Creato da MeSoRottoLePalle il 10/02/2007

LaCapoccia

quotidiano di demenza bloggofila

 

 

Invito al dialogo, cordiale.

Post n°129 pubblicato il 24 Maggio 2007 da yyossaryan

Cordialissimi lettori,

attraverso questo spazio proviamo a mettere una sedia intorno ad un tavolo, alla quale ciascuno di voi è invitato ad esprimere un parere, un consenso o un rifiuto, in merito ad una questione che per molti è di estrema importanza, per altri invece un aspetto secondario rispetto ad altri frangenti che la vita ci presenta.

Ci piace sottolineare l'idea della sedia e del tavolo, per rimarcare la nostra concezione del dialogo, che richiede cortesia, cordialità ed un senso di protezione dei valori in cui crediamo.

immagine

Essendo il discorso assai complesso e necessitando di chiarimenti che richiederanno, via via ulteriori approfondimenti, comincerei questa spero proficua discussione con un semplice schieramento di posizioni, per dare la possibilità al sottoscritto, nel tentativo di moderare questo dialogo, di avere immediata dimistichezza con gli interlocutori.

A tutti sarà consentito di esprimersi ed i commenti ritenuti offensivi o solo sgarbati saranno immediatamente eliminati.

La domanda con cui iniziamo questa cordiale conversazione è:

Ritenete giusto che l'uomo possa far soffrire gli animali per cibarsene?

Una domanda semplice, che però vuol mettere in evidenZa la condizione di sofferenza (da un lato) e la necessità di sostentamento (dall'altro).

Una regola PER TUTTI.

DARE SOLO LA RISPOSTA SI O NO ED AGGIUNGERE UN SOLO (ED UNO SOLO) RIGO DI ARGOMENTAZIONE.

GRAZIE.

Aggiornamento alle ore 19:50.

Si: 15 voti (di cui 3 per necessità legata a motivi di salute)

No: 2 voti (di cui uno Wonderissimamente cordiale)

 
 
 

Vacanze e ricordi. Cordiali.

Post n°128 pubblicato il 24 Maggio 2007 da yyossaryan

In attesa dei preparativi per le prossime vacanze, vi propongo una mia riflessione, cordiale,  maturata sfogliando le foto della mia precedente avventura.

Estate 2006. Croazia. Isola di Hvar. Città di Jelsa.

Un incantevole cittadina fuori dei circuiti canonici, a cui approdiamo dopo aver girovagato per mete decisamente più mondane e dalla vita notturna più dinamica.

immagine

Sulle cartine locali è associata all'immagine di un simpatico crostaceo che vive in numerose e affascinanti cale dei dintorni.

immagine

Dopo aver fatto una battuta di caccia, io e Lady Yossa, non siamo riusciti a trattenere quei simpatici abitanti del luogo, e dopo averci giocato un po', li abbiamo liberati tutti.

immagine

Cordialità.

Yossaryan

 
 
 

Dubbi

Post n°127 pubblicato il 23 Maggio 2007 da stoico.epicureo

Ci sono mestieri in cui il beneficio del dubbio non è ammesso.

Zen

 
 
 

Cordiali lacrime. Cordiali Giudici.

Post n°126 pubblicato il 22 Maggio 2007 da yyossaryan
Foto di MeSoRottoLePalle

Chi è in grado di stabilire cosa è successo in quell’asilo, a Rignano?

Un incidente probatorio, in cui bambini di 4 e 5 anni saranno stimolati a raccontare, può condurre ad un risultato difficilmente scevro da opposte interpretazioni in merito ad affidabilità, veridicità, significatività, contestualità e soprattutto utilità ai fini processuali.

immagineimmagineimmagine

I genitori sono emotivamente coinvolti, lacerati, dilaniati dal dubbio che le loro creature siano state coinvolte in nefandi rituali, sottoposte a indelebili torture psicologiche. E piangono.

immagine

Maestre e bidelle, con la forza della disperazione, negano. E piangono.

immagineimmagine

Piangono anche i bambini. Come tutti i bambini, si spera.

