Creato da Bridigala il 08/05/2008

E' un Bridimondo

Di tutto un po', ma soprattutto... mio

 

Messaggi di Dicembre 2017

Anno vecchio, bye bye...

Post n°760 pubblicato il 29 Dicembre 2017 da Bridigala

Caro 2017,

sono stata abbastanza bene in tua compagnia, non mi hai fatto mancare niente, ho fatto corsi interessanti, imparato cose utili, sto lavorando anche abbastanza bene, ormai aiuto gli utenti senza nessuna fatica a trovare quello che serve. Poi ti dicono "se vai in ferie ti aiuto io", ma senza sapere come funziona il lavoro, cosa credono?

A parte questi piccoli fastidi, il lavoro va bene, sempre che finiscano di farmi trattenute sullo stipendio per rimediare ad errori loro, che sono stufa. Nella vita personale sono sempre sola, nessun uomo in vista, del resto visti gli esemplari che circolano non mi sento proprio di disperarmi per una ragione del genere, sinceramente, che comunque sto con i miei, che stanno invecchiando e di grattacapi cominciano a darmene loro, qualcuno, e non è sempre facile non preoccuparsi per loro perchè capisci che non possono più risolvere tutto loro. Anzi.

Se uno sguardo non glielo dai tu loro si trascurano e poi va a finire male.

Quindi in questo senso ipoteco anche il prossimo anno, a concentrarmi di più su di loro che cominciano ad avere bisogno di me e non lo ammetterebbero mai. Le mie attività extra vanno alla grande, di me c'è sempre bisogno, perchè do stabilità al coro e sicurezza ai miei compagni in teatro, e non è poco. Tappo tutti i buchi che serve tappare, e non mi dispiace perchè la smania della primadonna se n'è andata da quel bel po'. Ora che è buio e sono completamente sola sembra che mi sia lasciata trascinare un po' dall'ansia, e dovrei evitarlo, perchè le mie paure non si risolvono con facilità. O meglio, vanno ignorate come paure pure e semplici, e affrontate quando e se diventano problemi, una per volta, senza panico che non serve. Insomma, volevo scrivere un post allegro e scanzonato e mi trovo a scrivere le lamentazioni di Geremia, ma te pare? Meglio che ci molli, va, che altrimenti divento sempre più cupa e lamentosa, mi preoccupo, mi spavento, e non serve a un tubo.

A presto, va!

 

 
 
 

buon Natale

Post n°759 pubblicato il 22 Dicembre 2017 da Bridigala

Tanti auguri a tutti!

Non credo che durante queste vacanze sparirò, non ne ho intenzione, soprattutto perchè non faccio ferie. Tuttavia gli auguri ve li volevo fare!

A presto

 
 
 

Curre curre 'guaglio

Post n°758 pubblicato il 16 Dicembre 2017 da Bridigala

Canzone di qualche secolo fa, ormai, ma rende il mio momento storico. Sempre di corsa, arrivò a casa, mangio e volo via di nuovo, verso le undici finalmente crollo sul divano e prima del l'una non mi alzo per andare a letto. E la mattina si ricomincia. 

Ieri c'è stato l'incontro con i bambini della scuola, con lettura e abbozzo di laboratorio (abbozzo, che sono dovuti scappare a scuola perché la maestra doveva fare una sostituzione, ma ci sta). E con loro abbiamo già un altro incontro preparato. E mi sfregò le mani, perché è davvero bello, e perché è ormai diventata consuetudine che io offra libri agli insegnanti per dare ai bambini notizie e stimoli, per suggerire nuovi spunti di conoscenza, che loro testino per me i libri nuovi che acquisto per i bambini. 

Il passo successivo è quello delle famiglie (a volte le famiglie precedono,  e creano un vero. Appuntamento coccole in zona bambini), che vengono davvero volentieri (a volte a gruppetti) in biblioteca a scegliere libri nuovi da leggere a casa, e spesso si affidano con grande gioia ai miei consigli "perché la signorina ci dà sempre libri bellissimi". E il fatto che tanti si affidino a me per le proposte di qualità mi rende davvero felice.

per il resto, anche la vita privata mi fa correre,  per il canto (archiviato il concerto ora tocca al Natale vero e proprio) e per le cene, che ho capito che a gennaio dovrò davvero mangiare pan e supioni (soffioni) per ridurre lievemente la circonferenza curva. Anche stasera cena con gli amici per inaugurare la casa di uno di loro, poi settimana prossima, cena di lavoro, e pp poi ...e poi.... Sarà come morire.... No, scherzo, e poi arrivano le feste, e mia cognata ci darà dentro, immagino.

a presto, per ora

 
 
 

Santa Claus si coming to town

Post n°757 pubblicato il 07 Dicembre 2017 da Bridigala

ebbene, torno dopo un po' di tempo, ma in questo periodo non ho tempo né stimolo a scrivere, che vi devo dire...

in ogni caso, venerdì e sabato scorsi ho partecipato ad un corso importante, a numero molto chiuso, sulla promozione della lettura per bambini dalla nascita ai sei anni (e io comunque sto lavorando già su tutti i fronti della promozione della lettura), corso di sedici ore, quindi anche il mio sabato è stato molto operoso. Ovviamente il bello di un corso così è che finché ci sei dentro sembra tutto possibile, poi cominci a pensare a come invece diventa difficile quando devi convincere un'amministrazione, attivare i pediatri, muovere gli educatori delle scuole. E un poco ti scoraggi, salvo sapere che puoi almeno provarci, e magari riuscire. Non si sa mai. Bello anche il fatto che cominci a dare un volto ai colleghi del resto della provincia che per te sono solo firme in fondo ad una mail, e puoi confrontarti dal vivo con loro,che altrimenti visto che lavori da sola le cose le fai solo e sempre a modo tuo. (Che poi continue, ma almeno sai che si possono fare in modo diverso). 

