Creato da centroricerchevalasi il 01/01/2009
SCOPERTE E RICERCHE CON IL MUSEO DI ERBA E DI COMO

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Ultime visite al Blog

acronlusdifatto19acrilsanremeseacrilmilaneseilbaggeserioerepo4658diletta.castellioceano4658ketti1dgloceanorioreposergio.merzario4658umbertofainicrvacrclements0oceano58
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

acr il vallassinese

Post n°263 pubblicato il 13 Maggio 2014 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

Gentile Lettore,

ho il piacere di inviarLe in allegato il volantino relativo la serata di inaugurazione della 7° Festa del libro organizzata dall'Assessorato alla cultura del Comune di Asso con il patrocinio della Provincia di Como e della Comunità Montana del Triangolo Lariano di Canzo in collaborazione con la Biblioteca Comunale "Ivano Ferrarini", che avrà luogo sabato 17 maggio alle ore 21.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Asso.
Con viva cordialità
L'Assessorato alla cultura
Cordiali Saluti
Biblioteca Comunale "Ivano Ferrarini"
Piazza Mazzini, 7
22033 Asso (Co)
Tel. 031/682469
__________________________________________________________________________________
Qualora non fosse più interessato a ricevere la nostra informativa la preghiamo di rispondere a:
biblioteca@comune.asso.co.it indicando nell'oggetto REMOVE o la formula da lei preferita.

 


 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr e crv

Post n°262 pubblicato il 08 Aprile 2014 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

SALONE DEL MOBILE. DA SPAZI VUOTI A LUOGHI DELL’ABITARE: DOMANI COMUNE E POLITECNICO PRESENTANO ‘VUOTI A RENDERE’
Al via cinque giorni di incontri, esposizioni e allestimenti al Quartiere dell’Umanitaria di via Solari 40

Milano,  aprile 2014 – In occasione del Salone del Mobile, a partire da domani e per cinque giorni, dal 9 aprile al 13 aprile, il Quartiere Umanitaria di via Solari 40 ospiterà i lavori realizzati dai docenti e dagli studenti del Politecnico di Milano nell’ambito del progetto ‘Vuoti a rendere’, sulla riattivazione di spazi vuoti o non utilizzati come luoghi dell’abitare e di socialità. La mostra è l’esito di un progetto che il Comune insieme al Politecnico (grazie al programma di responsabilità sociale Polisocial) hanno sviluppato nell’ultimo anno. 
.. mercoledì 9 aprile, alle ore 17, l’assessore alla Casa e Demanio Daniela Benelli, insieme al Prorettore del Politecnico Alessandro Balducci, aprirà il seminario di presentazione del progetto e il ciclo di incontri che si terranno negli spazi di via Solari 40, allestiti per l’occasione.
In particolare, all’interno dell’ex panetteria sarà realizzato un allestimento con fogli di giornale sul tema del riuso del ‘quotidiano’. Nel cortile dell’Umanitaria, sempre con vecchi quotidiani, saranno predisposti tre veri e propri salottini d’accoglienza. E saranno inoltre esposti tutti i materiali del progetto, tra cui 22 modellini di alloggi sottosoglia arredati secondo i progetti degli studenti (uno degli appartamenti di piccole dimensioni presenti nel complesso di edilizia popolare sarà allestito in scala 1:1 e aperto alle visite).
IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI
Mercoledì 9 aprile
h 17.00 - OPENING ‘VUOTI A RENDERE’
presso la sede del Circolo Arci Umanitaria, via Solari 40
Seminario di presentazione del progetto “Vuoti a rendere. Progetti per la reinterpretazione e il riuso degli spazi nell’edilizia pubblica”
Introduzione a cura di: Daniela Benelli, Assessore Area Metropolitana, Casa e Demanio Alessandro Balducci, Prorettore del Politecnico di Milano Sono stati invitati alla discussione:
Eugenio Gatti, Direttore Generale di Fondazione Politecnico di Milano Giordana Ferri, Direttore Esecutivo Fondazione Housing Sociale Comitato Inquilini I Quartiere Operaio Umanitaria
Gabriele Rabaiotti, Presidente Consiglio di Zona 6.
Interverranno i docenti del Politecnico che hanno collaborato allo sviluppo del progetto e saranno presenti gli studenti che vi hanno partecipato. h 19.00 - OPENING DELLA MOSTRA
Ex Panetteria con aperitivo organizzato dal Comitato Inquilini I Quartiere Operaio Umanitaria Giovedì 10 aprile
h 11.00 - 18.00 - LEZIONI APERTE Venerdì 11 aprile
h 10.30 - 18.00 - LEZIONI APERTE E NUOVE COMPETENZE Sabato 12 aprile h 10.30-12.00 - TRACCE DEL PASSATO
a cura di MuseoLab6
Visita guidata all’interno dell’area Tortona-Solari per raccontare tracce del passato e trasformazioni del presente. La passeggiata avrà inizio alle ore 10.30 dal Piazzale della Stazione di Porta Genova e si concluderà con la visita al quartiere Solari-Umanitaria.