Tra le lacrime, le accuse, le difese, gli atti, le interviste, i video choc e i consulenti, si erge il Giudice.

immagineimmagine

Pone le domande che tutti vorrebbero porre. Ottiene le risposte che tutti vorremmo sentire.

Chi si difende piange. Chi accusa piange.

Il giudice si sfrega le mani.

Incidente probatorio, poi si va in aula e inizia il dibattimento. Nel frattempo aumentano le denunce.

C’è materiale a sufficienza per altri nove mesi di grande ascolto.

Ci fermiamo un attimo. I consigli per gli acquisti.

Restate con noi, cordialmente.

Yossaryan.

N.B. In foto di apertura un tale che subisce dopo 500 anni un processo pubblico più equo e con garanzie che a quel tempo alla difesa non vennero concesse. Non esisteva, infatti la televisione.

 
 
 

Post N° 125

Post n°125 pubblicato il 19 Maggio 2007 da WonderVega
 

Il valore della differenza

Trovate una persona che intenda amarvi e accettarvi a causa e non malgrado le vostre diversità, e avrete al vostro fianco qualcuno che vi amerà e accetterà per sempre.
Per nostra fortuna, siamo tutti individui sotto molti aspetti simili ad altri, e sotto altri assai diversi. Sono tali differenze a fare di noi ciò che siamo, e a disegnare le direzioni di marcia lungo le quali si attueranno la nostra evoluzione e i nostri mutamenti. Essere normali non significa necessariamente rinunciare alla nostra individualità, allo scopo di essere come tutti gli altri. Significa essere fieri del modo in cui siamo unicamente noi stessi. Anzi, è proprio tale aspetto della nostra personalità ad attirare gli altri, ed è il maggior patrimonio d'affetto che gli possiamo donare.

__________________

- Se trattiamo le persone per ciò che sono, esse rimarranno come sono. Ma se noi le trattiamo per ciò che potrebbero essere, e potrebbero diventare, esse diventeranno al meglio loro stesse. -
G.T.SMITH

WonderVega
(avrà un senso quello che ho scritto?)

 
 
 

Tentativi di conversione. Cordiali.

Post n°124 pubblicato il 18 Maggio 2007 da yyossaryan

L'arte della dialettica è un'arma potente in mano ai saggi.

Che tu abbia ragione, che tu abbia torto, con la capacità oratoria e le giuste argomentazioni, riuscirai ad ottenere il consenso.

Io sono stato letteralmente affascinato dalla capacità vegana di fare proseliti e di convincere l'interlocutore ad una conversione a sani principi alimentari.

Con metodi paradossali che vanno dall'offesa alla minaccia di morte.

Cordialmente efficaci, però.

Inviato da simoveganblu il 17/05/07 @ 18:16 via WEB

finché non potremmo sfogarci sul vs. sangue non saremo in pace... MMMMMMMM... sangue di chi ha a sua volta bevuto sangue... doppia libidine!!!

(Vieppiù terrorizzati dalla impercettibile minaccia che incombe, ci domandiamo: come resistere alla tentazione di poter assaporare questa doppia libidine che tanto ricorda Accorsi in versione lobotomizzata: duegust is meglio che one?)

immagine

 

..Inviato da simoveganblu il 17/05/07 @ 18:17 via WEB

scusa, c'è una "m" di troppo.... forse perchè la "m" era riferita a voi...

(il sottile brivido che si impertica su per la schiena ci avvisa che forse quella M in più non è per Meravigliosi. Cominciamo a sentire una velata ironia a sfondo goliardico. Arte della retorica?)

 

Inviato da simoveganblu il 17/05/07 @ 18:23 via WEB

SOLO CHI NON CAPISCE UN CAZZO NON SA RICONOSCERE L'INTELLIGENZA IN ALTRE FORME DI VITA... ad es. se ti trovassi di fronte un Ufo, non capiresti un cazzo...

(Io sono pronto ad ammetterlo: davanti ad un UFO, non capirei un cazzo. Per fortuna i vegani, davanti ad un UFO cominceranno a capire qualcosa. Per fortuna ci sono loro.)

immagine

 Inviato da vendikatore.affli il 17/05/07 @ 20:14 via WEB

UFF... è qui la discussione, vero? Sono qui, già con i maroni girati, ma lo faccio solo perchè me lo ha chiesto la Simo. Solo per te, stellina. Perchè per il resto mi sono già rotto di parlare a chi non ha che un solo neurone che gira a vuoto e pure si confonde!!

