Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

vento_acquaalex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinema
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 14/10/2015

 

Quasi amici

Post n°12658 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da Ladridicinema
 

Locandina Quasi amici

La vita derelitta di Driss, tra carcere, ricerca di sussidi statali e un rapporto non facile con la famiglia, subisce un'impennata quando, a sorpresa, il miliardario paraplegico Philippe lo sceglie come proprio aiutante personale. Incaricato di stargli sempre accanto per spostarlo, lavarlo, aiutarlo nella fisioterapia e via dicendo Driss non tiene a freno la sua personalità poco austera e contenuta. Diventa così l'elemento perturbatore in un ordine alto borghese fatto di regole e paletti, un portatore sano di vitalità e scurrilità che stringe un legame di sincera amicizia con il suo superiore, cambiandogli in meglio la vita.
Il campione d'incassi in patria (con cifre spaventose) è anche un campione d'integrazione tra i più classici estremi. La Francia bianca e ricca che incontra quella di prima generazione e mezza (nati all'estero ma cresciuti in Francia), povera e piena di problemi. Utilizzando la cornice della classica parabola dell'alieno che, inserito in un ambiente fortemente regolamentato ne scuote le fondamenta per poi allontanarsene (con un misto di Mary Poppins e Il cavaliere della valle solitaria), i registi Olivier Nakache e Eric Toledano realizzano anche un film tra i più ottimisti sulle tensioni che attraversano la Francia moderna.
Mescolando archetipi da soap (anche i ricchi piangono), la favola del vivere semplice e autentico come ricetta di vera felicità e un pizzico di "fatti realmente accaduti", a cui gli autori sembrano tenere molto (l'autenticità viene ricordata in apertura e di nuovo in chiusura con i volti dei veri personaggi), Quasi amici riesce a mettere in scena un racconto che scaldi il cuore e rischiari l'animo a furia di risate liberatorie (l'uinca possibile formula che porti incassi stratosferici) senza procedere necessariamente per le solite vie.
La storia di Philippe e Driss non segue la canonica scansione da commedia romantica, non procede per incontro/unione/scontro/riconciliazione finale ma ha un andamento più ondivago, che fiancheggia la crisi del rapporto e le sue difficoltà senza mai forzare il realismo.
Pur concedendo molto a quello che piace pensare, rispetto al modo in cui realmente vanno le cose, il duo Olivier Nakache e Eric Toledano riesce nell'impresa non semplice di infondere un'aria confidenziale ad un film che poteva facilmente navigare le acque del favolismo.
Molto è merito di un casting perfetto che, si scopre alla fine, ha avuto il coraggio di allontanarsi parecchio dalle fisionomie dei personaggi originali. Sul corpo statuario sebbene non perfettamente scolpito (come sarebbe invece accaduto in un film hollywoodiano) di Omar Sy passano infatti tutte le istanze del film. Dai suoi sorrisi alle sue incertezze fino alla sua determinatezza, ogni momento è deciso a partire da quello che l'uomo nero può significare nella cultura francese odierna. Elemento pericoloso quando vuole spaventare un fidanzato che merita una lezione o un arrogante vicino che ingombra il passaggio, indifesa vittima della società quando ha bisogno di un aiuto, forza primordiale e vitale quando balla e infine carattere autentico quando tenta approcci improbabili con le algide segretarie.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da domani

Post n°12657 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da Ladridicinema
 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Black Mass - L'ultimo gangster

Post n°12656 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Inside out

Post n°12655 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da Ladridicinema
 

Qualcuno potrà mai dire che la disney non faccia capolavori quasi sempre o che non sappia ogni volta far emozionare?Difficile; ed infatti ancora un volta la disney-pixar ci regala l'ennesima perla con Inside out, un film non facile da capire ma che sa scavare dentro di noi, alla ricerca delle cose veramente importanti; un viaggio attraverso le emozioni che guidano la nostra vita. E così c'è la gioria, la tristezza, la paura, la rabbia e il disgusto. Che dire impossibile resistere alla carica emozionale che ancora una volta la disney sa dare così come è sorprendente la capacità di raccontare storie sempre originali ricche di drammaticità ed eleganza

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Io e lei

Post n°12654 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da Ladridicinema
 

Io e lei film di Maria Sole Tognazzi è una commedia divertente, con uno stile da commedia americana più che italiana. Il film pur se abbastanza scontato sia nel finale che nell'evolversi nella storia sa comunque regalarci un sorriso e sa raccontare qualcosa di diverso, ovvero senza facili cliché la storia e la vita di tutti i giorni, di una coppia omosessuale ma al femminile

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sopravvissuto - The Martian

Post n°12653 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da Ladridicinema
 

Poster

Durante una missione su Marte, l'astronauta Mark Watney viene considerato morto dopo una forte tempesta e per questo abbandonato dal suo equipaggio. Ma Watney è sopravvissuto e ora si ritrova solo sul pianeta ostile. Con scarse provviste, Watney deve attingere al suo ingegno, alla sua arguzia e al suo spirito di sopravvivenza per trovare un modo per segnalare alla Terra che è vivo. A milioni di chilometri di distanza, la NASA e un team di scienziati internazionali lavorano instancabilmente per cercare di portare "il marziano" a casa, mentre i suoi compagni cercano di tracciare un'audace, se non impossibile, missione di salvataggio.