Consiglio Comunale... Milanese..

Milano, aprile 2014 - Questa settimana il Consiglio comunale si riunirà merc. 9 e giovedì 10-4pv. alle 16.30. Altre tre sedute sono già state fissate per lunedì 12, martedì 13 e mercoledì 14 Aprile.. pv. della prossima settimana... giovedì l'Aula proseguirà la discussione sul nuovo Regolamento Edilizio. Sempre giovedì, dopo la delibera sul Regolamento Edilizio, il programma prevede la relazione e il dibattito contingentato per un’ora e mezza sul progetto di pedonalizzazione di piazza Castello. In programma anche altre delibere: le modifiche agli Statuti di Milanosport Spa e di Milano Ristorazione Spa; l’Imposta unica comunale (Iuc) per il 2014; la modifica dello Statuto del Comune di Milano; il Regolamento per la disciplina delle “Feste di Quartiere”; la cessione di diritti volumetrici comunali ed area fondiaria per le aree tra i viali Pasubio, Montello, Crispi, Bastioni di Porta Volta, piazza Baiamonti. La discussione degli argomenti rimasti in sospeso proseguirà la prossima settimana: lunedì alle 16.30, martedì alle 17.30 e mercoledì alle 16.30.

www.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr milano sett. futura programma!

Post n°261 pubblicato il 30 Marzo 2014 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

COMMISSIONI. IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA
Milano, 30 marzo 2014 - Ecco il programma delle commissioni consiliari della settimana.

Lunedì 31 marzo
· dalle ore 13.00 alle ore 14.30, la Commissione Cultura - Moda – Design si riunirà per l’illustrazione del nuovo bando per la gestione del Teatro Arcimboldi. Sarà presente l'assessore alla Cultura Filippo Del Corno.

Martedì 1 aprile
· alle ore 10.30 la Commissione Sicurezza e Coesione Sociale - Polizia Locale - Protezione Civile e Volontariato effettuerà un sopralluogo presso la sede della Protezione Civile in via Drago, angolo via Cittadini. Saranno presenti i Responsabili della Struttura.

Mercoledì 2 aprile
· dalle ore 13.00 alle ore 14.30, la Commissione Commercio - Attività Produttive - Turismo - Marketing Territoriale e la Commissione Antimafia si riuniranno, in seduta congiunta, per discutere di sale e attrezzature di gioco e dei limiti e problemi autorizzativi dopo la legge regionale e la deliberazione di attuazione.
· dalle ore 14.30 alle ore 16.00, la Commissione Mobilità - Ambiente - Arredo Urbano – Verde discuterà del contratto di servizio AMSA. Sarà presente Pierfrancesco Maran, assessore alla Mobilità, Ambiente, Metropolitane, Acqua pubblica, Energia. Sono stati invitati i presidenti di A2A ed AMSA.

Giovedì 3 aprile
· dalle ore 13.00 alle ore 15.00, la Commissione Bilancio - Patrimonio – Tributi e la Commissione Verifica e Controllo Aziende a Partecipazione Comunale si riuniranno, in seduta congiunta, per discutere della vendita delle quote di SEA al Fondo F2I con relativa informativa del Sindaco sulle decisioni intraprese dalla giunta.