(nel seguito Vendicatore invita ad una conversazione presso la sua palestra, con le dovute protezioni. Non disponendo di protezioni non è stato possibile visionare le moderate argomentazioni dell'arguto imbonitore)

 

 

....Inviato da IOLOFACCIOMEGLIO il 18/05/07 @ 09:03 via WEB

UAHHAHHA... MA NON E' CHE SIA SECCO? AHHHHHHHH NO, SICCOME NON DIVENTAVA MAI DURO, CI HAI FATTO UNA PROTESI..... MA FINISCILA...... E SICURAMENTE ... AH, DIMENTICAVO... MANDA PURE IL TUO ISTRUTTORE DI QUESTI MARONI MARCI...... UN'OTTIMO INCONTRO... VEGANI CONTRO CARNIVORI..... Vendi, tesoro... Tu sai, vero, che mi renderai ricca!!!

(Sempre un'ottima tecnica per destare l'interesse dell'interlocutore riportare il discorso su forme, dimensione e consistenza del membro maschile. Il passaggio successivo è ovviamente u invito all'agonismo sportivo, con una sfida atletica in non si sa quale imprecisata disciplina. Forse a chi la dice più grossa? Qualcuno diventerà ricco.)

Inviato da Scopri_me il 17/05/07 @ 20:33 via WEB

MA CARNIVORI, NON VI RENDETE CONTO DI ESSERE RIDICOLI?

(Ci stiamo pensando. E voi?) 

..Inviato da IOLOFACCIOMEGLIO il 18/05/07 @ 08:39 via WEB

NO, NESSUN ESTREMISMO... DICO SOLO CHE OLTRE ALLE GALLINE SI PUO' MANGIARE TUA MADRE, IL TUO CANE... MMMM,M,MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM CHE LIBIDO.... MI STA VENENDO L'ACQUOLINA IN BOCCA... L'UNICA ESTREMISTA SEI TU CHE MANGI SOLO CARNE DI UN TIPO... E SE SI PARLA DELLA CARNE DI TUA MADRE DIVENTI D'UN TRATTO ESTREMISTA E MI IMPEDISCI DI BERNE IL SANGUE, VERO..

........... MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

 ... SLURPPPPPPPPPPPPPP

(La conversazione diventa d'un tratto più aggressiva. E l'appetito cresce!!) 

..Inviato da IOLOFACCIOMEGLIO il 18/05/07 @ 08:43 via WEB

NO.... L'UOMO E' UN ANIMALE... QUINDI SE L'ANIMALE SI PUO' UCCIDERE, SI PUO' UCCIDERE ANCHE L'UOMO........ IL DISCORSO NON FA UNA PIEGA........ LA TUA PELLACCIA FLACIDA INVECE DI PIEGHE NE FA TANTE.

 (Io ero convinto che l'uomo fosse uomo. E l'animale animale. Forse il Vegano è animale?)

..Inviato da Anonimo il 18/05/07 @ 08:33 via WEB

Ah sì? E allora, vacca d'un porco stupido come un cencio... perchè SOLO gli onnivori perdno il calcio e hanno l'osteoporosi. SE NON CAPISCI UN CAZZO, ALMENO FAI COME I PESCI CHE STANNO ZITTI...

(Di certo i vegani non sono pesci. Quelli almeno stanno zitti.) 

..Inviato da IOLOFACCIOMEGLIO il 18/05/07 @ 08:46 via WEB

MA ALLORA OLTRE A NON CAPIRE UNA SEGA, MANCO SAI LEGGERE!!! L'UOMO NASCE VEGETARIANO. SOLO NEL PERIODO DELLE GLACIAZIONI SI E' AVVICINATO AD UN CIBO COSI' MACABRO PROPRIO SOLO X NON MORIRE DI FAME. SE L'UOMO CAPISSE QUALCOSA, ORA CHE HA A DISPOSIZIONE PASTA IN QUANTITA', EVITEREBBE DI PORGERE ALLA PROPRIA BOCCA CIBO CHE PUZZA DI PUTREFAZIONE...

