Creato da Bridigala il 08/05/2008

E' un Bridimondo

Di tutto un po', ma soprattutto... mio

 

Messaggi di Febbraio 2014

Se bastasse una bella canzone

Post n°450 pubblicato il 24 Febbraio 2014 da Bridigala

Ho ceduto. Sabato sera ho guardato San remo, voglia o non voglia non facevano altro, e quindi abbiamo abbozzato! passato una serata sostanzialmente inutile. Io non sono una fan di Ligabue, diciamo che in genere i testi mi piacciono ma la musica difficilmente mi piglia, però ha salvato la serata, la sua Per sempre mi ha lasciato con i lucciconi per l'intensa poesia che narra, e per fortuna Crozza gli ha dato una mano. Però. 

Perché la salvezza di quattro e passa ore di trasmissione deve passare attraverso i super ospiti ( o mezzi ospiti, o quel che l'e') invece che attraverso la professionalità di presentatori e artisti che dovrebbero essere presenti sul palco? 

Mi fermo, non sono mai polemica, tra l'altro Pisolo in genere mi piace ( Fazio) ma più stanchi e smorti di così davvero meglio spararsi un Requiem qualsiasi, che spesso sono solenni e niente male, almeno si sente vera musica. 

In questi giorni sono malata, la biblioteca e' chiusa, al mio ritorno temo il delirio di gente e libri che potrò trovare.  Passerò una settimana intensa, mettiamola così, spero solo che il mio discepolo non provochi casini con la simpatica volontaria. La mia voce sembra un incrocio tra la rana pazza e la Berte' con la raucedine, il diaframma mi fa un male cane per via dell'eccessi di tosse. Passerà, io intanto mi sento fortunata.

 
 
 

Odio i titoli

Post n°449 pubblicato il 20 Febbraio 2014 da Bridigala

Il titolo per me è una disgrazia ogni volta, non ho fantasia, Butto giù i post d'istinto, figuriamoci se mi interessa  meditare i titoli... Anche se a volte succede. Il cane dei vicini viene ancora, spesso, a dormire, e la sera vuole passarla in braccio a mia madre,  dormire facendole addormentare le braccia. Mia madre e' riuscita a viziare anche uno straniero, tanto per capirsi. Ho scansato una bomba atomica, e neson felice. Praticamente in biblioteca c'è la possibilità di connettersi ad internet via un paio di scassoni , che però sono stati molto opportunamente sistemati fuori vista della bibliotecaria,per cui qualunque cosa gli utenti ci facciano e' assolutamente fuori dalla mia portata. Figo, per i ragazzini, angosciante per me. Anche perché una mamma si era lamentata di un reato compiuto ai danni del suo preadolescente, reato che invece non è avvenuto. Certo, ho chiesto che mi mandino il tecnico per mettere tutti i filtri che gli vengono in mente, e qualcuno di più, e spero che questo funzioni. Le attività avanzano, ormai sto jonglando con cinque palline, sto per aggiungere la sesta, anche se ho scoperto che la mia collega potrebbe essere ancora confermata, temo, anche se mi era stato detto il contrario... Va bene, io intanto me la gioco al meglio della mia capacità e poi... Vedremo. La mia amica non mi ha più contattata, però la cosa non mi turba più di tanto, caspita, io ho dato le mie regole, se vogliono e' così, altrimenti nisba, noN ho più la forza per fare quello di cui hanno bisogno, mi dispiace.   

Per il resto...casa mia e' un mezzo lazzaretto, tosse a go go, quella messa un poco meglio sono io, continuo a cantare, e mi piace. 

 
 
 

Eppur si muove!

Post n°448 pubblicato il 12 Febbraio 2014 da Bridigala

No, non si muove niente. O meglio, intanto sto li e lavoro, e mi diverto, mi hanno prospettato la possibilità di essere io a fare acquisti per la biblioteca (il budget sarà minimo, ma almeno potrò offrire delle novità agli utenti). Sto mettendo in moto tutti i meccanismi per le diverse attività, per cui direi che va tutto benone.

Piccola parentesi comica. Credo di aver già parlato dell'unico tizio potabile (tanto per non farmi denunciare) che circola per la biblioteca. Bene. Ieri sera e' venuto a riportarmi alcuni libri poco dopo l'orario di chiusura, io stavo per andarmene, avevo accostato il portone e stavo appendendo in bacheca un manifesto. Alle mie spalle, sento un lamento:"Oh, ha già chiuso signorina!"

Visto il luogo deserto, reagisco con un urletto ed un saltino, ricevo un mondo di scuse, ed il signore mi porge i libri e fa per andarsene. A quel punto, visto che tanto dovevo rientrare e scaricare i libri, tanto valeva lasciargli scegliere qualcosa, in fondo così ci siamo fatti due chiacchiere, e, per giunta, almeno mi ha permesso di scoprire che non avevo chiuso a chiave il portone (cosa che faccio sempre), e quindi ho potuto richiudere correttamente prima di andarmene. 

Infine... La risonanza magnetica e' rimasta invariata dal 2008, e la cosa mi rende molto serena, perché vuol dire che la malattia non avanza (e quindi avanzo io!) Alleluia! 

