Creato da Bridigala il 08/05/2008

E' un Bridimondo

Di tutto un po', ma soprattutto... mio

 

Messaggi di Ottobre 2015

TITOLARE!

Post n°660 pubblicato il 29 Ottobre 2015 da Bridigala

Che altro devo dire? Da lunedì comincio come stipendiata. E la cosa mi rende felice. Certo, il contratto e' di due mesi, certo, e' tramite cooperativa, ma mi pagano per fare il lavoro che mi piace e poi... Vedremo.  

 
 
 

E piove, piove... Sui DVD

Post n°659 pubblicato il 28 Ottobre 2015 da Bridigala

Ok. La commedia è andata, lasciandomi un gran mal di testa e tanta soddisfazione. Ho incrociato il super capo, mentre correvo affannata da una parte all'altra dello stabile, e si è scusato perché hanno dovuto rallentare, ma mi ha assicurato un contributo economico per il mio impegno fino al 31 ottobre, ad esempio (io non ho chiesto, ma fa piacere sapere che si vergognano di farmi lavorare completamente gratis). Al mio ingresso in biblioteca, mentre cercavo di riordinare, ho scoperto che lo scaffale dei DVD era annacquato, c 'era parecchia acqua sul ripiano e bagnava i film. Panico, spostato tutto, allertato i colleghi, in modo che qualcuno della divisione giusta venisse a controllare il guaio. In poco tempo hanno fermato la macchina che annaffiava la biblioteca, per fortuna. Poi però ieri sera avevo anche un obbligo, quello di partecipare alla prima lezione di un corso, con la speranza da parte del docente di incastrarmici. Bene, non riesco a partecipare, non perché non lo desideri, ma se sono già bella che finita così, devo farmi del male anche con i compiti per casa e tutto il resto? Il ragazzo che seguo si è beccato un sonoro nove e mezzo in storia, sua madre sta costruendo il mio monumento. Ok, so che scrivo dei post brevi e legatissimi alla mia vita, ma in fondo... Questa e' la mia casetta, no?

A presto 

 
 
 

Prima della prima

Post n°658 pubblicato il 23 Ottobre 2015 da Bridigala

Ebbene si, sono sovreccitata, appena appena. Stasera si va in scena, si alza il sipario. Non ho grandi parti, del resto non ho nemmeno grandi velleità, però sono una degli attori più vecchi, quindi ho comunque il compito di mantenere la calma e di creare calma per i debuttanti. Poi, con la parte che ho, devo eventualmente essere pronta ad entrare in scena per improvvisare se ci fossero imprevisti, eccetera, eccetera. C'è anche il mio nipotino, stasera, lui fa una comparsata con altri bambini, e' il più piccino, ma è talmente eccitato... Ha il nome sul cartellone! Per me non è una novità, solo son felice che la compagnia sia ripartita, non era scontato all'abbandono del regista, del resto lui è decisamente anziano, e la sfacchinata della commedia ormai impraticabile, per lui, per noi è un sollievo avere un protagonista che ricorda (quasi) tutta la parte, e non più uno che salta continuamente da pagina 1 a pagina 7 per poi tornare alla 3 e ripetersi... Insomma, alla fine di questo weekend di follia vi aggiornerò sulla situazione.

a presto 

 
 
 

