Creato da: Ladridicinema il 15/05/2007
Blog di cinema, cultura e comunicazione

sito   

 

Monicelli, senza cultura in Italia...

 
 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Dicembre 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

tutto il materiale di questo blog può essere liberamente preso, basta citarci nel momento in cui una parte del blog è stata usata.
Ladridicinema

 
 

Ultimi commenti

Contatta l'autore

Nickname: Ladridicinema
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 40
Prov: RM
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

FILM PREFERITI

Detenuto in attesa di giudizio, Il grande dittatore, Braveheart, Eyes wide shut, I cento passi, I diari della motocicletta, Il marchese del Grillo, Il miglio verde, Il piccolo diavolo, Il postino, Il regista di matrimoni, Il signore degli anelli, La grande guerra, La leggenda del pianista sull'oceano, La mala education, La vita è bella, Nuovo cinema paradiso, Quei bravi ragazzi, Roma città aperta, Romanzo criminale, Rugantino, Un borghese piccolo piccolo, Piano solo, Youth without Youth, Fantasia, Il re leone, Ratatouille, I vicerè, Saturno contro, Il padrino, Volver, Lupin e il castello di cagliostro, Il divo, Che - Guerrilla, Che-The Argentine, Milk, Nell'anno del signore, Ladri di biciclette, Le fate ignoranti, Milk, Alì, La meglio gioventù, C'era una volta in America, Il pianista, La caduta, Quando sei nato non puoi più nasconderti, Le vite degli altri, Baaria, Basta che funzioni, I vicerè, La tela animata, Il caso mattei, Salvatore Giuliano, La grande bellezza, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Todo Modo, Z - L'orgia del potere

 

Ultime visite al Blog

alex.18trancoacer.250AVV_PORFIRIORUBIROSATEMPESTA_NELLA_MENTESense.8cassetta2surfinia60monellaccio19iltuocognatino1mario_fiyprefazione09LiledeLumiLMiele.Speziato0Ladridicinemarossella1900.r
 

Tag

 
 

classifica 

 

Messaggi del 17/12/2015

 

IL MEGLIO DI WOODY ALLEN IN HOME VIDEO da moviemag

Post n°12844 pubblicato il 17 Dicembre 2015 da Ladridicinema
 

Woody Allen ha compiuto 80 anni il 1° dicembre, In attesa dell’uscita al cinema della sua prossima pellicola, “Irrational Man”, prevista per il 16 Dicembre, Warner Bros. Entertainment Italia celebra il genio del regista con i suoi migliori successi in Blu-ray™ e DVD.

Fin dai suoi esordi con “Che fai Rubi?” e “Prendi i soldi e scappa”, Woody Allen si è sempre contraddistinto per il suo stile raffinato e cerebrale che, nel corso di cinquanta anni di carriera e attraverso 45 pellicole da regista, lo ha reso il punto di riferimento della commedia americana moderna, vincitore anche di 4 Premi Oscar® tra cui il Premio per la Miglior Sceneggiatura Originale per il film Midnight in Paris.

dvdb_ray
Il regista ha sempre diretto con grande maestria i suoi lungometraggi e i suoi personaggi, specialmente le protagoniste femminili, che dietro la sua sapiente guida, riescono ad esprimere al meglio le loro doti. Lo dimostrano per esempio Cate Blanchet e Penélope Cruz, che hanno vinto l’Oscar® come Miglior Attrice rispettivamente per i film Blue Jasmine e Vicky Cristina Barcelona.

 

DISPONIBILI IN BLU-RAY:
Magic in the Moonlight, Gigolò per Caso, Blue Jasmine, To Rome with Love, Basta che Funzioni, Vicky Cristina Barcelona, Match Point, Incontrerai l’Uomo dei tuoi Sogni, Midnight in Paris (edizione con libro), Scoop.
DISPONIBILI IN DVD:
Magic in the Moonlight, Gigolò per Caso, Blue Jasmine, To Rome with Love, Basta che Funzioni, Vicky Cristina Barcelona, Match Point, Incontrerai l’Uomo dei tuoi Sogni, Midnight in Paris, Scoop, La Maledizione dello Scorpione di Giada, Hollywood Ending, Anything Else.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Fan di Prison Break, tenetevi molto forte: sembra che il revival sia all’orizzonte! da tvserial

