte il fatto che adoro Battiato... devo pensare in...
Inviato da: gattina.graffiante
il 26/11/2008 alle 16:40
 
di felicità o per altro?
Inviato da: biZio04
il 28/10/2008 alle 09:45
 
Buongiornooooooo....
Inviato da: briciola76dgl
il 28/10/2008 alle 09:35
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

Auguri...

Post n°57 pubblicato il 19 Dicembre 2008 da biZio04

Anche quest'anno sta terminando. Anch'io, come molti, ripenso a ciò che mi è successo in questi 12 mesi, fatti belli e meno belli. Sinceramente, forse anche perchè è nel mio carattere, considero positivo l'anno passato. Non è successo nulla che abbia stravolto la mia vita, però piccoli episodi mi hanno fatto passare momenti e periodi  felici, ma, è risaputo, a me basta poco.
Ora non mi resta che aspettare la venuta del nuovo anno e prepararmi a viverlo, come qualcuno mi ha suggerito in passato, un po' più da protagonista.

BUON NATALE


FELICE ANNO NUOVO

 
 
 

Post N° 56

Post n°56 pubblicato il 24 Novembre 2008 da biZio04
 

TUTTO L'UNIVERSO OBBEDISCE ALL'AMORE
di Franco Battiato

 Avara la vita in due fatta di lievi gesti,
e affetti di giornata, consistenti o no,
bisogna muoversi come ospiti pieni di premure,
con delicata attenzione per non disturbare..
Ed è in certi sguardi che si vede l'infinito

Stridono le auto come bisonti infuriati
le strade sono praterie, accanto a grattacieli assonati
come possiamo tenere nascosta la nostra intesa
ed è in certi sguardi che si intravede l'infinito

Tutto l'universo obbedisce all'amore,
come puoi tenere nascosto un amore,
ed è così che ci trattiene,
nelle sue catene,
tutto l'universo obbedisce all'amore...

Come possiamo tenere nascosta la nostra intesa
ed è in certi sguardi che si nasconde l'infinito

Tutto l'universo obbedisce all'amore,
come puoi tenere nascosto un amore,
ed è così che ci trattiene,
nelle sue catene,
tutto l'universo obbedisce all'amore...
..obbedisce all'amore..

 
 
 

Un amicizia dal passato

Post n°55 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da biZio04

Vi è mai capitato di rivedere persone dopo tanti anni? Beh, credo che a tutti sia successo almeno una volta. Quello che invece è successo a me credo non sia così frequente. Ora vi racconto... mettetevi pure comodi ;-)

Erano i primi di Settembre quando un'amica mi manda una mail nella quale mi dice di aver messo in rete fotografie scattate durante una nostra uscita di gruppo. Per vederle, però, avrei dovuto iscrivermi al sito ed essere nella sua lista amici.
"Va beh! Una comunity più una in meno" mi dico, così mi iscrivo. Guardo le foto pubblicate dall'amica e poi incuriosito mi domando "vediamo chi frequenta questa comunità virtuale?"
Non conoscendo lo strumento di ricerca mi metto a digitare Nome e Cognome (comunemente usati per la registrazione) di amici attuali senza avere molto successo. Mi viene poi in mente che nei giorni precedenti avevo rivisto il mio album di fotografie insieme ad amici che erano stati da me a pranzo. Fotografie dei miei primi 20 anni dove erano ritratte persone conosciute durante le vacanze. Tra tutte queste foto mi aveva colpito il fatto che mancavano proprio quelle di Rimini '85 (giusto pochi anni fa :-) in cui avevo conosciuto una ragazzina di cui mi ero preso una cotta (la mia prima da maggiorenne). Ricordavo ancora nome e cognome così lo digito ed... eccolo comparire fra l'elenco delle persone iscritte. Capire se fosse lei, dopo vent'anni che non la vedo, da una miniatura grande meno di un francobollo era già impresa ardua. "Beh ma dall'età o dalla città potevi intuirlo!!" penserete voi. Facile a dirsi, peccato che questi sono visibili solo se la persona vi accetta nella lista amici. Sarà lei... non sarà lei... la contatto... non la contatto... che faccio? Beh, sapete quanto sono lento... comunque alla fine le mando un messaggio (era venerdì pomeriggio a fine giornata lavorativa). Il lunedì mattina, visto che a casa non ho internet, trovo la gradita sorpresa.

