Creato da Dolce.Marea il 25/12/2008

DolceMarea

La ricchezza somiglia all'acqua di mare...

 

 

« Donne...Diverse...Sfumature di Noi... »

Dolci Brividi....

Post n°31 pubblicato il 28 Gennaio 2009 da Dolce.Marea
 



Sento  fremere a volte nel mio profondo un brivido dolce... potrebbe essere una sensazione, un  bisogno o forse un desiderio…  mi abbandono al suo ondeggiare e stiracchio le mie membra per  far entrare quello spazio che fuori non trovo…  a volte riconosco nel mio corpo delle curve che mi appartengono,  dolci curve che seguono una linea morbida... seducente che ti vien voglia di seguirne il profilo con un dito e all’infinito fare cerchi concentrici… mi guardo allo specchio e sorrido alla donna che mi guarda...  sorrido a quell’essere birichino che tutti i giorni mi accompagna, mi guarda... mi osserva, mi coccola e mi sgrida…  ci sono così affezionata che senza non potrei più stare… e scioccamente  penso “ma se non avessi più specchi?”… e mi rendo conto che chi mi guarda, mi sorride, mi coccola e mi sgrida ... non ha bisogno di specchi…

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DolceMarea/trackback.php?msg=6401380

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
anima_errante6
anima_errante6 il 28/01/09 alle 18:49 via WEB
Donna sei una dolce donna e chi ti guarda sicuramente ti sorriderà... ti coccolerà... ma difficilmente ti sgriderà! Un abbraccio per una felice serata. Anima
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 28/01/09 alle 21:10 via WEB
Sai Anima tu sei un vero angelo, ma ti assicuro che chi mi guarda non solo mi coccola spesso mi "deve" sgridare e... confesso..qualche volta mi prenderebbe volentieri a schiaffoni!!..capità di essere una vera peste...notte, Mari.
 
medebai
medebai il 28/01/09 alle 19:30 via WEB
Dice una leggenda che il primo specchio venne forgiato da Caino su istigazione del demonio perché ne facesse dono a sua madre Eva... Cara Mari, non so se è vero, fatto sta che da quando una donna si specchiò per la prima volta - che fosse Eva nel disco di bronzo polito regalatole dal suo primogenito o un'ignota Lucy sull'acqua stagnante di una pozza nella Rift Valley - non furono più solo gli uomini a trovare affascinanti le curve femminili, ma anche le donne limitandosi alle proprie! L'Io femminile non ha bisogno di complimenti del maschio! Ti auguro una serena serata, l'Orso.
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 28/01/09 alle 21:16 via WEB
Mio caro Beppe..mi sono riletta, e devo ammettere che stasera sono proprio strana, forse ho un tantino esagerato, e di certo comprendermi nei miei momenti così non è facile (neanche x me)... mi partirebbe subito un altro post..ma non voglio esagerare con i miei strampalati pensieri..vedo di rimettere in ordine i meccanismi e rifletto...(se ci riesco, altrimenti eccezionalmente ri-posto)..una serena serata anche a te, ti abbraccio Mari.
 
   
medebai
medebai il 28/01/09 alle 21:36 via WEB
Cara Mari, sei una donna eccezionale, ma non pretenderai mica di essere immune alla vanità femminile? Coccolati quindi, sorriditi in quello specchio magico che ogni donna possiede nell'intimità della sua anima. Chi sà, comprende, approva e accetta; chi non accetta e non comprende, non sà e non saprà mai. Peggio per lui!
 
     
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 28/01/09 alle 21:39 via WEB
No, non lo sono..ma tu sei un tesoro e imperdibile amico.. ti ho già detto che ti voglio bene?? un bacio.Mari.
 
Ildiario
Ildiario il 28/01/09 alle 19:33 via WEB
Le tue parole soffiano come il vento, attraversano il mare, placano tempeste arrivano su quella spiaggia, tra sassolini scintillanti che parlano di te, delle tue emozioni quelle più profonde e nascoste e che solo tu sai e puoi ascoltare,il loro richiamo è forte e sempre più illuminano la tua anima, sei unica lo sai
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 28/01/09 alle 21:24 via WEB
Ciao e bevenuto nella mia dimora virtuale, le mie parole sono spesso forti così come lo è il vento, si rotolano tra sassolini... e capita che vengano fuori pensieri svagati, così come stasera..spero che tu non ti sia soffermato solo su questo post..forse in altri ho scritto qualcosa di più sensato..forse. grazie di aver lasciato un tuo gentile pensiero e..spero tu possa rileggermi in giornate in cui mi sento più saggia..buona serata, Mari.
 