Venerdì 4 aprile
· dalle ore 16.00 alle ore 17.30, la Commissione Sicurezza e Coesione Sociale - Polizia Locale - Protezione Civile e Volontariato e la Commissione Politiche Sociali e Cultura Della Salute si riuniranno, in seduta congiunta, per discutere del progetto di Coesione Sociale al quartiere Aler Niguarda. Sarà presente Marco Granelli, assessore alla Sicurezza e coesione sociale, Polizia locale, Protezione civile, Volontariato.

www.acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr e crv

Post n°260 pubblicato il 24 Marzo 2014 da centroricerchevalasi

LA GUERRA DEI NERVI ITALIA/EUROPA

 

L’Europa nasce e cresce per la gente degli stati che l’anno costruita.. almeno.. dovrebbe!

Ma la U.E. (Unione Europea)… Nò… Essa si sta comportando come lo STROZZINO, che ti presta i soldi (Euro) per poi mangiarti.. con gli impegni di bilancio.. il capitale a la proprietà.

Occorre, allora, che l’Italia ritorni all’idea originaria dell’EUROPA.. e lo deve fare ora.. poi sarebbe troppo tardi! Il 25 maggio p.v. si vota per l’elezione del Parlamento Europeo, ma ESSO deve funzionare.. se no a che cosa serve?! Quindi si dovrebbe procedere con un programma chiaro e trasparente che al primo punto dica “ STATI UNITI D’EUROPA, l’obiettivo deve essere gli Stati Uniti d’Europa da realizzarsi con una politica coerente da realizzarsi entro 5 anni”..  e poi segue: secondo.. “ L’EURO”, la moneta europea… non può penalizzare l’Italia, se no si torna alla lira (perché non si può fare?.. l’Inghilterra, per non parlare di altri stati europei, sono e collaborano con Europa senza avere l’euro, ma conservando la loro moneta e rispettando la parità con l’Euro… lo può fare anche l’Italia. Terzo.. UNITA’ POLITICA.. Garantire che  il prossimo Parlamento eserciti  la funzione legislativa.. a tutti gli effetti. Quarto.. LA COMMISSIONE EUROPEA.. deve rispondere al Parlamento… Esercitando la funzione ESECUTIVA.. E quindi dovrebbe ricevere il mandato dal Parlamento.. al quale, poi, rendere conto. Quinto.. CONSIGLIO… (Composto dai Capi di Stato e guidato da uno di essi per 6 mesi) deve cooperare con la Commissione.. poi segue Sesto.. e via.. Cosa ne pensate?.. fatecelo sapere via e-mail : acrilmilanese@libero.it !

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

..ai lettori e ai VOLONTARI.. di Acr e Crv!

Post n°259 pubblicato il 22 Marzo 2014 da centroricerchevalasi

Carissimi lettori di Acr-Onlus di fatto.. il MILANESE, VALLASSINESE e SANREMESE, vi mandiamo l'ultimo numero del GIORNALE ON - LINE ... un abbraccio da www.acraccademia.it 
delfino-sk@libero.it   ; acr-onlusdfifatto@libero.it  ; oceano-rio@libero.it  ;
http://blog.libero.it/CENTRORICERCHEVA/ ; http://accademiailmilanese.blogspot.com/ ;
www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%201.html
http://filoeacrassociazionigemellate.blogspot.com/ ; acrilmilanese@libero.it  
ACR(ONLUS di fatto..)! Grazie per averci SOSTENUTO,  CONTINUATE..  se potete.. a FARLO Ve ne siamo GRATI! a presto.. Presidente dell' Acr   (Onlus di fatto).. sergio dario merzario ;
http://www.acraccademia.it/STAFF.html
ACR = ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA e CRV=CENTRO RICERCHE VALASSINESI! Via delle forze armate,249/d  20152 MILANO tel  uff. 0287392826 

cell 3402707829 fax 0299980500  sito: www.acraccademia.it   ;
 .. se potete, seguiteci anche sui Blog...
http://blog.libero.it/ACRASCOLTO/view.php ;
http://oscarinternazdellapoesia.blogspot.com/ ; .. e  tantissimi altri.. SIAMO ANCHE su F.B. e TWITTER!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

ACR E UNICEF OSCAR Nò AL BULLISMO EDIZ. 9a 30 APRILE- 3 MAGGIO 2014

Post n°258 pubblicato il 13 Marzo 2014 da centroricerchevalasi

Oscar nò al bullismo di Sanremo. Organizzato da Unicef, Comune e Acr il sanremese... Consegna lavori (Disegni, Opere artistiche e Poesie) entro il 30 aprile pv all'Asilo/Scuola Materna "RAGGIO di SOLE" d.ssa PATRIZIA LANZONI e ACR/CRV e per le poesie all'ACR il SANREMESE.. Premiazione alla Scuola Montessori il 3 maggio (MOSTRA 2/3 MAGGIO H 9/12-14/16) .. ASPETTIAMO LE VS OPERE ARTISTICO-CULTURALI! acr il SANREMESE e UNICEF!