Le storie che non conosci non sono mai di seconda mano

Post n°657 pubblicato il 13 Ottobre 2015 da Bridigala

Buongiorno a tutti. Settimana scorsa avevo scritto un post piuttosto arrabbiato, perché purtroppo siamo lontani dalla soluzione del mio problema. Ora ho (semi) digerito la questione, so che devo aspettare, ma il mio capo e' fiduciosa, unici devo crederci anch'io. Venerdì invece sono stata alla cena di classe con i miei compagni del liceo. E poi riflettevo. Pensavo che se ho scoperto che i miei compagni delle medie sono passati da manica di str.. A persone adulte piacevoli, dall'altra parte, trovarmi con i ragazzi del liceo vuol dire riabbracciare i fratelli che non vedi da tempo. Quelli con cui hai pianto e riso, che ti hanno visto al meglio e al peggio. Ho portato una borsa di tutine "scappate" al mio quarto nipote per il mio compagno che aspetta il quarto figlio, e lo sapete tutti che le tutine durano quindici giorni(Se il bimbo cresce lentamente) e hanno un costo. Anche perché tra rigurgiti e pannolini con il troppo pieno guasto, le tutine sono sempre in lavatrice. E se quest'omone e' tutto elettrizzato per l'arrivo di questa nuova vita, intorno scopri un sacco di aggiornamenti, e vedere gente che non incontravi da vent'anni (compreso chi arriva dritto da Milano perché in questo caso non poteva mancare, dopo secoli che lo cercavi disperatamente.) e' favoloso, anche se la vita non è stata generosa con tutti allo stesso modo. Un paio hanno divorziato, ma sembra che ora abbiano trovato la metà della mela, chi ha avuto problemi di anoressia e ne è uscito (grazie al cielo), chi dopo una giovinezza molto sbandata e' lanciato nel mondo universitario. Insomma, già non vediamo l'ora di rivederci perché qualcuno dei nostri non ha potuto esserci (come l'uomo esplosivo)... Sul lavoro sono piena di cose da fare, sembra che non abbia mai tempo di far niente, e oggi voglio proprio vedere se lo str del corriere dei film finalmente trova l' enorme palazzo storico in cui deve portarli...

 
 
 

Argh

Post n°655 pubblicato il 05 Ottobre 2015 da Bridigala

Scusate, ma ho talmente tante cose da fare che fatico a pensare a cosa e come scrivere. Quello che serve a me non si muove, mentre io, invece, giro come la regina delle trottole. Siamo in dirittura d'arrivo anche con la commedia, sto facendo ripetizioni all'ennesimo caso disperato, in biblioteca sono sommersa... Insomma, e' un vero casino mondiale. Pazienza, che dire, sopravviveremo. Solo che ho la testa confusa e pochi argomenti.

a presto!

 

 
 
 

PRETERIZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, comunicatelo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Non sono responsabile per i commenti terzi inseriti nei post, così come per il contenuto di siti e blog eventualmente segnalati. Nel rispetto del diritto di opinione di tutti, libertà implica responsabilità (individuale).

 

BRIDIGALA

Meez 3D avatar avatars games
 

I MIEI LIBRI PREFERITI


1) Il Signore degli anelli
2) Il mastino dei Baskerville
3) Morte di lunedì
4) Dell'amore e di altri demoni
5) L'ombra del vento
6) La ballata del vecchio marinaio
7) La signorina Tecla Manzi
8) Il diavolo nella cattedrale
9) Il nome della rosa
10) Il pendolo di Foucauld
11) I Pilastri della terra
12) Il ciclo della tavola rotonda di Chretien de Troyes
13) Quando il mare si ritira
14) Scandalo al sole
15) Il giro di boa
16) Eragon
17) Lo hobbit
...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71Cherryslneveleggiadra0karen_71m12ps12prefazione09Desert.69amorino11cassetta2Bridigalapoeta_semplicefelixyaxiltuocognatino1fittavoloacer.250
 

ULTIMI COMMENTI

Ma innanzitutto tanti auguri. Poi non so perché uno nel...
Inviato da: Pellegrina
il 14/10/2023 alle 13:49
 
Bentornata! Ero preoccupata. ..Son felice che ci siano...
Inviato da: Dolcezze
il 10/08/2023 alle 13:17
 
certo che sì... ;) Un saluto anche a te;)
Inviato da: Bridigala
il 16/01/2023 alle 11:03
 
Qualche volta sono felice. Poi mi ricordo tutto.
Inviato da: cassetta2
il 15/01/2023 alle 16:06
 
Purtroppo nella vita di tutti noi, presto o tardi, arrivano...
Inviato da: Mr.Loto
il 10/01/2023 alle 17:10
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VENTUNO LUGLIO


È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...
(Jovanotti)

 

IL MIO NICK ANCESTRALE



 

I MIEI FILM PREFERITI

1 Pane e tulipani
2 Blade Runner
3 Minority Report
4 Matrix
5 Il signore degli anelli (trilogia)
6 Chocolat

7 Stardust
8 Harry ti presento Sally
9 Io ballo da sola
10 La tigre e il dragone
11 Hero
12 Shrek
13 Kung fu panda
14 X-men (trilogia)
 
 

NEWS ANSA

Caricamento...
 

CULTURA E SOCIETÀ ANSA

Caricamento...
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963