Creato da il_discolo il 20/03/2006

IL DISCOLO

Non siamo né artisti, né critici, né letterati: noi abbiamo solo dei rancori, delle antipatie, delle convinzioni, degli umori e cerchiamo di esprimerli come meglio ci è concesso.

 

 

Andate e Ritorni

Post n°136 pubblicato il 11 Marzo 2009 da il_discolo

Sarà la primavera che arriva, sarà che le forze ritornano pian piano. Sarà che nel mio comune a giugno si vota ed è forse il caso di darsi da fare. Rimbocchiamoci le maniche...concentriamoci sul territorio e vediamo di rinfrescare l'ambiente.

Buone cose...

 

Mike Tarantola

 
 
 

E CHI PERDE ??

Post n°135 pubblicato il 28 Agosto 2007 da il_discolo

Vado e vengo, scrivo e non scrivo,

però il PD, o partito democratico, o democritico, mi da lo spunto per una riflessione. Chi vince sarà il segretario plenipotenziario del PD, e questa è cosa buona e giusta. Ma chi perde che fine farà ? Creerà una corrente antagonista all'interno del PD o se ne starà buono buono in disparte ?

Chi lo sa alzi la mano e risponda...

Mike Tarantola
 

 
 
 

A VOLTE RITORNANO...

Post n°134 pubblicato il 13 Luglio 2007 da il_discolo

Ebbene sì...

dopo lunga latitanza e sofferta astinenza da blog torno tra voi.

Torno con rinnovato slancio ad analizzare i teatrini penosi del Belpaese. Ma quanto scontato questo finale che s'intravede. Riluttante pensare che a Prodi succederà Berlusconi, o qualche leccapiedi mezzobusto aspirante guida di neonate informi creature. Riluttante la sinistra al caviale che va contro l'amata europa, riluttante la cecità dei Giordano, dei Migliore. Riluttante il totoleader del centrodestra e riluttanti le sterili critiche al prodino...come che il governo non fosse mai stato "cosa loro".

E con questi uomini l'Italia dovrebbe cambiare...

mah...l'ITALIETTA...

Mike Tarantola
 

 
 
 

Post N° 133

Post n°133 pubblicato il 14 Maggio 2007 da il_discolo

VORREI...MA NON POSSO...

Buongiorno a tutti,

il titolo è significativo quanto basta, e pertanto non mi dilungherò molto.

Tornerò appena possibile, appena i miei studi saranno conclusi, appena il lavoro mi darà tregua. Tornerò dagli amici della community, dai nemici, dai grandi e dai piccoli. Da quelli che usano la testa e da quelli che una testa non hanno.

Tornerò nell'impalpabile spazio internettiano ché lo spazio fisico, materiale, è sempre stretto per noi uomini e donne di pensiero...

Un caro saluto !

Mike Tarantola


 

 
 
 

Post N° 132

Post n°132 pubblicato il 23 Aprile 2007 da il_discolo

ALLES SARKO'...

Fossi francese voterei Sarkozy. Voterei la sua idea della Francia, del merito, del lavoro e del sacrosanto principio che tutti devono avere l'opportunità di farcela. Lo voterei contro il socialistissimo principio del "non preoccuparti, provvede lo Stato...". La Royal è costretta a calcare le orme del piccoletto meticcio, proponendo temi tipici della Destra transalpina con risultati incerti. E' quindi Sarko l'uomo da battere e la battaglia sarà di certo aspra. Non credo che i centristi convergano a sinistra, tantomeno che i Lepenisti possano boiccottare il meticcio, pertanto Sarko può sentirsi al sicuro. Ma mancano 15 giorni e tutto può succedere. Quello che è successo ieri è comunque un segnale di come le grandi democrazie, con i loro pregi e difetti, si stiano muovendo verso leader carismatici, portatori di innovazione culturale e politica. Sarko è uomo vero, istrionico, carismatico, che non lesina insulti e non spreca complimenti. La Francia è quello che è, senza arabeschi, pizzi, merletti e champagne : uno stato travagliato da conflitti sociali e politicamente alla deriva. Dire la verotà a olte non paga, ma la formula Sarkozy sembra dare i suoi frutti.

L'Italia delle lacrime partitodemocartiche si rivela invece il solito stato di serie B, con politicanti di serie C e una struttura burocratica da africa subsahariana. Piangono gli ex comunisti, piangono i centristi. E piangono non per i partiti, giammai, ma per i patrimoni che dovranno ripartire. Giornali, cooperative, immobili : altro che tesoretto.

Piangono...anche loro per un giorno comuni italiani : problemi ad arrivare a fine mese, buste paghe alleggerite, tfr rubato, infrastrutture decadenti....

Mike Tarantola
 

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trigol1lo_snorkigiuliocrugliano32liciagabriunamamma1hopelove10sidopauleranaealaILCASTbellaselvaaddestrasinistri0MarquisDeLaPhoenixAldus_rrigitansil_discolo
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963