Creato da Bridigala il 08/05/2008

E' un Bridimondo

Di tutto un po', ma soprattutto... mio

 

Messaggi del 17/06/2014

Appena prima di dormire, mi sembra di sentire

Post n°476 pubblicato il 17 Giugno 2014 da Bridigala

Il tuo ricordo che mi bussa ma io non aprirò.

proseguo con la disamina delle figure maschili che mi hanno accompagnata, come amici, per qualche tratto, più o meno lungo. Non sono una vecchia zitella, ho stabilito con una certa forza di non vivere nel passato ma di affrontare semplicemente il futuro, se avrò occasione di incontrare ancora qualcuno di interessante bene, altrimenti c'è la facciamo andar bene lo stesso, ho una situazione particolare, per cui alla fine non ha molto senso trovare l'uomo ad ogni costo, anzi. Eppure, ogni tanto, riprendere in mano le vicende della mia vit, spero mi serva per non ripetere gli errori,tattici e di valutazione, che mi hanno portato alla mia dorata solitudine. Dorata, perché riconosco che mantenere un rapporti comporta delle difficoltà non piccole, una costanza nella manutenzione, la possibilità di fare progetti comuni a lungo termine. Il mio lungo termine è rotto, non me ne fido nella maniera più assoluta, già progettare da aprile ad agosto non mi lascia tranquilla perché so per esperienza che nel frattempo possono succedere una quantità enorme e sbagliata di cose, la mia salute fa quel che vuole, devo solo pregare che funzioni, altrimenti peggio per me.

Oggi tocca alla mia ultima delusione, che ho metabolizzato molto meglio di quella lasciatami in eredità dall'uomo della mia vita. Si tratta, e voi lo avete conosciuto da queste pagine, di Q., che mi ha dato una botta di vita, mi ha fatta sentire bella, importante, interessante. Per me arrivava con la sua macchina, mi suonava il campanello, mi apriva la portiera dell'auto, e...chiacchiere a profusione fino alla metà che aveva scelto per noi. Gelato o bibita, a seconda della stagione, e si parlava un sacco. Cinema, teatro, pizza, uscite con gli amici. Che oggi sono più miei che suoi.

Non è che gli andassero stretti, è che alla fine lui trovava sempre qualche "cretina" (terminologia degli amici, in questo caso riporto solamente) che lo allontanava da loro per rinchiuderlo in una bolla tutta loro in cui lui comunque non era mai a suo agio. Mi fa strano rendermi conto quanto bruci ancora la ferita risalente a quindici anni fa, quanto sia invece fredda e distante la ferita più recente. Probabilmente il fatto di pesare il valore umano del povero Q. E rendermi conto che si tratta di un valore davvero piccolo mi ha reso insensibile a quella vicenda. L'anno scorso e' diventato papà, con l'ultima morosa, sorella del marito di una sua cugina, approvata da sua madre quindi perfetta. Stava già con lei quando l'ho incontrato, non l'ho trovato particolarmente entusiasta. Quello che mi ha schifata e' il fatto che a me non ha mai (e sottolineo mai) detto di essere impegnato. Io è lui non siamo mai (e sottolineo mai) stati assieme, neanche mai baciati, se è per quello, certo,m se ci avesse provato non gli avrei detto di no, quindi scelta sua. Ha deciso che io no (e una schiera di altre dopo invece si, quindi me ne sono fatta una ragione). Quindi, se siamo solo amici, perché non dirmi delle varie lei che mi hanno seguita? Quando ho saputo del bambino inizialmente mi sono sentita come se avessi preso una pizza in faccia, ma appena arrivata a casa gli ho mandato le congratulazioni, siamo solo amici, no? Bene, non ho mai ricevuto risposta. Come se ignorandomi io pensassi che la notizia ricevuta era sbagliata. Come se ignorandomi lui potesse continuare a tenere aperta la mia porta, che ho sbattuto con una certa energia  da alcuni anni. Qui si va oltre una personale delusione, nel senso che se nel momento in cui ho saputo del bimbo ho pensato " non tornerà mai a dirmi che ha sbagliato tutto", ero comunque già decisa a dirgli di andare a sbagliare da un'altra parte, se fosse successo, perché una persona meno affidabile di lui non l'ho mai incontrata. Quindi in realtà l'unico sentimento che ho davvero provato e' la rabbia. Un figlio d'una cosa talmente enorme che spiana la qualunque, io non faccio la scema con i ragazzi occupati, meno ancora con i papà, visto che hanno delle responsabilità verso i figli, che non hanno scelto di essere messi al mondo e quindi vanno tutelati sempre e comunque. Mi è salita una tale rabbia che da un giorno all'altro lo ho cancellato dal piccolo spazio che ancora gli avevo lasciato nel mio cuore. Sono sempre stata una sentimentale (da diabete, per capirsi) e per lui provo solo indifferenza, mista ad un vago fastidio per la sua incapacità di dare valore alle cose importanti. A quanto pare il caso e gli ometti mi hanno salvata ancora una volta da me stessa!  