(In effetti essendo una cattiva abitudine iniziata solo 2 milioni di anni fa, l'uomo è ancora in tempo a redimersi) 

Inviato da IOLOFACCIOMEGLIO il 18/05/07 @ 08:39 via WEB

SI... SANGUE UMANO.

 MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

MMMMMMMMMMMMMMMMMMM ... MMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

MMMMMMMMMMMMMMMM

(I vegani saranno anche NON carnivori. Ma questa passione del sangue, davvero non me la spiego)

immagine

Però mi hanno convinto. Divento un vegano.

Ma meglio di così, non credo di riuscire a fare.

immagine

Cordialmente vostro, (assetato),

Yossaryan.

Aggiornamento delle 16:25 :

COME FAR TRIONFARE L'AMMORE (DARGLI RAGIONE!)

......Inviato da Cri_Camomilla il 18/05/07 @ 16:18 via WEB

Io credo che Simo voglia dire che la sua passione viscerale per i pennuti è paragonabile a quelli che trattano i cani o i gatti come figli. Per cui, se questi ultimi si indignassero se qualcuno mangiasse i loro cuccioli, così anche lei si risente se qualcuno uccide i polli per mangiarli.Credo che lei non comprenda questa differenza che viene fatta tra animali di serie A ed animali di serie B. Ricordo, comunque, che in Corea la carne di cane viene abitualmente mangiata.

(Rispondi)

......Inviato da simoveganblu il 18/05/07 @ 16:22 via WEB

^_^ Grazie stellina!! E' proprio questo il mio pensiero! Baci!! simo

(Rispondi)

Baci a tutti!

Cordiali, come di consueto.

 
 
 

Crociate e controcrociate. Incrociate.

Post n°123 pubblicato il 17 Maggio 2007 da yyossaryan

immagine

Espongo i fatti. A seguire i dubbi.

http://blog.libero.it/shocktakeaway/view.php?reset=1&id=shocktakeaway

 

Inviato da marie19 il 14/05/07 @ 23:24 via WEB

in quel blog c'era un banner che ruotava una foto di lei o comunque di una persona che fuma una canna e la scritta questo blog è a favore della droga, contenuti simili sono illegali, non si possono pubblicamente esporre, io credo che sia per questo motivo che è stato chiuso quel blog, in passato è stato anche blog del giorno, quindi Libero non aveva alcun giudizio negativo sui suoi messaggi, ma non può pubblicare contenuti illegali. Ain quel blog c'era un banner che ruotava una foto di lei o comunque di una persona che fuma una canna e la scritta questo blog è a favore della droga, contenuti simili sono illegali, non si possono pubblicamente esporre, io credo che sia per questo motivo che è stato chiuso quel blog, in passato è stato anche blog del giorno, quindi Libero non aveva alcun giudizio negativo sui suoi messaggi, ma non può pubblicare contenuti illegali A mepiace molto quello che scrivi Isabeau, leggo il tuo blog, ma ora non capisco questa reazione, senza sapere le ragioni, in passato ho fatto un errore simile, hanno chiuso il mio spazio, ho scritto, ho avuto spiegazioni, mi sono impegnata a rimuovere il contenuto che non potevo pubblicare e me lo hanno restituito, sinceramnete non capisco cosa e chi, stiuate combattendo, con me sono stati molto gentili

 

http://blog.libero.it/CAPOCCIA/view.php?reset=1&id=CAPOCCIA

 

Inviato da marie19 il 14/05/07 @ 22:38 via WEB

in quel blog c'era un banner che ruotava una foto di lei …………(omissis)

 

http://blog.libero.it/TheHighestOption/view.php?reset=1&id=TheHighestOption

 

Inviato da marie19 il 14/05/07 @ 23:08 via WEB

in quel blog c'era un banner che ruotava una foto di lei …….(omissis)

 

http://blog.libero.it/ArabeFelici/view.php?reset=1&id=ArabeFelici

 

Inviato da marie19 il 14/05/07 @ 22:35 via WEB

in quel blog c'era un banner che ruotava una foto di lei ……………(omissis)

 

Ed altri. Non pervenuti.