Da non crederci... era proprio lei e si ricordava sia del periodo che di me (beh ovviamente come mi si può dimenticare! ;-)). Così alla prima occasione ci siamo sentiti per telefono... è stato strano per i primi secondi, poi abbiamo iniziato a raccontarci di tutto. A questa telefonata ne sono seguite altre fino quando dopo due settimane ho deciso di rivederla. Così  ci siamo dati appuntamento a Cesenatico dove abbiamo passato in chiacchiere una domenica.
Rivederla è stato veramente bello... sembrava quasi non ci fossimo mai persi di vista. Chiacchieravamo a ruota libera, ridendo e scherzando come facevamo allora, come due amici che si vedono da sempre... veramente una bella sensazione.
Le nostre chiacchiere continuano ancora oggi, posso dire di avere una nuova amica, di quelle speciali con cui parlare di cose serie e non, confidarsi e confrontarsi. L'unica nota dolente è che se mi viene voglia di passare del tempo con lei in chiacchiere (ovviamente senza uso di cellulari o simili) non posso farlo in quanto i 400 Km che ci separano rendono la cosa non troppo immediata.

Allora, che ne pensate? Vi è mai capitato? Avete mai pensato chissà che fine ha fatto tizio?

 
 
 

Post N° 54

Post n°54 pubblicato il 16 Ottobre 2008 da biZio04

Ehh, sì... rieccomi dopo il solito lungo silenzio... ormai coloro che passano da questo blog ne sono abituati. Quest'anno però, al contrario degli anni passati quando mi facevo vincere dalla tristezza e sparivo dalla circolazione, ho trascorso questo periodo piuttosto vivacemente. 

Cos'è successo in questo mese.  Beh, come potete aver letto dal post precedente, mi accingevo ad andare in ferie per una settimana. Programmi non ne avevo, dovevo passare una settimana tra giardino, faccende domestiche e rilassamento. Cosa che mi è riuscita perfettamente.


Ho passato gli ultimi tre fine settimana fuori città, come già detto in un commento al post precedente, a Lenzino in compagnia di amici, sinceramente più amiche che amici. Qua ho avuto modo di dare sfogo al John Travolta che c'è in me ;-)
Ma prima di questi tre fine settimana ho avuto modo di passare una domenica particolare con un'amica del passato, ma non passato recente (e ovviamente neanche in quello di una vita precedente per chi ci crede) ma vi racconterò in un altro post.

 
 
 

Post N° 53

Post n°53 pubblicato il 19 Settembre 2008 da biZio04

Buongiorno a tutti...

Ancora poche ore e sarò in ferie. Avete capito benissimo. Sì lo so, vi state chiedendo come sia possibile visto che sono appena rientrato da quelle estive.

E' solo una settimana che spero di riuscire a sfruttare al massimo anche se il tempo non sembra essere dei migliori specie se la cosa principale da fare è sistemare il giardino. Di programmi ne ho in mente qualcuno ma per ora sono solo "intenzioni".

Stasera intanto passerò la serata, salvo imprevisti dell'ultimo minuto, al Ciukito a Desenzano (sì Marj con alcune amiche di venerdì scorso ;-))

Buon fine settimana a tutti...

...e buon rientro a chi leggerà il post lunedì (vero Lupo!!!! ;-)) 

 
 
 
Successivi »
 

IO IN CUCINA...

 

IO E LA PALLAVOLO...

 

C'ERA UNA VOLTA...

 

PRESENTI / ACCESSI

Free web page counter

 hit counters Accessi.IT

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963