Creato da Bridigala il 08/05/2008

E' un Bridimondo

Di tutto un po', ma soprattutto... mio

 

Messaggi di Giugno 2016

sperando di raggiungere chi...

Post n°696 pubblicato il 30 Giugno 2016 da Bridigala

Buongiorno a tutti.

La situazione di internet è ancora lontana dall'essere risolta, ma la partenza arriva, e io... ho voglia di partire. Mi manca giusto una borsina da sera, per non girare con lo zaino da trekking anche per cena e spettacoli. L'avevo ma non la trovo più, sospetto di averla buttata per qualche ragione valida. E parto sabato. E domani pomeriggio lavoro. Oggi pure. Ho giusto questi tre minuti per scrivere due parole e farvi sapere che sono viva. Non sono convinta che userò internet per aggiornarvi dalle ferie, semplicemente perchè è a pagamento, e non so se sceglierò di attivarmi la connessione, può essere che io decida di vivermi la mia vacanza come viene. A casa ci sono stati giorni pesanti, per risolvere alcune situazioni del passato, ho il sospetto che la settimana prossima ci sarà una recrudescenza, che non sia finita, ma per fortuna almeno sono via e non dovrò fare da paciere. Sono capaci di rappacificarsi da soli, stanno insieme da più di quarant'anni, ma io mi trovo sempre a dar torto a tutti e due (e ragione anche, perchè nessuna delle due cose è mai tutta da una parte). Non ho più avuto notizie della carta di credito, spero che per domani sia pronta, altrimenti dovrò fare diversamente. Per fortuna anche il ciclo ha fatto una cosa diversa dal solito: ha collaborato, venendomi in tempo per farmi partire praticamente libera. E son cose che fanno piacere. Ho avuto, ovviamente rogne varie sul lavoro, pare che vogliano si mandarmi in ferie, ma con la gastrite fulminante. Non è certo colpa dei miei colleghi, ma in questo periodo il lavoro è assai stressante. Ho dalla mia delle ottime collaboratrici, che mi stanno sostenendo bene, persino l'ochetta dello stage è molto impegnata e lavora con grande dedizione. Ochetta. E' una che ama la lettura, ed ha il coraggio di sentirsi LA lettrice per eccellenza, di quelle che vien voglia di stroncarle, non lo fai solo perchè mentre lei legge ancora i classici (anche quelli che tu hai scientemente deciso di lasciar perdere perchè il troppo stroppia) tu magari stai distrattamente leggiucchiando grey, giusto perchè il tuo tempo dei classici è attualmente concluso, troppi pensieri, troppe questioni da far collimare, troppa vita da vivere. In ogni caso sono orami pronta per la grande avventura, spero di riuscire a costruirmi un bel diario di bordo, di avere un quaderno su cui scrivere, insomma, che almeno così avrò materiale per post del futuro. E, perchè no, per un bel racconto giallo, di quelli che piacciono a me.

A presto

 

 
 
 

Bastardo come un cane bastardo ;-)

Post n°695 pubblicato il 22 Giugno 2016 da Bridigala

Ok, sembra un insulto, ma visto che ho qualche minuto di internet e di pace, ne approfitterei per raccontarvi una scenetta davvero buffa. Avevamo in "prestito" il cane di mio fratello, un bastardino taglia media che deve aver avuto un pincher nero forato tra i suoi antenati. Sembra, insomma, un piccolo dobermann tarchiatello. Simpatico ed intelligente. Ha scoperto il cancello aperto, e si è involato, mio padre è partito per cercarlo, il cane lo ha visto, si è nascosto nel sottobosco e gli è sbucato alle spalle, correndo di filato a casa. Al rientro di mio padre, gli è corso incontro facendogli una gran festa, con sotto testo " ma dove eri andato? Ti ho cercato dappertutto, eri proprio sparito". Insomma, una simpatica presa in giro... Per quel che riguarda la crociera, ho il biglietto, ma non la cabina, ancora, avevo preso una prepagata ma non potrò usarla, alla compagnia non piace e preferiscono le vere carte di credito. Il che vuol dire che forse i tempi saranno troppo stretti e dovrò scegliere un'altra soluzione, che mi piace meno, ma pazienza. Non vedo l'ora. Al lavoro non siamo mai tranquilli, ovviamente, quindi in questi giorni si sta consumando un. Passaggio istituzionale importante, a me tocca traghettare i nuovi arrivati verso la soluzione che tutte le amministrazioni hanno già scelto. E lavorare, ovviamente di più. Mai avuto più bisogno di ferie in vita mia... 

 
 
 

scusate...

