Creato da Bridigala il 08/05/2008

E' un Bridimondo

Di tutto un po', ma soprattutto... mio

 

Messaggi di Novembre 2016

Meno male che bridi c'è

Post n°713 pubblicato il 20 Novembre 2016 da Bridigala

La settimana scorsa non è esattamente stata leggera. Ho ricevuto una telefonata dalla cooperativa, in cui mi avvisavano di un colloquio con un controllore esterno per la certificazione etica di qualità. Brrr... Due giorni di semi strizza, non strizza completa, comunque non sono una bibliotecaria di formazione, la mia responsabile mi ha detto di studiare alcune nozioni sulla cooperativa, il colloquio verteva su tutt'altro. Su come lavoro,  è stata un'ora di dialogo serratissimo, si è appuntata tutto e ha detto che sarebbe bello trovare sempre persone che hanno tanta passione per il proprio lavoro. 

Da parte dei datori di lavoro ho saputo che mi rinnoveranno il contratto (scadeva a dicembre, brrr...) e quindi di star tranquilla. Ho, poi, un giorno in cui ero a casa, passato una bella mattina con mio nipote, rovinandola clamorosamente quando ho voluto fargli fare dei giochetti matematici. Purtroppo erano schede con una logica che lui non capisce, e che già a scuola gli erano valse gli sberleffi dei compagni. Pensavo di giocare, e invece ho fatto emergere un suo malessere abbastanza importante. Ho avuto occasione di rimediare,  ovviamente, e stamattina ho trovato un suo bigliettino con su scritto zia è un cuoricino, voleva farmi ulteriormente sapere che mi vuole bene, tenero lui! Ieri era il compleanno di mia cognata, così mi sono persa (e va bene così) il cinema con gli amici, l'unica amarezza, ma tutto sommato più che sopportabile, deriva dal fatto che non hanno pensato di rimandare ad oggi (probabilmente non potevano,  quindi è per l'appunto solo una minuscola fitta di delusione, ma come dice Shrek meglio fuori che dentro). Mi è stata dàta un a nuova idea per un'attività che coinvolga scuole (ragazzi e genitori) e psicologi per proporre libri e argomenti "caldi" a questi ragazzi che hanno bisogno di misurarsi con le tematiche che li riguardano. L'inserimento del disabile slitta perché il suo operatore di riferimento ha avuto un incidente e lo devono sostituire prima di poter cominciare... A presto

 
 
 

Sempre allegri bisogna stare....

Post n°712 pubblicato il 09 Novembre 2016 da Bridigala

che in America ha vinto Trump e mi fermo qui, altrimenti potrei dire tante cosette poco carine. Passiamo alla mia, di vita, che è già sufficiente, come argomento, sulla politica mondiale ho le mie idee, ma non credo interessino a nessuno. (Perché  della mia vita frega qualcosa a qualcuno?). Comunque, da lunedì comincio a seguire il disabile, affiancata dalL' operatrice della cooperativa. Temo che la parte più impegnativa del lavoro sarà' quella di fare in modo che lui abbia sempre tutto il necessario per fare la sua parte di lavoro, altrimenti resta lì a ciondolare mentre la sfida è quella di far sentire questa resina utile per la società. Sto seguendo la mia ex collega nella ricerca di lavoro, abbiamo scritto il curriculum, mandiamo candidature, e' possibile che si riesca a trovarle posto, ne sono convinta, ma mi distoglie un pochino dalla parte centrale del mio lavoro. Non importa, e' invece cruciale riuscire a far sì che lei riesca a non sentirsi più "inutile", ha sempre lavorato tantissimo, ed ora che l'hanno messa in mobilità si sente spenta. Peccato, perché è una persona splendida. Una cosa della quale mi stupisco sempre e' come i miei utenti finiscano per raccontarmi le loro storie più private e personali,  i loro dolori, come è ovvio sono cose che tengo per me, e mi sento privilegiata per la fiducia che mi accordano, an he se a volt non vorrei conoscere certe storie per continuare a vedere le persone in un certo modo piuttosto che alla luce delle loro sofferenze umane. Poi però mi rendo conto che è proprio quella luce che li illumina maggiormente e che da loro una dimensione più alta. cosi la vedo questa umanità fatta da eroi di tutti i giorni, che nessuno conoscerà  mai. 