Finalmente riattivata la linea Milano-Sanremo-Ventimiglia.. per la Francia! Era ora!!! vuoi vedere com'era e come è stata ripristinata? .. Clicca quì.. e poi vorremmo uscire dall'Euro? Si ma per andarci a nascondere nel.. terzo e quarto mondo.. però!? clicca e medita.. E SEGUI WWW.ACRACCADEMIA.IT e WWW.RADIOASSO.IT
..dopo aver meditato.. ti rendi conto che .. non solo occorre fare le riforme.. ma anche madare a casa tutti coloro che hanno promesso di farle ma non le hanno mai fatte per.. portare avanti i loro intrallazzi.. clicca e rifletti per chi votare alle future elezioni.. locali ed EUROPEE.. sostieni i giovani e quelli che ora ci mettono la faccia.. tipo Renzi e i suoi ministri.. giovani e bravi:
http://www.acraccademia.it/Il%20Sanremese%20pag%207.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

acr CRV

Post n°256 pubblicato il 03 Febbraio 2014 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

 Corrado Augias e Carlo Freccero ospiti della puntata di questa sera. Appuntamento come sempre alle 20.30

Corrado Augias e Carlo Freccero ospiti della puntata di questa sera. Appuntamento come sempre alle 20.30.. e sono tra i più Bravi Guidati dalla REGINA LILLI G.,  

SCIOPERO TRASPORTI. MERCOLEDÌ 5 FEBBRAIO SOSPESA AREA C

Milano, febbraio 2014 – In occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico locale previsto per mercoledì 5 febbraio, il provvedimento Area C sarà sospeso tutta la giornata. Resta attivo il divieto di accesso e circolazione all’interno della Ztl Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore a 7,5 metri.

A Milano l’agitazione è prevista dalle 8.45 alle 15.00 e dalle 18.00 al termine del servizio.

http://www.acraccademia.it/Acr%20Torino%20pag%202.html

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

acr e.. mini IMU a Milano!

Post n°254 pubblicato il 18 Gennaio 2014 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