Post n°693 pubblicato il 21 Giugno 2016 da Bridigala

Sono, ovviamente, sparita, e lo so. Purtroppo hanno dato per morto mio padre, alla compagnia telefonica, e ci hanno tagliato telefono ed internet. Ora non intendono ridarci internet. Quindi non so se e quando riuscirò a scrivere ancora, purtroppo. Sapete che ho persone che lavorano con me, stanno alla mia parte della scrivania, quindi faccio fatica ad esserci dal lavoro. E' solo un arrivederci, anche oerchè di cose da raccontare ne ho tante... ci risentiamo, ciao!

 
 
 

Stream of consciousness

Post n°692 pubblicato il 08 Giugno 2016 da Bridigala

Flusso di coscienza. Quella roba li, insomma! Prima di tutto, I nipotastri. Le loro maestà crescono, oggi il grande finisce la seconda elementare (ma quando è cresciuto osi tanto che in braccio mio sta scomodo?) la seconda finisce la scuola materna e a settembre sarà in prima elementare. E sarà bravissima perché è già tutta concentrata sull'imparare, e domanda come si scrivono le parole, e prova. La terza, ha un futuro da cabarettista vera. E' uno spasso, una caciarona senza limiti, una bimba generosa ed allegra, volitiva e divertente. E lo gnomo numero quattro, che comincia finalmente a camminare. Sguardo azzurrissimo (ormai ha un anno e mezzo, quindi si spera che rimanga color del cielo ), sorriso e sguardo sornioni, vederlo come sputa e riprende il ciuccio a seconda di quello che gli torna. Sul lavoro... Nei panni del guru mi trovo bene, sgureggio che è una meraviglia, ho una nuova stagista a cui voglio insegnare i fondamenti del lavoro, quindi mi impegno a soffrire perle di saggezza a getto continuo. (E qualche ca...ta, ca va sans dire, ma fa parte del contratto: metà saggezza e metà stronzate). Ovviamente non mi sono portata il telefono e la discepola mi ha cercata inutilmente, e disperatamente per stabilire a che ora cominciare ed è arrivata, per sicurezza un'ora e mezza dopo che avevo timbrato. Considerando che era arrivata a casa mezz'ora prima, non le ho fatto storie. Se poi si dovesse ripetere la pettinata gliela do, ma non occorre cominciare facendo il cerbero. Per ora mi fermo, ma avrei altri argomenti, tra cui la questione dei rifugiati, che nel mio piccolo paese non hanno alcun contatto con gli indigeni, che si rifiutano di averci a che fare.e come fai ad integrarlo se non ci parli?

 
 
 

PRETERIZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, comunicatelo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Non sono responsabile per i commenti terzi inseriti nei post, così come per il contenuto di siti e blog eventualmente segnalati. Nel rispetto del diritto di opinione di tutti, libertà implica responsabilità (individuale).

 

BRIDIGALA

Meez 3D avatar avatars games
 

I MIEI LIBRI PREFERITI


1) Il Signore degli anelli
2) Il mastino dei Baskerville
3) Morte di lunedì
4) Dell'amore e di altri demoni
5) L'ombra del vento
6) La ballata del vecchio marinaio
7) La signorina Tecla Manzi
8) Il diavolo nella cattedrale
9) Il nome della rosa
10) Il pendolo di Foucauld
11) I Pilastri della terra
12) Il ciclo della tavola rotonda di Chretien de Troyes
13) Quando il mare si ritira
14) Scandalo al sole
15) Il giro di boa
16) Eragon
17) Lo hobbit
...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71Cherryslneveleggiadra0karen_71m12ps12prefazione09Desert.69amorino11cassetta2Bridigalapoeta_semplicefelixyaxiltuocognatino1fittavoloacer.250
 

ULTIMI COMMENTI

Ma innanzitutto tanti auguri. Poi non so perché uno nel...
Inviato da: Pellegrina
il 14/10/2023 alle 13:49
 
Bentornata! Ero preoccupata. ..Son felice che ci siano...
Inviato da: Dolcezze
il 10/08/2023 alle 13:17
 
certo che sì... ;) Un saluto anche a te;)
Inviato da: Bridigala
il 16/01/2023 alle 11:03
 
Qualche volta sono felice. Poi mi ricordo tutto.
Inviato da: cassetta2
il 15/01/2023 alle 16:06
 
Purtroppo nella vita di tutti noi, presto o tardi, arrivano...
Inviato da: Mr.Loto
il 10/01/2023 alle 17:10
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VENTUNO LUGLIO


È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...
(Jovanotti)

 

IL MIO NICK ANCESTRALE



 

I MIEI FILM PREFERITI

1 Pane e tulipani
2 Blade Runner
3 Minority Report
4 Matrix
5 Il signore degli anelli (trilogia)
6 Chocolat

7 Stardust
8 Harry ti presento Sally
9 Io ballo da sola
10 La tigre e il dragone
11 Hero
12 Shrek
13 Kung fu panda
14 X-men (trilogia)
 
 

NEWS ANSA

Caricamento...
 

CULTURA E SOCIETÀ ANSA

Caricamento...
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963