Buona settimana a tutti

 

 
 
 

orcocane

Post n°711 pubblicato il 03 Novembre 2016 da Bridigala

Si, lo so, il titolo non è dei più eleganti... ma ieri ho mollato a terra il tablet che utilizzo a casa per collegarmi a internet, guardare i blog, interessarmi del mondo e della vita. Macinato il vetro. Quindi no tablet... no party, ed accorgermi di quanto in realtà il tablet sia parte integrante della mia esistenza mi ha un poco preoccupato. La commedia è finita, quel personaggio viene definitivamente consegnato al passato, aspetto il prossimo, che il regista sta già adattando un'altra commedia. Aspetto le prime elemetari, che verrano a trovarmi in biblioteca, con mia grande gioia, aspetto. Mi sono comprata la giacca invernale, poche ore prima di schiantare il pad, quindi è con grande gioia che penso a spendere anche i soldi per quel vetro, che però mi serve, e se sono stata cretina, che ci posso fare? Non credevo che avrei scelto un piumino rosso, proprio non mi aspettavo una scelta così azzardata, considerando che ho già una borsa di un rosa neutro che in effetti farebbe un poco a pugni con quel colore, ma mi sta benone, che devo dire? Odio vestirmi di nero d'inverno, trovo che se sei già depresso per il tempo la giacca nera aiuti a proseguire su quella china, e se guardassi a tutti i veri motivi di depressione, beh, diciamo che facendo un serio ragionamento non vedo a cosa serva deprimermi, e quindi mi rifiuto addirittura di fermarmi a prendere fiato. Che a volte invece mi ci vorrebbe, ma non stiamo a sottilizzare, che è meglio.

 
 
 

PRETERIZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, comunicatelo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Non sono responsabile per i commenti terzi inseriti nei post, così come per il contenuto di siti e blog eventualmente segnalati. Nel rispetto del diritto di opinione di tutti, libertà implica responsabilità (individuale).

 

BRIDIGALA

Meez 3D avatar avatars games
 

I MIEI LIBRI PREFERITI


1) Il Signore degli anelli
2) Il mastino dei Baskerville
3) Morte di lunedì
4) Dell'amore e di altri demoni
5) L'ombra del vento
6) La ballata del vecchio marinaio
7) La signorina Tecla Manzi
8) Il diavolo nella cattedrale
9) Il nome della rosa
10) Il pendolo di Foucauld
11) I Pilastri della terra
12) Il ciclo della tavola rotonda di Chretien de Troyes
13) Quando il mare si ritira
14) Scandalo al sole
15) Il giro di boa
16) Eragon
17) Lo hobbit
...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2016 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71Cherryslneveleggiadra0karen_71m12ps12prefazione09Desert.69amorino11cassetta2Bridigalapoeta_semplicefelixyaxiltuocognatino1fittavoloacer.250
 

ULTIMI COMMENTI

Ma innanzitutto tanti auguri. Poi non so perché uno nel...
Inviato da: Pellegrina
il 14/10/2023 alle 13:49
 
Bentornata! Ero preoccupata. ..Son felice che ci siano...
Inviato da: Dolcezze
il 10/08/2023 alle 13:17
 
certo che sì... ;) Un saluto anche a te;)
Inviato da: Bridigala
il 16/01/2023 alle 11:03
 
Qualche volta sono felice. Poi mi ricordo tutto.
Inviato da: cassetta2
il 15/01/2023 alle 16:06
 
Purtroppo nella vita di tutti noi, presto o tardi, arrivano...
Inviato da: Mr.Loto
il 10/01/2023 alle 17:10
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VENTUNO LUGLIO


È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...
(Jovanotti)

 

IL MIO NICK ANCESTRALE



 

I MIEI FILM PREFERITI

1 Pane e tulipani
2 Blade Runner
3 Minority Report
4 Matrix
5 Il signore degli anelli (trilogia)
6 Chocolat

7 Stardust
8 Harry ti presento Sally
9 Io ballo da sola
10 La tigre e il dragone
11 Hero
12 Shrek
13 Kung fu panda
14 X-men (trilogia)
 
 

NEWS ANSA

Caricamento...
 

CULTURA E SOCIETÀ ANSA

Caricamento...
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963