Speciale mini IMU lombardia .. .. in altri Comuni: -Erba (Co).. MINI-IMU PAGAMENTO MINI-IMU Gentile contribuente, con la presente l’Amministrazione Comunale intende fornire indicazioni utili al corretto assolvimento degli obblighi tributari in materia di Imposta Municipale propria (IMU). Il D.L. 133 del 30/11/2013, in corso di conversione, ha stabilito che è dovuto da parte dei contribuenti possessori delle unità immobiliari di cui alle successive lettere a) b) c) d) e), il versamento dell’importo pari al 40% della differenza tra l’imposta determinata applicando l’aliquota e la detrazione deliberata dal Comune per l’anno 2013 (aliquota pari al 4,3‰ e detrazioni di base) e quella calcolata applicando l’aliquota e la detrazione di base previste dalle norme statali. Tale differenza è da versare entro il prossimo 24 gennaio, così come stabilito dall’art. 1 comma 680 della Legge 27 dicembre 2013 n. 147. (Omissis).. http://www.comune.erba.co.it/link_e_servizi/calcolo_ICI_IMU_online -Lainate (Mi).. Pagamento della mini IMU Entro il 24 gennaio dovrà essere versata, così come previsto dalla legge n. 147 del 27.12.2013, una parte dell'imposta sulla prima casa e relative pertinenze (la cosidetta MINI IMU). Nei prossimi giorni sarà recapitata a tutti gli interessati una comunicazione con le indicazioni per il pagamento. Per informazioni e chiarimenti rivolgersi a Gesem Tributi, piazza Matteotti n. 1 tel. 02/9373946. Per maggiori informazioni consultare i seguenti link: http://www.tributi.gesem.it/lainate/imposta-municipale-propria-%C2%AD-imu (IMU in generale) o http://www.tributi.gesem.it/sites/gesem-tributi/files/Informativa%20MINI%20IMU%20Lainate.pdf (informativa su mini IMU). il Caso di Milano! http://www.riscotel.it/calcoloimu2013/?comune=F205 .. ecco il risultato,, fatti il calcolo da sola/o.. Capito?! Ma procediamo con ordine. abbiamo fatto una piccola ricerca.. e poi telefonato al 020202! Federico/a.. nome di fantasia.. il ragazzo o ragazza in gamba e preparato, ha risposto con educazione, anche se era sabato 18 gennaio 2014 e la mini-imu và pagata entro il 24 cioè venerdì prossimo! Siamo partiti da qui: http://www.comune.milano.it/portale/wps/portal/!ut/p/c1/04_SB8K8xLLM9MSSzPy8xBz9CP0os_hAc8OgAE8TIwMDJ2MzAyMPIzdfHw8_Y28jQ_1wkA6zeD9_o1A3E09DQwszV0MDIzMPEyefME8DdxdjiLwBDuBooO_nkZ-bql-QnZ3m6KioCADL1TNQ/dl2/d1/L2dJQSEvUUt3QS9ZQnB3LzZfQU01UlBJNDIwT1RTMzAySEtMVEs5TTMwMDA!/?WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/ContentLibrary/giornale/giornale/tutte+le+notizie+new/bilancio+patrimonio+tributi/speciale_mini_imu poi.. http://www.riscotel.it/calcoloimu2013/?comune=F205 non è stato facile.. ps. .. dalla gentilissima persona abbiamo saputo anche che, se vogliamo un’app. si può fare, ma dal 29 gennaio..p.v. tanta PARE.. si paghi una cifra irrisoria di mora circa 1 o 2 €.. http://clubfturati.blogspot.it/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr .. Onlus di.. fatto..e Oscar contro il bullismo..

Post n°253 pubblicato il 11 Dicembre 2013 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

Segue da il bellagino pag.1 di dic 2013… Oscar e S. Oscar Ed. 25a..


Menzione d'Onore, la poesia o l'opera con il voto più alto; Segnalazione della Giuria, la poesia o l'opera con il voto più alto). Premi: Oscar Internazionale della Poesia/libri, targhe, medaglie, diplomi, per tutte le opere selezionate dalla GIURIA, dedotte le spese organizzative, l'eventuale rimanenza ECONOMICA, verrà devoluta in BENEFICENZA all'UNICEF, All'ADMO " ASSOCIAZIONE DONATORI MIDOLLO OSSEO" http://www.admo.it/ e al FILO CREATIVO di FLAVIA. La Giuria sarà composta da noti e importanti personaggi, nazionali e milanesi -Sarà inappellabile e INSINDACABILE, (la GIURIA si riunirà sabato 14/12/2013 h 16 in Sala Consigliare della Zona 7 e ascolterà i Poeti e gli Artisti.. esaminando il loro operato..). La PREMIAZIONE SI TERRA' dopo aver stilato la graduatoria finale . SABATO - 14/12 dicembre h 17 scuole e 18 gli altri artisti! La data e il luogo, verranno confermate ai partecipanti, se risulteranno il regola con il presente regolamento e saranno finalisti, (Tutta la documentazione della 24a° EDIZ. OSCAR/CONCORSO 'MILANO/BAggio CONTRO IL BULLISMO ' E' A DISPOSIZIONE DEI PARTECIPANTI SUL SITO INTERNET " www.acraccademia.it e previa richiesta all'e-mail: acr-onlus@libero.it - (Ai partecipanti, non verrà restituito nulla di ciò che
viene consegnato ai componenti il comitato promotore o spedito). Sinceri saluti.MILANO, 7 Novembre 2013 lo STAFF di ACR ACCADEMIA E di ACR-ONLUS .. di fatto! Sergio Dario MERZARIO  e Ketti Concetta BOSCO

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr.. ed ORA.. Renzi con il SUO.. PD!