Al corso, per sentirmi bella, ho preso una botta di freddo, e sto appena riprendendomi dal raffreddore, ieri sera sono stata alla cena di teatro, e prevedono sempre una quantità di cibo spaventosa, ho avanzato più del solito, si vede che mia madre è riuscita nell'impresa di insegnarmi la moderazione nel cibo, chissà...

domani invece ci sarà il tradizionale concerto con il coro, e anche lì debbo essere presente, visto che sono la sicurezza della mia voce, se manco temono, anche se so che possono farcela, loro si sono abituate ad appoggiarsi a me, e tanto basta. 

Altri argomento, in questo post extra pieno. 

Oggi è l'anniversario di matrimonio dei miei, quarantatré anni, non tutti facili,ma hanno tenuto duro fino ad oggi. Stanno invecchiando, ed è vicino il momento in cui la mamma diventerò io, con tutto quello che questo comporta. Nel frattempo però la tendenza a trattarmi come una cinquenne un poco scema è sempre in agguato, o a forzarmi la mano per fare le cose come vuole mia madre, e quindi finisce che litighiamo, e cedo io, con il risultato che lei sente di poter fare tutto quello che vuole, come vuole. E ciao ciao, alla me adulta. Non ho pazienza per questo,  credo si sia capito, ma non ho neanche l'energia per organizzare le cose come voglio io, per cui devo ingoiarmi l'orgoglio e seguirla sulla sua strada. E per fortuna che volevo solo fare gli auguri ai miei vecchietti, che voglio loro un sacco di bene, ma qui evidentemente si nota la funzione terapeutica del blog, stamattina mi sono infuriata trovando nel sacco delle cose da eliminare i miei calzini favoriti, perché a lei non piacciono. Ma se vanno bene a me, perché devi buttarli? "Tu non lo fai..." Ohm... Ci vediamo, vado a portare pazienza!

 
 
 

PRETERIZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, comunicatelo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Non sono responsabile per i commenti terzi inseriti nei post, così come per il contenuto di siti e blog eventualmente segnalati. Nel rispetto del diritto di opinione di tutti, libertà implica responsabilità (individuale).

 

BRIDIGALA

Meez 3D avatar avatars games
 

I MIEI LIBRI PREFERITI


1) Il Signore degli anelli
2) Il mastino dei Baskerville
3) Morte di lunedì
4) Dell'amore e di altri demoni
5) L'ombra del vento
6) La ballata del vecchio marinaio
7) La signorina Tecla Manzi
8) Il diavolo nella cattedrale
9) Il nome della rosa
10) Il pendolo di Foucauld
11) I Pilastri della terra
12) Il ciclo della tavola rotonda di Chretien de Troyes
13) Quando il mare si ritira
14) Scandalo al sole
15) Il giro di boa
16) Eragon
17) Lo hobbit
...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71Cherryslneveleggiadra0karen_71m12ps12prefazione09Desert.69amorino11cassetta2Bridigalapoeta_semplicefelixyaxiltuocognatino1fittavoloacer.250
 

ULTIMI COMMENTI

Ma innanzitutto tanti auguri. Poi non so perché uno nel...
Inviato da: Pellegrina
il 14/10/2023 alle 13:49
 
Bentornata! Ero preoccupata. ..Son felice che ci siano...
Inviato da: Dolcezze
il 10/08/2023 alle 13:17
 
certo che sì... ;) Un saluto anche a te;)
Inviato da: Bridigala
il 16/01/2023 alle 11:03
 
Qualche volta sono felice. Poi mi ricordo tutto.
Inviato da: cassetta2
il 15/01/2023 alle 16:06
 
Purtroppo nella vita di tutti noi, presto o tardi, arrivano...
Inviato da: Mr.Loto
il 10/01/2023 alle 17:10
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VENTUNO LUGLIO


È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...
(Jovanotti)

 

IL MIO NICK ANCESTRALE



 

I MIEI FILM PREFERITI

1 Pane e tulipani
2 Blade Runner
3 Minority Report
4 Matrix
5 Il signore degli anelli (trilogia)
6 Chocolat

7 Stardust
8 Harry ti presento Sally
9 Io ballo da sola
10 La tigre e il dragone
11 Hero
12 Shrek
13 Kung fu panda
14 X-men (trilogia)
 
 

NEWS ANSA

Caricamento...
 

CULTURA E SOCIETà ANSA

Caricamento...
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963