violanda72
violanda72 il 28/01/09 alle 21:39 via WEB
ciao cara, sono tornata, prima ero di passaggio...un occhiata e fuga....il riflettersi, in quello che si può definire lo specchio dell'anima, il riuscire ad esaminarsi con circospezione, analizzando i moti dell'anima, a volte irrequieti, talvolta pacati...espressione del nostro modo di essere...personalità complesse , inspiegabili che racchiudono il nostro mondo...ed una volta ottenuto tutto questo , quello specchia ha minore importanza...perchè si è raggiunta la consapevolezza dell'autocritica e dell'esaltazione...un bacio amica mia...Lì
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 28/01/09 alle 21:44 via WEB
Come sempre ci capiamo..intesa perfetta, per fortuna ci siete tu è Beppe a comprendere quella parte di me "esaltata" che ogni tanto fa capolino...ma per chi non mi conosce... forse la mia sembrerà una folle esaltazione di me stessa, un bacione piccola..vado a mangiare...kiss. Mari.
 
gryllo73
gryllo73 il 28/01/09 alle 23:50 via WEB
ciao cara..possiamo ritrovarci anche negli altri anche se stiamo disimparando a farlo..dolce notte un abbraccio
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 28/01/09 alle 23:58 via WEB
Certo..e normalmente lo faccio, nn badare a quel che ho scritto oggi, serata strana...un abbraccio anche a te..notte.Mari.
 
Vince198
Vince198 il 29/01/09 alle 00:40 via WEB
Fanciulla snella e bruna, il sole che crea la frutta, quello che incurva le alghe e fa granire i grani, creò il tuo corpo gaio, i tuoi occhi di luce e la tua bocca che sorride col sorriso dell'acqua. Un sole nero e ansioso ti si avvolge a ogni filo dei tuoi neri capelli, quando stiri le braccia. Tu giochi con il sole come con un ruscello e due oscuri ristagni lui ti lascia negli occhi. Fanciulla snella e bruna, niente a te mi avvicina. Tutto da te mi scosta come dal mezzogiorno. Tu sei la gioventù frenetica dell'ape, l'ubriachezza dell'onda, la forza della spiga. Eppure, tenebroso, il mio cuore ti cerca: amo il tuo corpo gaio, la tua voce svelta e lieve. Farfalla bruna, dolce e definitiva, come il frumento e il sole, il papavero e l'acqua. (Neruda- Da venti poesie d'amore e una canzone disperata).. A cosa ti serve uno specchio? Guardati attraverso questi versi sublimi, non c'è bisogno di altro. Se chiudo gli occhi riesco anche da qui ad immaginarti"snella e gaia" in un rigoglioso campo di grano.. Dolce notte, un abbraccio..
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 29/01/09 alle 02:24 via WEB
Vince...kiss per la meravigliosa poesia che mi ha fatto sembrare meno amaro l'intruglio caldo che mi tocca sorseggiare per scacciare un fastidioso virus influenzale...ma sorrido, anzi..rido, snella ci sta...perchè se pur nella foto del profilo ho su un faccione in questi ultimi mesi ho perso un pò di kg...gaia, si anche, ma bruna??...ovviamente scherzo!! hai ragione lo specchio non servirebbe, ma noi donne siamo così, ci piace guardarci riflesse...ma non solo in uno specchio, sopratutto nello sguardo e nell'immaginazione di persone belle come te...dolce notte anche per te..Mari.
 
   
Vince198
Vince198 il 29/01/09 alle 10:04 via WEB
.. "ci piace guardarci riflesse" e avere un bel.. programma di paint per aggiustare, rifinire qualcosa che non piace del proprio corpo, magari!!! .. ahahahaha.. Ovviamente scherzo, anche perchè l'accettazione è l'unica cosa da mettere in pratica, soprattutto per come si è dentro che, per me, la cosa più importante.. (e sicuramente anche per te..) .. La tua arguzia mi fa particolarmente bene stamani: sorrido, anche col cuore! Felice giornata Mari, buon lavoro.. Un abbraccio, Vince
 
     
Vince198
Vince198 il 29/01/09 alle 11:24 via WEB
.. volevo dirti, per le tue belle parole verso me, grazie, mi hanno sinceramente dato piacere, mi dici cose veramente belle. Non so se le merito veramente.. Scusa se non l'ho fatto prima, se non ti ho risposto prima: ero combattuto.. si, .. sono un pò schivo ma ora ho preso "l'onda giusta" e l'ho fatto! Però, sappi che ti apprezzo tantissimo. Scrivi cose che toccano l'anima, profondamente.. Vince
 
     
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 29/01/09 alle 14:22 via WEB
Caro Vince altro che un pogrammino per ritocchi ci vorrebbe!! diciamo che un chirurgo plastico in alcuni giorni sarebbe il massimo...cmq non mi lamento, diciamo che tutto sommato mi vado bene e per adesso vado abbastanza daccordo con lo specchio...ma, toccata dalla tua osservazione mi sa che metto su una foto un pò più naturale... giusto per...preciso:niente ritocchi solo un cambio di colore per intonarla ai colori del blog, anche se io come si può vedere amo + il black and white...buona pomeriggio.Mari.
 