Post n°252 pubblicato il 10 Dicembre 2013 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

.. e finalmente arrivò Matteo RENZI, con Debora SERRACCHIANI (anni 43) x le INFRASTRUTTURE,  Maria Elena BOSCHI (anni 32) x le Riforme Istituzionali, Pina PICIERNO (anni 32) x la LRGALITA', Luca LOTTI  (anni 31) x l'ORGANIZZAZIONE, Federica MOGHERINI (anni 40) x  l'EUROPA, Francesco NICODEMO (anni 33) x la COMUNICAZIONE, Alessia MORANI (anni 37) x la GIUSTIZIA, Chiara BRAGA (anni 34) x l'AMBIENTE, Stefano BONACCINI (anni 46) x gli ENTI LOCALI, Marianna MADIA (anni 33) x il LAVORO, Filippo TADDEI (anni 37) x l'ECONOMIA e Davide FARAONE (anni 38) x la SCUOLA.... FINALMENTE una boccata di GIOVENTU'... gli ANZIANI.. a partire da chi scrive.. sono utili x i CONSIGLI.. ma basta gente che ha già sbagliato.. se nò non saremmo al punto che siamo.. con un'Italia così disastrata.. ora avanti i GIOVANI e soprattutto le DONNE!.. solo un piccolo appunto ci permettiamo di muovere al ns SALVATORE.. e il VOLONTARIATO?.. valorizziamo il TERZO SETTORE e quindi anche il volontariato.. .. segue su: http://clubfturati.blogspot.it/

.. solo l'atro giorno leggevamo sui ns media...QUALITÀ DELLA VITA. da DE CESARIS: "IL RAPPORTO DI MEGLIOMILANO CONFERMA CHE SIAMO SULLA STRADA GIUSTA SU AMBIENTE E MOBILITÀ" Presentato (oggi il 19/11..) il XXIII rapporto dell'Osservatorio sulla Qualità della Vita di MeglioMilano  .. Milano, 2013 – "I dati emersi dal rapporto sulla qualità della vita cittadina di MeglioMilano confermano che siamo sulla strada giusta per quanto riguarda tematiche ambientali e di mobilità sostenibile grazie ad alcune scelte attuate da questa Amministrazione, come il potenziamento dei trasporti pubblici, del bike e del car sharing, sempre più utilizzati dai milanesi... (quali?). Inoltre, come avevamo già avuto modo di verificare negli scorsi mesi, sono in aumento i turisti che arrivano nella nostra città per motivi culturali.. o x fare man bassa.. vedi il lavoro.. magari dalla Cina.. siamo mica a a Prato? . L’interesse per Milano da parte degli investitori stranieri è in crescita, ovviamente anche grazie ad Expo 2015.. (bella roba direbbe una mia amica.. che non vuol + saperne di Acr.. xkè?.. magari lo sapessi.. ma lo so?!) siamo seri.., dicono.. che sarà un occasione eccezionale di sviluppo economico per tutto il paese, nagari x i soliti NOTI... La condivisione di obiettivi sull’Esposizione internazionale raggiunta da parte di tutte le istituzioni ha un effetto benefico concreto, riscontrabile ogni giorno in diversi settori”. Lo ha dichiarato (.. con tutto il rispetto per ..la vicesindaco) Ada Lucia De Cesaris (.. Acr.. partecipando a ciò che vede su Milano abbandonata in mano agli affaristi.. i soliti goà saliti sul carro del nuovo Padrone di questa povera .. -per i giovani-.. ) ma concreta alla presentazione del XXIII Osservatorio sulla Qualità della Vita di MeglioMilano, società no profit fondata da Confcommercio, Camera di Commercio e Automobile Club Milano...