SOGGETTO:

Il film è basato sul romanzo best seller "The Martian" di Andy Weir.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Game of Thrones 6: The Winds of Winter è sempre più vicino da melty

Post n°12652 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da Ladridicinema
 

 

The Winds of Winter uscirà a breve. Questa la notizia trapelata direttamente dalla Polonia, dove uno dei traduttori si sta preparando per ricevere il manoscritto a fine anno. Scopri di più.

image: http://media.melty.it/article-2759407-ratio265_640/game-of-thrones-5-comic-con-2014-george-rr.jpg

The Winds of Winter uscirà davvero nel 2016?

Martin ha finito di scrivere The Winds of Winter? Il libro arriverà negli scaffali a inizio 2016? Queste le domande che da tempo martellano la testa di ogni lettore delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco e di ogni spettatore diGame of Thrones 6. Le notizie ufficiali sono praticamente pari a zero, ma continuano a moltiplicarsi le voci sull'uscita del libro che, a quanto pare, è sempre più vicina. A dare questa importantissima notizia ci ha pensato il portale Winter is Coming, che ha riportato quanto trapelato da un sito polacco. Non sappiamo quanto la fonte possa ritenersi attendibile, sta di fatto che un traduttore di nome Michael Jakuszewski è stato allertato dalla sua casa editrice per prepararsi a tradurre in polacco il manoscritto di The Winds of Winter. Poche settimane fa vi avevamo riportato una notizia quasi analoga direttamente dalla Spagna. Sappiamo bene che due indizi non fanno una prova, ma sembra proprio che l'arrivo del libro sia sempre più vicino. Certo, tra traduzione e pubblicazione vera e propria passerà ancora parecchio, ma si tratta comunque di segnali che fanno davvero ben sperare. Zysk, la casa editrice che si occupa della saga di Martin in terra polacca ha sostanzialmente avvertito il traduttore di tenersi pronto per la fine dell'anno, nel momento esatto in cui gli sarà inviato il manoscritto di The Winds of Winter per la traduzione.Jakuszewski è stato il primo a definirsi scettico a riguardo, ma un barlume di speranza può comunque essere colta da questa notizia. Se davvero i manoscritti inizieranno a muoversi nelle case editrici di tutto il mondo a fine anno allora è davvero probabile che il libro arrivi nel 2016 magari prima della messa in onda si Game of Thrones 6, come in molti hanno più volte affermato. Vero è anche che George R. R. Martin ha più volte dichiarato che l'unico luogo in cui verrà annunciata la pubblicazione del suo libro sarà il suo sito e per ora questo annuncio manca totalmente. Non ci resta che aspettare l'ufficialità, sperando che questi rumor siano davvero confermati e che presto lo scrittore porti a termine i suoi lavori quanto prima. Lo chiedono a gran voce i lettori, per non essere travolti da una valanga infinita di spoiler da parte della serie tv e gli spettatori, per scoprire in anteprima parte di quello che succederà nel futuro dei Sette Regni. Il tempo da qui ad aprile è ancora tanto, ma l'idea di una vera e propria corsa contro il tempo è ormai dietro l'angolo. Chi vincerà?


Scopri di più su http://www.melty.it/game-of-thrones-6-the-winds-of-winter-e-sempre-piu-vicino-a174854.html#jJZUywdxOSJlq56J.99

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

THE IRISHMAN: DE NIRO PARLA DEGLI EFFETTI SPECIALI CHE USERÀ SCORSESE da movieplayer

Post n°12651 pubblicato il 14 Ottobre 2015 da Ladridicinema
 

L'attore ha rivelato qualche nuovo dettaglio del prossimo lungometraggio diretto da Martin Scorsese di cui sarà il protagonista.

Robert De Niro ha rivelato che il regista Martin Scorsese è al lavoro in vista delle riprese del film The Irishman. Il progetto, a quanto pare, richiederà l'uso di molti effetti speciali.
L'attore ha infatti raccontato: "Ci sono sezioni, periodi del film ambientati nel passato, per cui dovremo sperimentare come posso apparire più giovane, come accaduto con Il curioso caso di Benjamin Button. Non solo con me, ma anche con gli altri attori".

Steven Zaillian ha adattato il romanzo I Heard Your Paint Housesscritto da Charles Brandt e racconta la storia di Frank Sheeran: un veterano della Seconda Guerra mondiale che ha vissuto un'esistenza ricca di eventi, lavorando anche come killer su commissione.
Fanno parte del cast anche Al PacinoBobby CannavaleJoe Pesci eHarvey Keitel.

Le riprese potrebbero iniziare nel 2016, anche se De Niro non ha rivelato nessuna data precisa.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963