 

La risposta di COnferenceMaster a Polystyrene.

Gentile Signora, (....)

Il suo blog è stato segnalato sia per un banner che ruota l'immagine di una persona che fuma e si alterna con il seguente testo: questo blog è a favore  della droga………..

… il suo blog è stato riaperto per lo scambio di mail fra lei e noi e per gli accordi presi. Se lei ci avesse risposto che non aveva l'intenzione di rimuovere quei contenuti sarebbe rimasto sospeso…

DUBBI:(cordiali, come di consueto)

  • Ma davvero Libero Le ha bannato un Blog, nonostante Lei da tempo all'interno della Community si prodighi per la serenità e la concordia?
  • Quale sentimento di gratitudine l'ha spinta ad una difesa accorata delle motivazioni addotte per la bannatura di Polystyrene?
  • Quale visione premonitrice l'ha resa edotta di tali motivi, quando finanche gli affezionati lettori di Polystyrene si interrogavano basiti?
  • Se ha un Blog che Libero Le ha generosamente restituito, trattandola con estrema gentilezza, come mai nessuno lo ricorda o lo segnala tra gli amici, e lei stessa con lo stesso nick marie19 non ne cura più l'aggiornamento o addirittura lo ha rimosso definitivamente dal Web?
  • Perchè circondare di mistero la sua figura?

Dubbi da confutare?

No.

In realtà, i miei consueti, cordiali dubbi.

E nulla più.

Cordialità.

 
 
 

QUESITO 2°.

Post n°122 pubblicato il 17 Maggio 2007 da FilippoAMERIONE

In un mondo di vermucoli,
tutti trombano,
ANCHE I SOMARI E ASINI......
immagine




















Perche' io no?
Sono forse Brutto?
Sono forse impotente?
Sono forse in possesso di strumento fallico inadeguato?
Sono forse ..?


Filosofo Filippo Amerione da Marotta

 
 
 

QUESITO.

Post n°121 pubblicato il 15 Maggio 2007 da FilippoAMERIONE

cari discepoli,
di ritorno dal mio viaggio ancestrale nei meandri della mia indecifrabile conoscenza filosofica, conscio delle mie incommensurate ed incommensurabili capacita' riotroniche, porgo anche a Voi , miei amati, un illumintante quesito , causa di libagioni e delusioni, di eccessi e divieti, di moniache e presbiteriali quesupiliazioni.
Io, filosofo Filippo Amerione da Marotta ,fondatore della scuola Filosofica e di pensiero identificata come INTERNETTICA, devo  aprire una nuova disquisizione problematica, ed oltre alla WEBBATICA, EXPLORATICA e MOZZILICA, devo  inserire anche una nuova tematica di pensiero denominata LA BANNATICA ?
Vi allego mio autoritratto in atteggiamento dubbioso.

MAHHH!!
immagine

 
 
 

Direttore Yossaryan.

Post n°120 pubblicato il 15 Maggio 2007 da MeSoRottoLePalle

In qualita' di fondatore de "La Capoccia" ecc... ecc...
Le esprimo le mie piu' cordiali congratulazioni per la campagna del 1915-18, da lei condotta e vinta , facendo del nemico ludrica sinfonia.
Sui monti della Carnia, tra Oronzo ed Osoppo, forte del sostegno di Arabe alleanze, con strategica, futuristica e magistrale arguzia, condusse le sue truppe alla meritata vittoria.
Per quanto sopra la nomino Cavaliere di Vittorio Veneto.

Firmato MesoRottoLePalle
Controfirmato Vittorio Emanuele (me so domenticato il numero)

 
 
 

Pago anche la mia penitenza

Post n°119 pubblicato il 15 Maggio 2007 da yyossaryan
Foto di MeSoRottoLePalle

Che dolore!

immagine

Ma perchè devo avere anche le tette?

Cordialità.

Glitterata. Ma solo per stavolta.

HSS sei un infame!

 
 
 

Depongo le armi

Post n°118 pubblicato il 15 Maggio 2007 da yyossaryan
Foto di MeSoRottoLePalle

Forse stavolta è servito a qualcosa.