(e il VOLONTARIATO?! dove sta?)...  poi ci sono le.. RELAZIONI INTERNAZIONALI. IL SINDACO PISAPIA INCONTRA IL NUOVO AMBASCIATORE USA JOHN PHILLIPS.. Milano, dicembre 2013 – Il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia ha ricevuto oggi pomeriggio a Palazzo Marino il nuovo Ambasciatore degli Stati Uniti a Roma John R. Phillips...L’incontro è stato l’occasione per un primo scambio di idee sulla collaborazione tra Milano e le città americane, a partire da Chicago con cui quest’anno si sono celebrati i 40 anni di gemellaggio, con iniziative negli Usa e in Italia nel quadro dell’Anno della Cultura Italiana negli USA. Grande attenzione è stata dedicata anche a Expo 2015 e ai suoi temi, in vista dell’annuncio ufficiale dell’adesione degli Stati Uniti all’Esposizione Universale, una volta terminata la raccolta di fondi ad opera del gruppo Friends of the US Pavilion Expo 2015 che ha vinto la gara per la costruzione e la gestione del Padiglione e di cui fa parte l’American Chamber of Commerce di Milano. “Nel rallegrarmi per la nomina ad Ambasciatore degli Stati Uniti in Italia - ha dichiarato il Sindaco Pisapia – è stato per me un piacere dare il benvenuto ufficiale a Milano a John Phillips. Con il nostro incontro abbiamo dato avvio a un’intensa collaborazione per dare nuovi orizzonti alle già ottime relazioni esistenti tra l’America e la capitale economica d’Italia che ospita tante multinazionali USA, grazie alle eccellenze presenti sul suo territorio. Expo 2015 sarà inoltre l’evento globale post-crisi che permetterà di cementare i nostri rapporti economici e scientifici nel quadro di una più ampia visione strategica. Un protagonista dell’industria agro-alimentare e dell’innovazione più avanzata, quali sono gli Stati Uniti, darà un contributo fondamentale nella ricerca di risposte concrete alle emergenze del nostro Pianeta: diritto al cibo sicuro, lotta agli sprechi, acqua come bene comune, sviluppo sostenibile. Lavoreremo insieme per costruire un mondo più sostenibile e più equo, a favore della pace e delle generazioni future”. “Vorrei ringraziare il Sindaco Pisapia - ha dichiarato l’Ambasciatore Phillips - per avermi ricevuto qui a Milano, in questa città così dinamica, gemellata con la città del Presidente Obama, Chicago. Lo ringrazio anche per aver condiviso con me il suo punto di vista, che è unico e mi consente di proseguire nell'apprendimento di quali siano le sfide e le opportunità che sottendono ai rapporti italo-americani. Milano è nota come il motore della creatività, dello stile e dell'imprenditoria per tutta l'Italia. Il Sindaco ed io guardiamo con trepidazione all'Expo 2015, un evento internazionale che si svolgerà nel crocevia dell'Europa e che farà luce su soluzioni innovative per affrontare alcuni dei problemi più pressanti del mondo. Sono dunque molto lieto di constatare che le relazioni tra gli Stati Uniti e Milano sono molto forti”.