Post n°12843 pubblicato il 17 Dicembre 2015 da Ladridicinema
 

© FOX, all rights reserved

© FOX, all rights reserved

Fan di Prison Break, tenetevi molto forte: sembra che il revival sia all’orizzonte!Secondo un’indiscrezione pubblicata da Glamour Magazine UK, i nuovi episodi di Prison Break andranno in onda negli Stati Uniti a partire da marzo 2016.Stando a quanto riportato da Inquisitr, la CEO di FOX Dana Walden ha confermato che la quinta stagione di Prison Break seguirà una messa in onda simile a quella di24: Live Another Day, che fu trasmesso a partire dal 5 maggio 2014 all’interno del palinsesto estivo di FOX.
Ancora nessuna informazione sul nome del revival: manterrà lo stesso titolo come con X-Files oppure FOX vorrà enfatizzare la sua natura di serie limitata, proprio come Live Another Day?

Prison Break tornerà nel 2016 su FOX con una nuova stagione-evento di 10 episodi!

Negli anni successivi al 2009, quando la serie era terminata con il grande film-tv The Final Break, si era parlato spesso di una possibile 5° stagione di Prison Break. La promessa, alla fine, è stata mantenuta: non solo verranno girati 10 nuovi episodi, ma nella serie torneranno anche i due protagonisti principali, Wentworth Miller e Dominic Purcell.

C’è chi vocifera che non sarà una realizzazione molto semplice, sia a causa di come è finita la serie, sia soprattutto per gli impegni dei due attori, ormai arruolati nel cast di Legends of Tomorrow e impegnati, ogni tanto, in qualche comparsata tra The Flash Arrow. 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza

Post n°12842 pubblicato il 17 Dicembre 2015 da Ladridicinema
 

Poster

Con l'Episodio 7 di Star Wars, Lucasfilm e il regista visionario J.J. Abrams hanno unito le forze per riportare il pubblico nella galassia lontana lontana di Star Wars, con l'arrivo sul grande schermo di Star Wars: Il Risveglio della Forza. Questo primo episodio della nuova trilogia di Guerre Stellari dovrebbe essere ambientato 30 anni dopo Il ritorno del Jedi. Episodio VII vede protagonisti Harrison Ford, Mark Hamill, Carrie Fisher, Adam Driver, Daisy Ridley, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Peter Mayhew e Max Von Sydow. Kathleen Kennedy, J.J. Abrams e Bryan Burk sono i produttori, mentre Tommy Harper e Jason McGatlin sono i produttori esecutivi. La sceneggiatura è di J.J. Abrams & Lawrence Kasdan e Michael Arndt.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Star Wars - Il risveglio della forza

Post n°12841 pubblicato il 17 Dicembre 2015 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Natale col boss

Post n°12840 pubblicato il 17 Dicembre 2015 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Natale col boss

Post n°12839 pubblicato il 17 Dicembre 2015 da Ladridicinema
 

Poster

Il film racconta la storia di Alex e Dino (Lillo e Greg), due affermati chirurghi plastici abituati a cambiare i connotati dei loro pazienti con pochi e delicati colpi di bisturi. Leo e Cosimo (Paolo Ruffini e Francesco Mandelli) invece sono due maldestri poliziotti sulle tracce di un pericoloso e potente boss di cui nessuno conosce il volto. Alex, Dino, Leo, Cosimo e il Boss inciamperanno l'uno nella vita dell'altro, in una commedia piena di equivoci, colpi di scena e grandi risate, in cui ognuno alla fine cercherà di...salvare la faccia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Irrational man

Post n°12838 pubblicato il 17 Dicembre 2015 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il ponte delle spie

Post n°12837 pubblicato il 17 Dicembre 2015 da Ladridicinema
 
Tag: trailer

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Irrational man

Post n°12836 pubblicato il 17 Dicembre 2015 da Ladridicinema
 

Poster
Abe Lucas, professore di Filosofia, è emotivamente provato ed incapace di dare un significato alla sua vita. Poco dopo il suo arrivo come nuovo insegnante presso il college di una piccola città, Abe si ritrova coinvolto nella vita di due donne: Rita Richards, professoressa solitaria che spera che lui la salvi dal suo matrimonio infelice, e Jill Pollard, la sua migliore allieva che è anche la sua migliore amica. Il caso spariglia le carte quando Abe e Jill si trovano ad origliare la conversazione di un estraneo, rimanendone invischiati. Nel momento stesso in cui Abe decide di compiere una scelta delicata, torna nuovamente ad abbracciare la vita. Ma la sua decisione innesca una catena di eventi che influenzeranno la sua stessa vita e quelle di Jill e Rita per sempre.
  • SCENEGGIATURAWoody Allen
  • FOTOGRAFIADarius Khondji
  • PRODUZIONE: Gravier Productions
  • DISTRIBUZIONE: Warner Bros Pictures
  • PAESE: USA
  • DURATA: 97 Min