Il Blog di Polystyrene è stato riaperto.

immagine

IMG: Salti di gioia - Poly

E' di nuovo tempo di cordialità.

A presto.

Yossaryan.

 
 
 

E' finito il tempo della cordialità

Post n°117 pubblicato il 15 Maggio 2007 da yyossaryan
Foto di MeSoRottoLePalle

Oggi sono a caccia di glitter, patetiche poesie, disegni ridicoli, pupazzini e nuvolette.

Non offendo voi.

Offendo le stronzate che scrivete e i disegnini del cazzo che pubblicate.

E il vostro orgoglio nel vedere che quante più stronzate scrivete tanto più aumenta il vostro stupido contatore e la considerazione degli autori dell'offesa più vile.

Oggi sono a caccia.

Oggi mi sono proprio rotto i coglioni.

 
 
 

Libero, vergogna!

Post n°116 pubblicato il 15 Maggio 2007 da polystyrene
 

immagine

Purtroppo non ho avuto ancora il piacere di sapere perchè sono stata bannata. E' forse per (quello che resta) di un banner in cui incitavo all'uso di cannabis? (vedi sopra)

Io ricordavo ci fosse la LIBERTA' DI OPINIONE in questo paese. Che questa non viga su Liberoblog, ormai è dato tristemente certo.

Non starò quindi a dire che i reati d'opinione da tempo sono stati cancellati dal nostro codice, eccezion fatta per il vilipendio alla bandiera e alle confessioni religiose, l'apologia di nazi-fascismo e l'istigazione all'odio razziale, nazionale e religioso (dire che Libero avalla se non favorisce su queste pagine tali REATI è anche questo superfluo)

I Padroni di Digiland hanno un'idea davvero curiosa dell'INDECENTE, dell'OFFENSIVO, del FUORILEGGE. Questa idea è condizionata da quei "fatti che destano allarme sociale" che è frutto di ignoranza e mancanza di coscienza critica. Mi spiego: se io avessi scritto: QUESTO BLOG E' FAVOREVOLE AL FURTO CON SCASSO, non avrei avuto alcun problema. Ma affermare di essere favorevole all'uso di cannabis, in tempi in cui un poveraccio che si è fatta una canna il giorno prima e causa un incidente automobilistico viene additato come fattone e assassino e l'uso delle droghe leggere stigmatizzate come piaga sociale, diventa deprecabile e BANNABILE.

So che voi censori bannate ciò che vi pare e piace e ve ne fottete del più importante principio costituzionale. D'altronde noi stiamo a casa vostra. Bannate pure se credete. Ma prima di farlo almeno AVVISATE, per dare modo al bannabile di rimuovere i contenuti "illeciti". Ma a voi interessa solo PUNIRE, senza alcun rispetto per la persona, per il lavoro altrui.

Ah, inutile dire che il mio intento era ironico. Tutti quelli che hanno visto questo banner hanno riso. Quasi tutti.

 
 
 

Agli autori dell'offesa più vile.

Post n°115 pubblicato il 14 Maggio 2007 da yyossaryan
 

Avete sospeso il Blog di Polystyrene.

Avete rimosso una delle poche pagine di vera espressione artistica di questa community il cui valore e spessore non siete neanche degni di valutare!

Offendete Irene!

Offendete noi tutti!

Offendete le vostre intelligenze!

Offendete!

Esseri vili e gretti!

Schifosi!

Non meritate neanche la mia cordialità.

Fate solo schifo!

immagine

Yossaryan

Omaggio.

Siete voi esseri viscidi che fate ribrezzo, e non un rivolo di tempera rossa che scende sul pavimento.

immagine

IMG: unda fluxine et sanguine - Poly

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

frigo.michelesandrobuccellonixp300angelo.monticellimadd840no_controlpiero.peltrettiMAULEO59savinobologneseAsky780sbrago72clemydeljesuispierreIMEISantoniotosto1971
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
immagine
immagine
immagine
 

AVVISO IMPORTANTE

Prima di entrare
nel mio profilo
Guardate ed ascoltate
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963