     
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 29/01/09 alle 14:28 via WEB
Ancora per te Vince.... grazie a te..anche se maliziosamente penso che tu ora voglia farti perdonare per aver toccato l'argomento "ritocchi"...ma, felice che tu abbia preso l'onda giusta e ti sia lasciato andare senza diffidenza, confermo e ribadisco quello che penso di te...un bacione.Mari.
 
     
Vince198
Vince198 il 29/01/09 alle 15:36 via WEB
In friulano esclamerei: "Mancul mal!".. Meno male in italiano, Mari! Credo che non farò mai più battute di quel genere et similia, non voglio che ti sfiori neanche l'ombra.. dell'ombra di una sordida derisione da parte mia! Non me ne darei pace. Una carezza.. Vince
 
     
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 29/01/09 alle 15:41 via WEB
Dai Vince... ma se non scherziamo un pochino, figurati..nessun ombra, e mai pensato a cose simili o al fatto che tu potessi assolutamente deridermi...solo impertinente malizia la mia!! un bacione.Mari.
 
     
Vince198
Vince198 il 29/01/09 alle 16:19 via WEB
Quando non si conosce bene il carattere di una persona è meglio essere prudenti. Nel campo dell'ironia poi, pur se è piacevole indugiarvi, è sempre meglio non aver "fretta", essere scherzosi ma senza esagerare, con graanu salis. E' bene che ci siamo chiariti - parlarne non è mai superfluo, Mari, anche perchè l'ironia nelle sue molteplici manifestazioni è una dote naturale delle persone intelligenti e quest'ultima a noi non manca di certo! Un baciotto.. Vince
 
     
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 29/01/09 alle 16:27 via WEB
...KISS...
 
fatastrega2
fatastrega2 il 29/01/09 alle 08:31 via WEB
Hai ragione a te non serve uno specchio,anche una pozzaghera si illuminerebbe al tuo passare.....sei una speciale lo si legge,un abbraccio Angela
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 29/01/09 alle 14:31 via WEB
Angela sei come sempre adorabile, e ti ringrazio di cuore per quello che pensi di me.. e ti dico che corrisponde esattamente ai miei pensieri verso di te, sei una fatina stupenda e con un cuore immenso, grazie per esserci..un bacio e un abbraccio. Mari.
 
donprof
donprof il 29/01/09 alle 11:18 via WEB
Ciao dolce marea io amo il mare. Un saluto da PINEROLO TO. Enzo
 
 
Dolce.Marea
Dolce.Marea il 29/01/09 alle 14:33 via WEB
Ciao, non so se esista qualcuno che non ama il mare... forse, ma il mare è ciò che da sempre mi circonda, non potrei anche volendo non amarlo..grazie e buon pomeriggio.Mari
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

 
Dal mio carissimo amico Orso

Dolce sirena ammaliatrice,

Figlia di quel mare verde e profondo,
Che vedo riflesso negli occhi tuoi di ghiaccio.

Dominatrice dei flutti che percuotono le scogliere
O s'adagiano languidi sulle spiagge deserte.
Bramo di perdermi nelle profondità
degli occhi tuoi sognanti.

Ché dolce è l'oblio con la persona amata.
L'Orso
Grazie Orso, ti voglio bene.
 

Da Silente_Anima

Dietro ai tuoi occhi
c'è il mare della dolcezza
che arriva sulla spiaggia
dell'amore a infrangere
con la sua voce le parole
che il vento disperde
ma che il cuore raccoglie
e le tiene vicino all'anima
per sentire la felicità
che nell'infinito sogno
vuol vivere e gioire.

Grazie Mauro

 

Da Vince198

In questa notte d’autunno
sono pieno delle tue parole
parole eterne
come il tempo

come la materia
parole pesanti
come la mano
scintillanti come le stelle.
Dalla tua testa
dalla tua carne
dal tuo cuore
mi sono giunte le tue parole
le tue parole cariche di te
le tue parole, madre
le tue parole, amore
le tue parole, amica
Erano tristi, amare
erano allegre,
piene di speranza
erano coraggiose, eroiche
le tue parole erano uomini.

(Nazim Himet)

Grazie Vincenzo

 

Grazie Cindarella999

 

AREA PERSONALE

 
 

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

 

FACEBOOK

 
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 

ULTIME VISITE AL BLOG

poetessanaifmarinovincenzo1958THERAFELIXRois64mariomancino.mpiantamortaventodamore0magnetica_mente.2016fedegazzucemedmenelik8camara70giuba46claudia.holatamai_a
 

ULTIMI COMMENTI

 

 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963