 
 
 

PRETERIZIONE

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, comunicatelo all'autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. Non sono responsabile per i commenti terzi inseriti nei post, così come per il contenuto di siti e blog eventualmente segnalati. Nel rispetto del diritto di opinione di tutti, libertà implica responsabilità (individuale).

 

BRIDIGALA

Meez 3D avatar avatars games
 

I MIEI LIBRI PREFERITI


1) Il Signore degli anelli
2) Il mastino dei Baskerville
3) Morte di lunedì
4) Dell'amore e di altri demoni
5) L'ombra del vento
6) La ballata del vecchio marinaio
7) La signorina Tecla Manzi
8) Il diavolo nella cattedrale
9) Il nome della rosa
10) Il pendolo di Foucauld
11) I Pilastri della terra
12) Il ciclo della tavola rotonda di Chretien de Troyes
13) Quando il mare si ritira
14) Scandalo al sole
15) Il giro di boa
16) Eragon
17) Lo hobbit
...

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 40
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Clide71Cherryslneveleggiadra0karen_71m12ps12prefazione09Desert.69amorino11cassetta2Bridigalapoeta_semplicefelixyaxiltuocognatino1fittavoloacer.250
 

ULTIMI COMMENTI

Ma innanzitutto tanti auguri. Poi non so perché uno nel...
Inviato da: Pellegrina
il 14/10/2023 alle 13:49
 
Bentornata! Ero preoccupata. ..Son felice che ci siano...
Inviato da: Dolcezze
il 10/08/2023 alle 13:17
 
certo che sì... ;) Un saluto anche a te;)
Inviato da: Bridigala
il 16/01/2023 alle 11:03
 
Qualche volta sono felice. Poi mi ricordo tutto.
Inviato da: cassetta2
il 15/01/2023 alle 16:06
 
Purtroppo nella vita di tutti noi, presto o tardi, arrivano...
Inviato da: Mr.Loto
il 10/01/2023 alle 17:10
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

VENTUNO LUGLIO


È per te che sono verdi gli alberi
e rosa i fiocchi in maternità
è per te che il sole brucia a luglio
è per te tutta questa città
è per te che sono bianchi i muri
e la colomba vola
è per te il 13 dicembre
è per te la campanella a scuola
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te che a volte piove a giugno
è per te il sorriso degli umani
è per te un'aranciata fresca
è per te lo scodinzolo dei cani
è per te il colore delle foglie
la forma strana della nuvole
è per te il succo delle mele
è per te il rosso delle fragole
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il profumo delle stelle
è per te il miele e la farina
è per te il sabato nel centro
le otto di mattina
è per te la voce dei cantanti
la penna dei poeti
è per te una maglietta a righe
è per te la chiave dei segreti
è per te ogni cosa che c'è ninna na ninna e...
è per te il dubbio e la certezza
la forza e la dolcezza
è per te che il mare sa di sale
è per te la notte di natale
è per te ogni cosa che c'è
ninna na ninna e...
(Jovanotti)

 

IL MIO NICK ANCESTRALE



 

I MIEI FILM PREFERITI

1 Pane e tulipani
2 Blade Runner
3 Minority Report
4 Matrix
5 Il signore degli anelli (trilogia)
6 Chocolat

7 Stardust
8 Harry ti presento Sally
9 Io ballo da sola
10 La tigre e il dragone
11 Hero
12 Shrek
13 Kung fu panda
14 X-men (trilogia)
 
 

NEWS ANSA

Caricamento...
 

CULTURA E SOCIETÀ ANSA

Caricamento...
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963