 

NOTE:

Presentato fuori concorso al festival di Cannes 2015.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Francofonia

Post n°12835 pubblicato il 17 Dicembre 2015 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Le Louvre sous l'Occupation

Poster

Francofonia è la storia di due uomini molto particolari: Jacques Jaujard, direttore del Museo del Louvre di Parigi dal 1940, e il gerarca nazista Conte Wolff-Metternich, responsabile dei beni artistici nella Francia occupata durante la Seconda Guerra Mondiale. Com'è noto, Jaujard salvò numerose opere d'arte dalla razzia nazista. Francofonia esplora la relazione tra arte e potere, il Louvre quale esempio vivido di civiltà e ciò che l'arte ci racconta su noi stessi, sul genere umano, pur nel corso di una guerra mondiale.

NOTE:

Presentato in concorso al Festival di Venezia 2015

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Il ponte delle spie

Post n°12834 pubblicato il 17 Dicembre 2015 da Ladridicinema
 

Titolo originale: Bridge of Spies

Poster

Il titolo del film, Il ponte delle spie, fa riferimento a un ponte realmente esistente a Berlino, che un tempo univa la zona est e quella ovest, oggi noto come Ponte di Glienicke. Il soprannome gli viene dal fatto di essere stato spesso teatro di scambi di prigionieri tra i servizi segreti americani e quelli della Germania Est. Il ponte delle spie racconta la storia di James Donovan (Tom Hanks), un famoso avvocato di Brooklyn che si ritrova al centro della Guerra Fredda quando la CIA lo ingaggia per un compito quasi impossibile: la negoziazione per il rilascio di un pilota statunitense, Francis Gary Powers, abbattuto nei cieli dell'Unione Sovietica mentre volava a bordo di un aereo spia U2.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Film nelle sale da domani

Post n°12833 pubblicato il 17 Dicembre 2015 da Ladridicinema

Locandina: Il ponte delle spie
Il ponte delle spie
Bridge of Spies
  • DATA USCITA: 16/12/2015
  • GENERE: Drammatico, Thriller, Biografico, Storico
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Steven Spielberg
  • CAST: Tom Hanks, Billy Magnussen, Amy Ryan

Locandina: Irrational Man
Irrational Man
Irrational Man
  • DATA USCITA: 16/12/2015
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Woody Allen
  • CAST: Emma Stone, Joaquin Phoenix, Parker Posey

Locandina: Natale col boss
Natale col boss
Natale col boss
  • DATA USCITA: 16/12/2015
  • GENERE: Commedia
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Volfango De Biasi
  • CAST: Lillo, Greg, Francesco Mandelli

Locandina: Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza
Star Wars Episodio VII: Il Risveglio della Forza
Star Wars: Episode VII - The Force Awakens
  • DATA USCITA: 16/12/2015
  • GENERE: Azione, Avventura, Fantascienza
  • NAZIONALITA': USA
  • ANNO: 2015
  • REGIA: J.J. Abrams
  • CAST: Daisy Ridley, John Boyega, Harrison Ford

Locandina: Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale
Vacanze ai Caraibi - Il film di Natale
Vacanze ai Caraibi
  • DATA USCITA: 16/12/2015
  • GENERE: Commedia, Comico
  • NAZIONALITA': Italia
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Neri Parenti
  • CAST: Christian De Sica, Massimo Ghini, Angela Finocchiaro

Locandina: Francofonia
Francofonia
Le Louvre sous l'Occupation

  • DATA USCITA: 17/12/2015
  • GENERE: Drammatico
  • NAZIONALITA': Francia, Germania
  • ANNO: 2015
  • REGIA: Aleksander Sokurov
  • CAST: Louis-Do de Lencquesaing, Benjamin Utzerath, Vincent Nemeth

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963