 
 
 

Cose che

Post n°447 pubblicato il 06 Febbraio 2014 da Bridigala

Molto bene, si va, con calma, verso la fine di una nuova settimana e, sembra, ma faccio ampi scongiuri di ogni tipo, verso un nuovo peggioramento meteorologico, strano visto che oggi è la prima mattina di sole da non so più neanche quanto tempo, e soprattutto non preoccupante, visto che c'è già gente che è andata sotto, da queste parti. Ovviamente martedì i volontari hanno deciso che oggi non sarebbero venuti, visto che i ragazzi avevano dato buca. Tutti? No, il mio fanciullo c'era, è visto che era chiuso fuori casa e' rimasto in biblioteca a farmi compagnia fino alla fine dell'orario del doposcuola. Oggi mi aspetto pienone di ragazzi e neanche un volontario, e mandarli via mi scoccia, ma da sola non posso gestirli. Poi c'è il discorso legato ai libri che non so dove sono. Quelli che la mia collega ha prestato senza registrarli da nessuna parte, e che quindi non so come rintracciare. Mi hanno gia' chiesto i soldi di un libro, e dovrò ammettere la sconfitta con l'impiegata con cui mi interfaccia di solito, e mi dispiace, ma in questo caso io sono colpevole solo di non conoscere gli utenti che se la sono battuta con i libri prima che comparissi io.

domani sera poi ho il primo comitato biblioteca, e devo tenere il punto sulle mie posizioni che visto che mi conoscono tutti e sanno che sono una fanciulla di buon carattere si aspettano di potermi tirare in ogni direzione da loro gradita come fossi una bandierina del risiko, invece che un essere pensante. Io mi sento forte del fatto che devo tutelare gli interessi degli utenti prima che la vanità dei componenti del comitato, ma so già che dovendo difendere una scelta ragionata ma di cui non sono sicura farò gran fatica. Vi saprò dire. 

 
 
 

Ciao ciao bambina

Post n°446 pubblicato il 03 Febbraio 2014 da Bridigala

E piove ancora. Una gioia per le ossa, e anche per i nervi della sottoscritta che ha praticamente passato il weekend bloccata in casa dalla nevralgia, oggi sarei dovuta andare a cantare, ed invece mi sono passata la giornata qui, a sentir piovere. A dir la verità, niente di tragico, effettivamente non ho molta simpatia per certe cerimonie, diciamo che mi lascio trascinare dalla direttrice, che ci tiene ed è una mia cara amica. Con cui so che ogni tanto, quando sono tanto stanca, parlo troppo, dicendo solo porzioni del mio pensiero effettivo, ma va ben, mica succede niente, tutto sommato. L'ora è tarda, dovrei andare a dormire, e penso a Lady Hawke, rivisto per la miliardesima volta nonostante mi renda conto che so a memoria le battute, ma venivo da una mini serie belga bella ma cattiva, ed avevo bisogno di un po' di cuoricini per bilanciare. Speriamo che la signora delle pulizie abbia chiuso la finestra, stavolta, senno' mi trovo i pesci tra gli scaffali. Per ora passo, magari domani faccio un rabbocco. Baci

 
 
 

PRETERIZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, comunicatelo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Non sono responsabile per i commenti terzi inseriti nei post, così come per il contenuto di siti e blog eventualmente segnalati. Nel rispetto del diritto di opinione di tutti, libertà implica responsabilità (individuale).

 

BRIDIGALA

Meez 3D avatar avatars games
 

I MIEI LIBRI PREFERITI


1) Il Signore degli anelli
2) Il mastino dei Baskerville
3) Morte di lunedì
4) Dell'amore e di altri demoni
5) L'ombra del vento
6) La ballata del vecchio marinaio
7) La signorina Tecla Manzi
8) Il diavolo nella cattedrale
9) Il nome della rosa
10) Il pendolo di Foucauld
11) I Pilastri della terra
12) Il ciclo della tavola rotonda di Chretien de Troyes
13) Quando il mare si ritira
14) Scandalo al sole
15) Il giro di boa
16) Eragon
17) Lo hobbit
...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71Cherryslneveleggiadra0karen_71m12ps12prefazione09Desert.69amorino11cassetta2Bridigalapoeta_semplicefelixyaxiltuocognatino1fittavoloacer.250
 

ULTIMI COMMENTI

Ma innanzitutto tanti auguri. Poi non so perché uno nel...
Inviato da: Pellegrina
il 14/10/2023 alle 13:49
 
Bentornata! Ero preoccupata. ..Son felice che ci siano...
Inviato da: Dolcezze
il 10/08/2023 alle 13:17
 
certo che sì... ;) Un saluto anche a te;)
Inviato da: Bridigala
il 16/01/2023 alle 11:03
 
Qualche volta sono felice. Poi mi ricordo tutto.
Inviato da: cassetta2
il 15/01/2023 alle 16:06
 
Purtroppo nella vita di tutti noi, presto o tardi, arrivano...
Inviato da: Mr.Loto
il 10/01/2023 alle 17:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VENTUNO LUGLIO


È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...
(Jovanotti)

 

IL MIO NICK ANCESTRALE



 

I MIEI FILM PREFERITI

1 Pane e tulipani
2 Blade Runner
3 Minority Report
4 Matrix
5 Il signore degli anelli (trilogia)
6 Chocolat

7 Stardust
8 Harry ti presento Sally
9 Io ballo da sola
10 La tigre e il dragone
11 Hero
12 Shrek
13 Kung fu panda
14 X-men (trilogia)
 
 

NEWS ANSA

Caricamento...
 

CULTURA E SOCIETà ANSA

Caricamento...
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963