 .. aspettiamo suggerimenti e considerazioni.. a info@acraccademia.it meno male che ora c'è Renzi con il suo PD.. seguici su: http://clubfturati.blogspot.it/

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Acr e Crv..

Post n°251 pubblicato il 09 Dicembre 2013 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

Riceviamo in allegato, con preghiera di diffusione, l'invito all'incontro "Note
di canto ambrosiano" organizzato da Comunità Pastorale Santa Eufemia di Erba, I
Cantori di Erba, Civico Museo di Erba che si terrà venerdì 13 dicembre alle ore
21,00 nella Parrocchiale di Santa Marta in Erba Superiore.

.. chi ci invia anche.. Cordiali saluti che ricambiamo..

Grazie Dr.ssa Barbara Cermesoni!

Ben.. volentieri pubblichiamo la sua missiva e l'allegato.. poi quando sarà possibile la veniamo a trovare, abbiamo già mandato dal Ns Socio Fondatore il Sig. Villa Mario una missiva.. per iniziare una, speriamo,  proficua collaborazione con il Museo di Erba.. come già stiamo facendo con il Sindaco/a Dr.ssa TILI MARCELLA.. ci TENIAMO a collaborare anche con Lei!

A presto.

Sergio Dario Merzario

giornalista e Presidente di acr/crv

tel. 3402707829

http://www.acraccademia.it/STAFF.html

www.acraccademia.it
http://blog.libero.it/CENTRORICERCHEVA/view.php?nocache=1386628994




Dott.ssa Barbara Cermesoni Conservatore Museale Civico Museo di Erba
Via U. Foscolo, 23 22036 Erba (CO) Telefax: 031 3355341
E-mail: museoerba@libero.it



(Questa e-mail è stata inviata a scopo informativo riguardo agli eventi
promossi dal Civico Museo Museo di Erba. Non contiene pubblicità né promozione
di tipo commerciale. Consapevoli che e-mails indesiderate sono oggetto
didisturbo, La preghiamo di accettare le nostre più sincere scuse se la
presente non fosse di Suo interesse. I Vs. dati sono acquisiti, conservati e
trattati nel rispetto della Legge 675/96 e in qualsiasi momento potrà esserne
richiesta la modifica o cancellazione come previsto dall'articolo 13. Tutti i
destinatari dell’e-mail sono in copia nascosta. Qualora non intendesse ricevere
ulteriori comunicazioni, La preghiamo di contattarci all'indirizzo
museoerba@libero.it .).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

acr e crv.. Oscar 2013!

Post n°249 pubblicato il 20 Novembre 2013 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

Cari Cittadini Milanesi.. Lombardi..  Poeti.. Scuole e Artisti TUTTI.. che avete partecipato all'Oscar Int. contro il BULLISMO ed. milano 2013..(rinviata dal 30 Nov. al 14 dicembre pv.. per avere una Sede prestigiosa e degna de IL BAGGESE) e siete finalisti.. (3402707829-3394523017 e 0287392826-Acr) Vi aspetiamo.. sabato 14-12-2013, in Via Anselmo da Baggio,55 Milano Autobus 67,.. e sempre x il 14 dic. pv. h 16/20.. portate i vs famigliari.. potrete visitare il cdz 7.., la bella e caratteristica CASCINA MONASTERO.. dei BAGGESI e degli Olivetani di Baggio!?!.. poi dopo aver ascoltato e premiato.. gli artisti e le scuole.. alla fine faremo un piccolo rinfresco allietato dai ragazzi di Jon.. del REP..(Grazie ad Anna.. se sarà possibile x via dello spazio.. e della siae.. magari solo un ASSAGGIO.. veloce..) faremo tutto il possibile.. GRATUITAMENTE.. come sempre.. Grazie ancora di cuore al Presidente della Zona 7 Fabrizio Tellini, (e.. a tutti i Consiglieri della Zona 7, per il Patrocinio e l'utilizzo gratuito della Sala Consigliare), alla Presidente della Comm. Cultura Valeria Luzzi, e.. alla Giuria di Acr Onlus .. a tutti i collaboratori e VOLONTARI.. in particolare all'amico e COMPAGNO Enea COSCELLI: Presidente del gruppo PD.. Zona 7 di Milano/Baggio. (speriamo di avere un Assessore.. magari Donna.. sarà una gradita sorpresa..?!)... al TUTTO.. ci stiamo lavorando.. a presto da Acr Onlus

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

acr x i Soci..

Post n°248 pubblicato il 18 Novembre 2013 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

A norma del Decreto Legislativo 196/03, con la presente, Le comunichiamo che i Suoi dati vengono trattati con riservatezza, nel rispetto delle normative vigenti e non verranno divulgati per nessun motivo. Siamo coscienti che e-mail indesiderate possano diventare un vero e proprio disturbo. Se le informazioni di questo messaggio non fossero di Suo interesse, può ottenerne la rimozione immediata rispondendo con CANCELLAMI all"indirizzo: acr-onlus@libero.it . In mancanza di tale specifica richiesta di esclusione, resta sottinteso il consenso al ricevimento dei nostri messaggi – comunicati e INVITI!
ASSOCIAZIONE CULTURALE RICREATIVA - Via DELLE FORZE ARMATE,297 - 20152 - Milano - Info: 340 2707829  02 87392826-
centro.ascoltoacr@libero.it
  -  
info@acraccademia.it

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

INVITO.. prorogato termine x consegna opere e poesie..

Post n°247 pubblicato il 02 Novembre 2013 da centroricerchevalasi
Foto di centroricerchevalasi

Ciao carissima/o POETA, come da intese tel. Odierne ti INVITIAMO a partecipare, all'OSCAR e al SUPER OSCAR... prorogato il temine consegna opere e poesie al 15 nov. c.a. premiazione in Consiglio di Zona 7 milano via a da baggio 55 h 16/20.. www.acraccademia.it/STAFF.html;
ps. x il bando clicca quì: http://acraccademia4658.blogspot.it/ ;

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso