Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

 

 
« Sangue Del Mio Sangue, i...Game of Thrones 6: Cos'... »

Il Trono di Spade: una nuova teoria legata alle origini di Jon Snow potrebbe cambiare tutto! [POSSIBILI SPOILER]

Post n°12571 pubblicato il 11 Settembre 2015 da Ladridicinema
 

da bestmovie

Sedetevi e mettetevi comodi, potreste rimanere scioccati!

Luca Ceccotti - 27/08/2015

 

Il Trono di Spade: una nuova teoria legata alle origini di Jon Snow potrebbe cambiare tutto! [POSSIBILI SPOILER]

Molti fan de Il Trono di Spade, l’immensa opera partorita dalla mente di G.R.R. Martin, avevano pensato di aver individuato il bandolo della matassa nella teoria preponderante legata alle vere origini di Jon Snow: Il bastardo Stark, infatti, almeno secondo forum e pagine più informate, appoggiate anche da indizi seminati nei romanzi e dall’importante feedback dei fan, sarebbe il figlio di Rhaegar Targaryen e di Lyanna Stark, sorella di Ned, nato nella Torre della Gioia dove Lyanna aveva trovato la morte. Ma oggi, una nuova, interessante e possibilmente sconvolgente teoria su Jon potrebbe cambiare le sorti della trama.

[POSSIBILI SPOILER!]

Tutto inizia da Lyanna Stark, che avrebbe in realtà partorito due gemelli. Esatto, gemelli!
Come riportato da Redditor ghostchief, infatti, durante la sesta stagione de Il Trono di Spade ci sarà una scena che vedrà il ritorno di un più giovane Ned al fianco della sorella morente, durante la quale, dopo una straziante promessa, si sentirà il vagito di un’altra bambina ai piedi del letto. Sì, avete letto bene: bambina! Che possa trattarsi di Daenerys? Impossibile, dato che il suo background storico narra di una nascita avvenuta durante una grande tempesta. Forse un personaggio non ancora introdotto? Potrebbe anche essere, se non fosse che c’è un’altra ragazza nella serie, già presentata, che si adatta quasi perfettamente a tutti gli standard: stiamo parlando di Meera Reed!

In una sorta di plot twist alla Star Wars (motivo, tra l’altro, di forti dubbi per i fan), Jon Snow e Meera Reed sarebbero stati separati da piccoli, il primo affidato a Ned, mentre la bambina alla Guardia Reale Howland Reed, unici due sopravvissuti agli avvenimenti della Torre della Gioia. Ci sarebbero diverse prove del legame tra i due personaggi, a partire dall’aspetto fisico. Nei romanzi, infatti, Meera è descritta molto mascolina e con capelli folti e ricci, tanto che lo stesso Bran la paragone al fratello. Ma c’è di più, perché anche l’età dei due sarebbe la stessa. Meera, scrive Martin, ha molti più anni di Jojen, e una pagina Wiki de le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco colloca la sua nascita nel 283 A.C., proprio lo stesso anno della morte di Lyanna. Inoltre, nelle appendici del romanzo, Jon e Meera hanno entrambi 15 anni, anche se successivamente l’età di Jon è stata rimossa e quella di Meera aumentata a 16. Perché? Forse per non lasciare importanti indizi?

Infine, gli ultimi, interessanti indizi legati alla parentela dei due avrebbero un connotato storico, ed esattamente legato a Romolo e Remo, gemelli partoriti da Rea Silvia, figlia del re, quando ormai lo zio al potere voleva spazzare via i suoi eredi, abbandonati poi sul fiume e trovati, allattati e cresciuti da una lupa. UNA LUPA! Coincidenze simboliche? Forse, se non fosse che anche un altro particolare della storia salta all’occhio, e cioè il nome di Rea, in inglese Rhea, molto simile a Rhaegar,  figlio del re che vuole proteggere i suoi eredi dalla distruzione da parte di Robert Baratheon.

Teoria assurda o verità nascosta, è certo che uno sviluppo simile potrebbe cambiare radicalmente il corso degli eventi, portando a scoprire che La Prescelta per la terza venuta di Azor Ahai sia proprio Meera e non Jon.

Brace yourself!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963